Jump to content

Sono molto confuso... aiutatemi


mitomane2

Recommended Posts

allora vi racconto la mia storia, ho quasi 17 anni (li compio il 29 di luglio) ed e dalla 3a media ke o iniziato a sentire attrazione verso il mio vicino di banco tra l'altro è anche il mio migliore amico (la prima volta che o provato qualcosa per un ragazzo) e allora ci sentivamo per messaggio e li mi sentivo un po' più libero di stuzzicarlo per vedere le reazioni e logicamente mi e servito più di un anno per stuzzicarlo e quando ho iniziato a stuzzicarlo diciamo che vedevo dinanzi a me la strada che si faceva più aperta e libera e le cose sono andate avanti per il meglio per esempio a volte ci chiediamo a vicenda se avremmo il coraggio quando ci incontriamo lui a casa mia o io a casa sua di coricarci in certe posizioni e in certe circostanze poco etero ( ci è pure capitato di farle ma senza andare oltre) e quindi mi sembrava di aver avuto la risposta che cercavo quando a un certo punto lui ne viene fuori parlando di ragazze mi dice che ne vorrebbe avere una che è sfortunato perchè non ne trova e allora io da buon amico lo incoraggio e gli dico che prima o poi troverà la persona giusta però continuavamo a parlare di quello che o scritto precedentemente. Da 3 settimane a questa parte una ragazza del suo paese lo ha cercato gli ha detto che aveva sbagliato numero però ha continuato a farsi sentire con lui (quando lui mi a detto questa cosa io mi sono pure messo a piangere per notti intere e lui vuole sempre parlare di lei e me fa male però cerco di nascondere il tutto comportandomi da buon amico etero e dandogli consigli) e da quando lui ha iniziato a messaggiare con lei non vuole più parlare di quello detto precedentemente e quindi ora non so che fare, la notte a letto quando mi parla di lei ancora non riesco a trattenere le lacrime. non ci sto più capendo nulla prima sembrava quasi attratto da me e ora tutt'altro

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente il tuo amico non sa se tu faccia sul serio o meno ....di conseguenza prova a stuzzicarti per vedere le tue reazioni ....o semplicemente con te scherzava ...o ancora , per te qualcosa lo prova , ma ad un certo punto ha avuto paura e ha fatto un passo indietro ...in ogni caso non forzare la mano ...lo allontanerai solo da te ...soprattutto se è in una situazione di confusione ....ansia e pressione non gli faranno certamente bene ...aspetta che sia lui a fare il primo passo ...tu intanto dedicati ad altro , o altri ....cerca di stargli accanto come amico ..facendogli vedere in modo amichevole che tu per lui ci sei , dandogli consigli , e notando intanto come lui parla di lei , con quale tipo di trasporto ...ma senza forzare nulla ...

Edited by Spike88
Link to comment
Share on other sites

Mah magari il tuo amico è un po' confuso sessualmente o magari lo ha fatto semplicemente "per giocare a stuzzicarvi" (in età adolescenziale non sono pochi i ragazzini che si fanno le pompe - scusate il linguaggio triviale - e poi crescono e vivono tutta la vita da etero). Anche io ti consiglio di aspettare e di dedicarti ad altro. So che non è facile e che quando sei preso da una persona non vedi altro e, sopratutto, ALTRI, ma devi avere un po' di pazienza.

Oppure se te la senti puoi iniziare a dirgli che sei gay senza dirgli che sei interessato a lui, non subito almeno (essendo confuso si spaventerebbe). Magari, mettendo le cose in chiaro da parte tua, potrebbe vederla sotto un altro punto di vista e sentirsi più sicuro di lasciarsi andare definitivamente con te (anche se l'opzione del CO dipende da molti fattori: la vostra amicizia è molto solida, penseresti che lui (supponendo che sia un adolescente etero) abbia problemi ad accettare la tua omosessualità? Avete mai affrontato il tema omosessualità, cosa ne pensa? Ti sentiresti pronto per fare CO?).

