July 4, 201214 yr Beh, ho visto discussioni su quasi tutte le regioni, quindi ne ho creato uno anche per la liguria!
July 4, 201214 yr Non mi ero nemmeno accorta che mancava il topic sulla Liguria. Eppure ci son diversi utenti liguri se non sbaglio. Allora io sono ligure, ma ormai vivo tutto l'anno tra la Toscana e Roma. Nelle vacanze di Natale e in estate torno comunque a casa dai miei.
July 4, 201214 yr Davvero mancava? Davvero @@Madoka è ligure? (me l'ero persa... XD) Io comunque nato e vissuto a Genova fino a 24 anni.. poi trasferito a Milano per lavoro.... ma mio marito è in liguria.. quindi faccio su e giù! Il mare non si può lasciare andare! :)
July 4, 201214 yr Nata e cresciuta a Sanremo. :) L'ho lasciata a 19 anni per venire all'università a Pisa, ma ovviamente torno sempre per Natale e ad agosto.
July 4, 201214 yr Beh mio padre è di Arma di Taggia e ci ho passato un sacco di estati...chissà magari la figa della spiaggia che tutti guardavano eri tu :)
July 4, 201214 yr Ehm... direi proprio di no xD. Forse mi guardavano perché sono bianca come una mozzarella e al mare d'estate rifletto molto la luce xD.
July 4, 201214 yr quanti genovesi io che pensavo di essere solo soletto trovo un sacco di liguri XD peccato che due di loro siano emigrati lollo97 te frequenti associazioni gay a genova?
July 4, 201214 yr Author @@otamarco Anch'io pensavo di essere l'unico genovese LOL Veramente non sapevo ci fossero associazioni gay Ahahahahaha
July 4, 201214 yr quando andavo al mare in Liguria (cioè da quando sono nato fino ai 17 anni) mi venne detto che l'unica discoteca gay è a Genova, confermate? rimuovo la Liguria dalla mia mappa di località di mare visitabili?? xD
July 5, 201214 yr Rimuovi rimuovi. Non per niente o si va in Versilia o si va a Nizza. A Genova mi dicono che ora qualche altro locale fa la "serata" ma è sempre una cosa triste...
July 5, 201214 yr che tristezza! ma poi sono tutti nascosti, boh... anche sui siti massimo ho trovato 2 pagine. non ci credo che ci sono solo una 20 di persone gay/bisex in Liguria ahhahaha
July 5, 201214 yr Tieni anche conto che la popolazione della Liguria è poca e la percentuale di anziani è forse una delle più elevate in Italia. Inoltre non essere iscritto ad un sito non significa essere nascosti, così come essere iscritti ad un sito non fa di qualcuno una persona out. Per il resto, in generale, che tu sia gay, bisex, etero o qualsiasi altra cosa, la movida in Liguria non la trovi. Non è come andare a Rimini o a Riccione. La Liguria è per chi vuole una vacanza tranquilla ed è interessato al mare, ai paesaggi, alle camminate in mezzo alla natura. Se cerchi sballo e divertimento discotecaro in Liguria più di tanto non li trovi, nemmeno se sei etero.
July 5, 201214 yr @@Madoka ma lo so, ripeto ci sono stato per un sacco e vedo che è una meta turista per famiglie o anziani in generali. comunque, dicevo.. che all'epoca anche per strada non vedevo gran che di gay.. boooh... ok che ci sono tanti anziani, ma cavolo... ci sono comunque i giovani ecc del luogo, non penso che tutti vanno per forza a milano, roma, firenze e via dicendo perchè c'è più vita. o forse sì?? :\
July 5, 201214 yr Vabbè a Genova ora un po' di movimento c'è. Complice anche la moda che rende tutti i ragazzi tra i 13 e i 24 anni sessualmente confusi, in giro vedi gente. Ma la sera o si rintanano nell'unico locale o, se hai la macchina, vai fuori.
July 6, 201214 yr La "movida" nel centro storico di Genova c'è da qualche anno ormai, anche se i residenti della zona non gradiscono molto , da ignoranti secondo me perchè ha ripulito quella zona dalla criminalità. So che c'è una discoteca gay, non ci sono mai andato, è piuttosto periferica comunque rispetto al centro città, forse c'è anche qualcos'altro in Riviera.
July 6, 201214 yr La "movida" nei vicoli c'è da quando io andavo al liceo.. per cui sarà da 15 anni almeno che c'è. Come c'è sempre lo spaccio. C'è sicuramente più "visiblità" gay in quanto i ragazzini di oggi sono meno titubanti.
July 6, 201214 yr ussignur che ansia i vicoli. ogni sera al ritorno a casa, ovviamente da solo che percorrevo quei vicoli e strade buie pensavo "ora giro l'angolo e qualcuno mi accoltella" ahhahahhahaaha ogni volta che chiudevo la porta di casa pensavo "anche sta notte sono tornato a casa vivo..."
