Jump to content

Immobilità del bacino?


Agron

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

 

Volevo evidenziarvi un problema che ho riscontrato da due annetti a questa parte:

praticamente credo di avere le giunture tra i capi ossei del bacino e delle gambe un poco strani ò.ò

 

La faccio breve: non riesco a stare a gambe incrociate!

Cioè si, se metto forza ci riesco, ma faccio una fatica disumana e sto scomodissimo XD

 

Poi non parliamo della posizione pazzesca a fiore di loto ( Padmsana credo si chiami )

Insomma questa qui:

 

http://www.lagunayog...0-padmasana.jpg

 

Fondamentalmente non è un grosso problema, però quando vedo che non riesco a fare una cosa, mi arrabbio!

E poi è anche una cosa che viene naturalissima! Anche Maria de Filippi lo sa fare! XD

 

In sostanza quando si incrociano le gambe sovrapponendole ( Ma non assumendo la posizione del loto ) il ginocchio sovrapposto si abbassa automaticamente, senza alcun problema. Nel mio caso rimane sospeso in alto, bloccato, e la parte corrispondente a quella gamba però del culo mi si solleva un po'.

 

Può essere una specie di... non lo so, de-predisposizione fisica? XD

Per il resto faccio spaccate frontali, alterali, sono molto bravo nello stretching, però boh,

è come se la parte che collega la coscia al bacino abbia questa deficienza e non riesca a piegare in quel modo le gambe.

Edited by Agron
Link to comment
Share on other sites

A me capita la stessa cosa se incrocio la gamba sinistra sotto a quella destra, mentre tenendo la destra sopra non ho problemi.

Hai provato ad incrociarle in entrambi i modi? XD

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ho provato, ma soffro come un cane >_<

 

Boh a quanto pare è proprio una capacità naturale che, in certe persone, manca °-°

Qualcuno conosce magari qualche esercizio specifico per ovviare al problema?

Link to comment
Share on other sites

Veramente no, faccio Kung-Fu XD

 

E comunque non ci ho mai dato peso fino ad una settimana fa, anche se ripeto che me ne ero accorto già da due annetti.

Solo che ho visto che viene naturalissimo mettersi nella posizione del loto persino al mio ragazzo ( Che è un fottuto nanetto che non fa un cazzo dalla mattina alla sera se non giocare a Nostale ), e quindi mi son detto: "ma porco cavolo, 4 anni di kung-fu, e non posso mettermi in questa posizione del cacchio?!"

 

Quindi ora mi sto tipo massacrando le gambe ogni giorno, ma non vorrei fare danni >w<

Non posso nemmeno chiedere al mio maestro dato che la mia palestra chiude per tutto agosto ç_ç

Link to comment
Share on other sites

vabbe' kung fu, judo, karate... "una faza, una raza"

 

vorrai avere un cazzo di difetto... o vuoi essere mister perfettino? :D

Magari in compenso ti sai leccare ilgomito :D

Link to comment
Share on other sites

Veramente la posizione del loto la trovo scomodissima anche io, e si che sto quasi sempre a gambe incrociate (anche quando mi siedo sulle sedie... :look: )

Una volta mi riusciva meglio, immagino che sia eprchè ho perso elasticità.

Esercizi specifici non me ne vengono in mente (al di là dello stretching, che dici comunque di fare), al massimo prova a farlo ogni giorno fino a che non si allentano un po' le giunture...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@@Agron : Penso sia semplicemente una predisposizione genetica. Ho fatto judo dai 7 agli 11 anni

eppure non sono mai stato in grado di incrociare correttamente la gambe, né prima, né durante, né

dopo. Volendo posso raggiungere una posizione accettabile, ma, come se i muscoli non possedessero

la necessaria elasticità, fa male.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...