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è solo la fase di esplorazione sessuale, e per lui pare ufficialmente finita con la scoperta delle ragazze (un po' tardi forse). Battere ora il chiodo con quel vecchio discorso è improduttivo, serve solo ad allontanarlo perché ad un certo punto si chiederà il motivo per cui non ti trovi una ragazza pure tu. Se te la senti fai CO ma prima interrompi il gioco dello stuzzicarlo, altrimenti penserà che ci stai provando spudoratamente (si ok, lo sappiamo che è così, ma lo sappiamo NOI, non lui :asd: ) e lo perderai del tutto!

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti dei consigli e theshadow si abbiamo parlato di omosessualità e non penso abbia problemi ad accertarla però è condizionato dalla sua famiglia che mi pare di aver capito che i gay non gli sono "simpatici" però ho molta paura di perderlo e sinceramente non me la sento di fare CO con lui e poi sarebbe la prima volta che ne parlo faccia a faccia con una persona e temo che lui abbia una reazione negativa :huh: .

Ghost la storia dello stuzzicarlo non e poi tanto vecchia fino a 3 settimane fa andava tutto bene poi e arrivata questa ragazza e sinceramente non penso che le ragazze le abbia scoperto solo ora visto che c'era un periodo in cui mi parlava di alcune ragazze della sua scuola e che gli guardava le parti intime però lui continuava comunque il gioco è solo ora che si sente con questa ragazza che il gioco è finito e io solo all'inizio continuavo a stuzzicarlo però vedendo che non ci stava più al gioco ho smesso.

Spike penso proprio che tu abbia ragione e infatti sto aspettando il suo primo passo anche se ultimamente lo vedo molto lontano perchè parla molto volentieri di questa ragazza

Link to comment
Share on other sites

Ci sono due possibilità: o fai CO o lasci perdere e continui a pensarlo solo come amico.

Purtroppo quando lo vogliamo pensare spesso vediamo segnali che in realtà non lo sono, tendiamo a vederli in ottica gay ma solo perché noi lo siamo.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo quando lo vogliamo pensare spesso vediamo segnali che in realtà non lo sono, tendiamo a vederli in ottica gay ma solo perché noi lo siamo.

 

Già.

Purtroppo ci sono passato: è incredibile come il più piccolo gesto possa nascondere tante diverse interpretazioni, e purtroppo si scelgono spesso quelle sbagliate in questi casi.

 

Che fosse o meno attratto da te, è evidente che ormai non lo è più dunque puoi decidere di mantenerti un amico o perderlo aprendoti con lui, ma la seconda opzione mi pare assai svantaggiosa e inutile sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

 

...dunque puoi decidere di mantenerti un amico o perderlo aprendoti con lui, ma la seconda opzione mi pare assai svantaggiosa e inutile sinceramente.

Vabbè non è necessariamente detto che aprendosi perda la sua amicizia, tutto dipende dal modo in cui lo fa e dal grado di amicizia che effettivamente c'è...

Rispondendo a mitomane2: sai, la mia situazione attuale è abbastanza simile alla tua, io non riesco a levarmi dalla testa il mio migliore amico...prima sapeva quello che provavo, ma io soffrivo talmente per il fatto che non mi corrispondeva che alla fine lo stavo danneggiando e facendo soffrire, quindi gli ho fatto credere che sia tutto passato, e le cose effetti sono migliorate...solo che ora mi parla delle sue storie con delle ragazze che sta vedendo e io un po' ci sto male, non quanto te perchè ormai (dopo 3 anni) mi sta passando davvero, però la situazione è abbastanza simile...anche io ero convintissimo che lui fosse gay, e mi lanciava un sacco di segnali che io interpretavo sempre e costantemente a favore della mia teoria...quello che ti consiglio è: per il bene di entrambi, concentrati su altro, però allo stesso tempo penso che dovresti aprirti con lui e cercare magari di avere supporto e di non farti continuamente devastare l'anima per il fatto che ti racconta le sue sensazioni su questa ragazza...un giorno sicuramente sarai pronto anche per ascoltare queste cose da lui, ma non subito...se è veramente tuo amico e ci tiene a te capirà e agirà di conseguenza =)

P.S: A parte lo scusarmi per i miei soliti testamenti spero che si sia capito quello che volevo dire perchè a quest'ora inizio a non connettere più granchè bene xD

Link to comment
Share on other sites

Si rinx92, x ora non me la sento di aprirmi con lui, però grazie a voi e a una persona in particolare di questo forum sto riuscendo a guardare aventi e con successo pare.....

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...