July 6, 201214 yr @@BruisePristine : scusa ma dire che il centro storico di Genova è pericoloso detto da un milanese fa un po ridere, certe periferie di Milano e Torino fanno molta più paura, certo che se uno va a cercare i vicoli più misconosciuti qualche rischio c'è, ma nelle strade principali si gira tranquillamente, specie da quando c'è la movida , sono molto più pericolose alcune periferie anche qui. Comunque ormai i vicoli hanno perso la vocazione di "mala" di una volta, ora ci vanno a vivere studenti e giovani "frikkettoni" perchè fa tendenza, poi magari sono di famiglie ricchissime, ne ho conosciuti un paio così . Edited July 6, 201214 yr by Fabius81
January 12, 201313 yr Eccomi qui, ligure trasferitosi a Milano e ora tornato in liguria a Genova, dove non conosco nessuno e dove penso la vita "gaia" sia piuttosto limitata. Mi consigliate di fare un salto all'approdo?
January 25, 201412 yr Be', visto che si tratta della mia regione (sfortunatamente) vediamo se con un up un anno dopo l'ultimo otteniamo qualche risposta in più Qualche ligure attuale utente del forum? Edited January 25, 201412 yr by Phyl
January 27, 201412 yr Sono genovese e mia madre ventimigliusa , quindi ligure al 100% Haimeh non amo troppo la Liguria.. Le spiagge ( specie a Sanremo ) fanno cacare e soprattutto c é una privatizzazione Selvaggia. I paesi in genere sono mal tenuti e cadono a pezzi . Genova ormai é piena di curdi e vu cumpra che ti assillano e le facciate Delle case sono nere come il carbone. Gli unici posti che apprezzo sono le cinque terre e dolceacqua che adoro. La vita gay poi...meglio calare un velo pietoso ...a Genova , A parte una sauna fredda e piena di marchette, un locale bordello ( bello ma sempre deserto) e una disco ( piuttosto divertente) , non c é niente. Poi una cosa che mi fa incazzare é sta benedetta tessera che si deve pagare per entrare .... Ma che vergogna ! Pure ai gay si devono rubare i soldi !!! Mai visto nulla di simile all estero. Edited January 27, 201412 yr by cambiapelle
January 29, 201412 yr Ma la focaccia di Recco?!?! :Q.... Per quanto riguarda il mare per me Bonassola rimane uno dei posti più belli per fare il bagno *_* Anche se ci sono delle spiaggette davvero carini anche dalla parte opposta della provincia.... I paesaggi liguri poi sono davvero stupendi e per me sono cari tanto quanto quelli delle terre toscane... Per quanto riguarda la vita gaia direi che i toscani sono organizzati molto meglio e di preciso non saprei spiegarmi il motivo.Appparentemente potrebbe quasi sembrare che il Liguria di gay non ci siano quasi proprio,a parte quei pochi che compaiono su romeo/grindr/ecc...
January 31, 201412 yr Scusa @cambiapelle ma quali paesi maltenuti e che cadono a pezzi hai visto in Liguria??? Sicuramente non quelli dell'interno che sono gioiellini, tanto che in rapporto alla popolazione la Liguria ha il maggior numero di comuni inseriti nei "borghi più belli d'Italia". Si che Genova città non sia una bellezza ti do ragione, anche perchè dall'epoca napoleonica in poi è stata bombardata e danneggiata più volte, mi sembra che nell'ultima guerra abbia perso tipo il 60-70% del centro storico! @BeeFree lascia perdere Recco per l'amor del cielo! è il paese più brutto della Riviera assieme a Vado, un miscuglio di palazzi recenti senza un centro o nulla, se non avessero lanciato la focaccia come prodotto dop non ci andrebbe davvero nessuno.
February 1, 201412 yr Io parlo per dove conosco io ovvero da Ventimiglia fino a Genova . Lasciamo perdere Ventimiglia che é talmente mal tenuta e rivoltante che nemmeno spreco righe per descriverla ma Genova .... Dovrebbe essere un gioiello ! C e tanta di quella storia da far impallidire le capitali europee .. Però cade a pezzi letteralmente perché noi italiani si sa, se c e da mangiare mangiamo così di soldi per ristrutturare non ce ne sono mai. Vogliamo poi parlare dell entroterra di Sanremo ? Sembra di entrare nel bronx ...poi ovvio, certi paese saranno ben tenuti , ma si contano veramente sulle punte delle dita. La Liguria cade a pezzi, é vecchia, ha una rete ferroviaria vergognosa e soprattutto non sa vendersi all estero. Tolte le cinque terre ( che anche li avrei da dire ma evito) , resta ben poco. Per non parlare poi delle spiagge !!! Venite a Sanremo , taglia o diano marina e trovatemi delle spiagge libere ! Poi dai... Che neanche a Genova ci siano locali gay mi sembra una cosa dell altro mondo. Povera Liguria .
February 2, 201412 yr No lavipera , l Italia non la conosco eccetto la Liguria . Però conosco bene gli italiani . Purtroppo .
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.