Jump to content

Cerco stanza singola Firenze


Maes Hughes

Recommended Posts

Maes Hughes

Salve a tutti!!!

 

Come da titolo, siccome a ottobre dovrò trasferirmi per motivi di studio a Firenze, sto cercando una stanza singola da prendere in fitto. Il motivo per cui lo chiedo qui a voi è molto semplice: mi piacerebbe vivere in un ambiente gay o quantomeno gay-friendly!

 

Se qualcuno di voi potesse darmi una dritta, ne sarei davvero molto felice. :) Grazie!

Edited by Maes Hughes
Link to comment
Share on other sites

mmh quasi quasi sto pensando pure io di mettere un annuncio qui :/

purtroppo non posso tanto aiutarti visto che ho intenzione di trasferirmi a Siena..

tu hai già messo qualche annuncio qua e là su internet?

io sto provando ad esempio con easystanza ed un sito specifico di Siena :/ per ora navigo ancora in alto mare xD

Link to comment
Share on other sites

eventualmente lascia qualche annuncio cartaceo con il numero da staccare all'arcigay (o bar/pub) o qualcosa di simile

a bologna ho visto diverse persone fare cosi

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Grazie lo stesso Illeaniz! Ancora non ho messo annunci da nessuna parte, ho solo chiesto un po' in giro a qualche amico che si trova in zona. Su easystanza penso che lo metterò tra poco! :)

 

CutHere, grazie per il consiglio, potrebbe essere un'idea! :)

Link to comment
Share on other sites

Easystanza è molto buono come sito, ma occhio alla truffe.. a Firenze è pienissimo, CHIEDI IMMEDIATAMENTE IL CONTRATTO, perché il rischio che ti buttino fuori di casa senza preavviso è altissimo.

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Easystanza è molto buono come sito, ma occhio alla truffe.. a Firenze è pienissimo, CHIEDI IMMEDIATAMENTE IL CONTRATTO, perché il rischio che ti buttino fuori di casa senza preavviso è altissimo.

 

Veramente ci sono rischi di questo tipo? O_o

Link to comment
Share on other sites

Se non hai un contratto, ovviamente, si. Ma ovunque, non solo a Firenze vale XD

(di contro c'è che gli appartamenti con contratto, se registrato, costano di più, perché chi affitta ci paga le tasse. Di solito riesci a cavartela chiedendo un contratto che non venga registrato ma che ti garantisce comunque un pezzo di carta, firmato dal padrone di casa, che quantomeno dimostra che lui è nell'illegalità, per cui stai un poco più tranquillo)

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Capisco! Cercherò di stare attento!

 

Posso chiedervi un favore? Qualcuno di voi è membro avanzato su Easystanza? Ho trovato un appartamento conveniente ma non posso contattare l'inserzionista perché siamo entrambi membri base! :(

 

Qualcuno potrebbe contattarla per me?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

anche io mi sono trasferito a siena per motivi di studio, ma alloggio in una residenza universitaria, pagata (insieme alle tasse e alla mensa universitaria) dal DSU toscana! il bando è già online, vedete se avete i requisiti necessari e compilate la domanda...tentar non nuoce! :)

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...