Jump to content

Here we are.


Thought&Thought

Recommended Posts

Thought&Thought

Ciao a tutti, sono Matteo, ho 19 anni (20 a novembre). Sono di Roma. Dopo un anno perso a causa di una scelta universitaria sbagliata (diciamo così, ma ci sarebbero righe su righe da scrivere), e cioè Architettura, mi ritrovo a sognare il momento in cui, tra circa un mese e mezzo ormai, comincerò Filosofia. Momento che, come sempre quando si desidera tanto qualcosa, sembra non arrivare mai. Nel frattempo, definire l'anno che è passato e che sta passando un inferno sarebbe un eufemismo. Avevo scritto tantissime altre righe per cercare di spiegare quello che è successo, e che ho attraversato e sto attraversando, ma le ho eliminate perché non mi hanno soddisfatto, forse perchè, abbastanza pessimisticamente devo dire, temo sempre (e particolarmente in questo momento) di non riuscire ad esprimere al meglio tutto quello che ho dentro e che mi rappresenta, e quindi quello che mi circonda fuori. Quel che è certo però è che davvero ne ho voglia, e forse bisogno. Ho voglia di confrontarmi, ho voglia di condividere pensieri, parole, me stesso con persone nuove. E voglio farlo, cercando di raccontarmi e di confrontarmi con voi. Me ne sono accadute di tutti i colori, e ne ho passate altrettante. Sono uno che tendenzialmente (e non sempre per scelta) si ritrova a vivere più con sé che con gli altri, a cui è capitato un carattere difficile, che spesso percepisce come incompatibile, inconciliabile col mondo che lo circonda e che tanto vorrebbe godersi. Uno che ama visceralmente tanto la letteratura, la filosofia, il latino e il greco quanto il brivido della musica ad alto volume di una discoteca o un evento mondano, tanto l'uso di un linguaggio forbito quanto l'uso del romanaccio più volgare. Uno che tanto vorrebbe fare, ma che poi per una sorta di inettitudine, riesce a fare ben poco..e di qui un senso di incompletezza, insoddisfazione perenni. Uno che dalla vita forse ha avuto tanto sotto molti punti di vista, ma con cui sicuramente non è finora riuscito a scendere a compromesso. Lo so, sono criptico, sicuramente troppo. E' che ho davvero tanto da dire, e di fronte alla parola "presentati" sembrerà assurdo, ma trovo difficoltà. Ah, tra l'altro è la prima volta che partecipo attivamente ad un forum, di solito ne ho sempre e solo seguito qualche intervento qua e là..e di questo sono contento, anche perché da molti interventi mi è sembrato di vedere qui molte persone interessanti, e mi fa solo che piacere! ^_^ Piuttosto, ho frequentato di più alcune note e squallide chat, che magari commenterò per bene in qualche altro intervento -__-'

Bene, non vado oltre perché altrimenti il confine con la lunghezza di un romanzo si accorcerebbe troppo xD Avrò sicuramente modo di dire tutto :)

Confido in tanti confronti, incontri e scontri ;)

Link to comment
Share on other sites

satellite_boy

benvenuto, anche per me annus orribilis. ma che dobbiamo farci? è praticamente passato. think positive!!

Edited by satellite_boy
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto...qui troverai tanti appassionati di letteratura e filosofia con cui parlare!

Link to comment
Share on other sites

Dobbiamo fare un gruppo di tutti i filosofi e affini.

Sai rispecchi molto la mia personalità prima dei miei ambiti18 anni (come tutti poi ho iniziato ad odiare il crescere), e devo assicurarti che pensavo non sarei mai cambiato o che non sarebbero mai cambiati gli altri.

Sai cos'è successo? Ho imparato che guardavo solo un lato del mondo e ho imparato e prendere le cose in modo diverso e anche se tutto è rimasto lo stesso, compreso me; è cambiato il modo di pormi e tutto sommato si sta meglio...Esistono più facce di un unico cubo e noi stessi presentiamo solo un unica faccia del nostro cubo.

Naturalmente non si cambia da un giorno all' altro ma con un passo alla volta troverai il tuo traguardo ;)

Link to comment
Share on other sites

eheh :) io mi auguro che il senso di inettitudine possa sparire ben presto,anche perché finalmente facendo qualcosa che ami,ti sentirai realizzato e riuscirai a toglierti questo senso di incompiutezza di insoddisfazione perenne ;)

 

benvenuto buona permanenza e buona fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Matteo! :)

 

Diamine, anche tu Filosofia! Ma basta!!!! XD

 

So come ci si sente, alle volte senti di essere una specie di vulcano pronto ad eruttare idee e buoni propositi e poi, vuoi per impossibilità oggettive o per incapacità propria, ti ritrovi con un pugno di mosche.

Dai, passerà anche questo momento. :)

 

Attendo di leggere di più sulla tua storia e sulle tue vicissitudini.

 

A rileggerci!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :)

 

anche a me piace molto la filosofia ;) è stata la mia materia preferita alle superiori ( Kant è quello che ho amato di più mentre Hegel, se avessi potuto, l'avrei strozzato :D ).. Ero indeciso se continuare anche all'università ma poi , dopo aver passato il test bocconi, ho optato per economia =)

Link to comment
Share on other sites

Thought&Thought

Grazie a tutti per l'accoglienza ragazzi! ^_^

Andrà sicuramente meglio, lo spero davvero!

 

@

Dobbiamo fare un gruppo di tutti i filosofi e affini.

Sai rispecchi molto la mia personalità prima dei miei ambiti18 anni (come tutti poi ho iniziato ad odiare il crescere), e devo assicurarti che pensavo non sarei mai cambiato o che non sarebbero mai cambiati gli altri.

Sai cos'è successo? Ho imparato che guardavo solo un lato del mondo e ho imparato e prendere le cose in modo diverso e anche se tutto è rimasto lo stesso, compreso me; è cambiato il modo di pormi e tutto sommato si sta meglio...Esistono più facce di un unico cubo e noi stessi presentiamo solo un unica faccia del nostro cubo.

Naturalmente non si cambia da un giorno all' altro ma con un passo alla volta troverai il tuo traguardo ;)

 

Mega quotone per il gruppo di filosofi e letterati Saul, ci sto! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...