Jump to content

Android e metodi di immissione


radioresa

Recommended Posts

A tutti gli utenti/ ex-utenti Android ;)

Che tastiera usate? Vi accontentate di quella fornita con il cellulare o avete delle preferenze?

Personalmente uso la tastiera Swype, sia sul cellulare che sul tablet. Sul cellulare perché è l'unica con cui riesco a scrivere velocemente con un dito solo, sul tablet perché si adatta bene sia alla scrittura con un dito solo sia a quella tradizionale" senza dare problemi con il multitouch.

 

Qualcuno usa il T9 e non la qwerty?Perché?

 

Qualcuno usa altre tastiere a pagamento?

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che il mio telefono ha ancora i tasti (-.-") c'è mio cugino che usa la swype.. quanto è fica?? *__* Sul mio prossimo telefono ci sarà sicuramente! =)

Link to comment
Share on other sites

Io a volte uso la Swype (è veramente una figata xD) anche se quasi sempre uso direttamente la qwerty. Non so mi risulta più naturale, forse è quasi una deformazione professionale xD

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Anysoftkeyboard, oltre ad essere open supporta un incredibile quantità di linguaggi (Esperanto incluso) permette di digitare caratteri non banali facilmente ed è molto personalizzabile nel layout.

Inoltre si possono disabilitare le correzioni automatiche anche continuando ad avere dei suggerimenti proposti durante la scrittura.

Ha un pratico cursore a freccette (anche se in qualche app purtroppo sembra non funzionare) per portare il cursore senza sforzo dove si vuole.

L'inserimento dei numeri è molto comodo. Ha anche il riconoscimento vocale ma francamente non l'ho mai provato.

Link to comment
Share on other sites

Anysoftkeyboard.

È la tastiera pre installata nel mio cellulare, mi ci trovo bene per cui non ho mai avuto interesse nel provarne altre.

Non ho mai provato il riconoscimento vocale però...

Link to comment
Share on other sites

Io uso smart keyboard pro da sempre sul cellulare, mi trovo molto bene, anche perchè scrivo in modalità t9 e posso regolare l'altezza della tastiera ecc.. per il tablet ho la tastiera stock android, non ho mai sentito l'esigenza di cambiarla perchè mi ci trovo bene

 

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

@@Icoldibarin e @@SaintJust

Ho installato Anysoftkey sia sul telefono che sul tablet ma l'ho disinstallata dopo poche ore. Dopo aver smanettato per un bel po' nelle centinaia di impostazioni non sono riuscito a trovare una soluzione adatta a tutte le mie esigenze...

 

Una cosa che ho notato nella versione Beta di Swype è che nella versione precedente si poteva scrivere la lettera è facendo lo swype tra la E e la R: adesso questa possibilità è stata tolta. Peccato, era davvero comoda...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin
radioresa[/color]' timestamp='1342539490' post='585658']

non sono riuscito a trovare una soluzione adatta a tutte le mie esigenze...

 

Mmm in particolare cosa cercavi?

Link to comment
Share on other sites

Accesso rapido alle lettere accentate, cambio della lingua senza fare troppi casini, possibilità di ridurre la tastiera in modo che non occupi tutto lo schermo (del tablet)...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Per le lettere accentate basta tener premuto su quelle normali per selezionarle, la lingua è selezionabile facilmente premendo il tasto ABC quando si è già in modalità caratteria alfabetici. Per lo schermo del tablet non saprei non avendone uno, ma mi pare si possa selezionare il numero di righe della tastiera e la disposizione dei tasti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Odio le tastiere che pensano già di sapere cosa vuoi digitare correggendoti in automatico. Sono un uomo all'antica e mi piace avere il controllo di quello che faccio, quando non avevo la QWERTY sul telefono la prima cosa che facevo era togliere il T9.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...