Jump to content

Liguria: ci sono anch'io! :D


Lollo97

Recommended Posts

Non mi ero nemmeno accorta che mancava il topic sulla Liguria. Eppure ci son diversi utenti liguri se non sbaglio.

 

Allora io sono ligure, ma ormai vivo tutto l'anno tra la Toscana e Roma. Nelle vacanze di Natale e in estate torno comunque a casa dai miei.

Link to comment
Share on other sites

Davvero mancava?

Davvero @@Madoka è ligure? (me l'ero persa... XD)

 

Io comunque nato e vissuto a Genova fino a 24 anni.. poi trasferito a Milano per lavoro.... ma mio marito è in liguria.. quindi faccio su e giù! Il mare non si può lasciare andare! :)

Link to comment
Share on other sites

Nata e cresciuta a Sanremo. :)

L'ho lasciata a 19 anni per venire all'università a Pisa, ma ovviamente torno sempre per Natale e ad agosto.

Link to comment
Share on other sites

Beh mio padre è di Arma di Taggia e ci ho passato un sacco di estati...chissà magari la figa della spiaggia che tutti guardavano eri tu :)

Link to comment
Share on other sites

Ehm... direi proprio di no xD. Forse mi guardavano perché sono bianca come una mozzarella e al mare d'estate rifletto molto la luce xD.

Link to comment
Share on other sites

quanti genovesi :banana:

io che pensavo di essere solo soletto trovo un sacco di liguri XD

peccato che due di loro siano emigrati :uhsi:

lollo97 te frequenti associazioni gay a genova?

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

quando andavo al mare in Liguria (cioè da quando sono nato fino ai 17 anni) mi venne detto che l'unica discoteca gay è a Genova, confermate?

rimuovo la Liguria dalla mia mappa di località di mare visitabili?? xD

Link to comment
Share on other sites

Rimuovi rimuovi. Non per niente o si va in Versilia o si va a Nizza. A Genova mi dicono che ora qualche altro locale fa la "serata" ma è sempre una cosa triste...

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

che tristezza! ma poi sono tutti nascosti, boh...

anche sui siti massimo ho trovato 2 pagine. non ci credo che ci sono solo una 20 di persone gay/bisex in Liguria ahhahaha

Link to comment
Share on other sites

Tieni anche conto che la popolazione della Liguria è poca e la percentuale di anziani è forse una delle più elevate in Italia. Inoltre non essere iscritto ad un sito non significa essere nascosti, così come essere iscritti ad un sito non fa di qualcuno una persona out.

 

Per il resto, in generale, che tu sia gay, bisex, etero o qualsiasi altra cosa, la movida in Liguria non la trovi. Non è come andare a Rimini o a Riccione.

 

La Liguria è per chi vuole una vacanza tranquilla ed è interessato al mare, ai paesaggi, alle camminate in mezzo alla natura. Se cerchi sballo e divertimento discotecaro in Liguria più di tanto non li trovi, nemmeno se sei etero.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Madoka ma lo so, ripeto ci sono stato per un sacco e vedo che è una meta turista per famiglie o anziani in generali.

comunque, dicevo.. che all'epoca anche per strada non vedevo gran che di gay.. boooh...

ok che ci sono tanti anziani, ma cavolo...

ci sono comunque i giovani ecc del luogo, non penso che tutti vanno per forza a milano, roma, firenze e via dicendo perchè c'è più vita. o forse sì?? :\

Link to comment
Share on other sites

Vabbè a Genova ora un po' di movimento c'è. Complice anche la moda che rende tutti i ragazzi tra i 13 e i 24 anni sessualmente confusi, in giro vedi gente. Ma la sera o si rintanano nell'unico locale o, se hai la macchina, vai fuori.

Link to comment
Share on other sites

La "movida" nel centro storico di Genova c'è da qualche anno ormai, anche se i residenti della zona non gradiscono molto :D, da ignoranti secondo me perchè ha ripulito quella zona dalla criminalità. So che c'è una discoteca gay, non ci sono mai andato, è piuttosto periferica comunque rispetto al centro città, forse c'è anche qualcos'altro in Riviera.

Link to comment
Share on other sites

La "movida" nei vicoli c'è da quando io andavo al liceo.. per cui sarà da 15 anni almeno che c'è.

Come c'è sempre lo spaccio.

C'è sicuramente più "visiblità" gay in quanto i ragazzini di oggi sono meno titubanti.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ussignur che ansia i vicoli. ogni sera al ritorno a casa, ovviamente da solo che percorrevo quei vicoli e strade buie pensavo "ora giro l'angolo e qualcuno mi accoltella"

ahhahahhahaaha

ogni volta che chiudevo la porta di casa pensavo "anche sta notte sono tornato a casa vivo..."

Link to comment
Share on other sites

@@BruisePristine : scusa ma dire che il centro storico di Genova è pericoloso detto da un milanese fa un po ridere, certe periferie di Milano e Torino fanno molta più paura, certo che se uno va a cercare i vicoli più misconosciuti qualche rischio c'è, ma nelle strade principali si gira tranquillamente, specie da quando c'è la movida ;), sono molto più pericolose alcune periferie anche qui.

Comunque ormai i vicoli hanno perso la vocazione di "mala" di una volta, ora ci vanno a vivere studenti e giovani "frikkettoni" perchè fa tendenza, poi magari sono di famiglie ricchissime, ne ho conosciuti un paio così :P:.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Eccomi qui, ligure trasferitosi a Milano e ora tornato in liguria a Genova, dove non conosco nessuno e dove penso la vita "gaia" sia piuttosto limitata.

Mi consigliate di fare un salto all'approdo? ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 11 months later...

Be', visto che si tratta della mia regione (sfortunatamente) vediamo se con un up un anno dopo l'ultimo otteniamo qualche risposta in più

Qualche ligure attuale utente del forum? ^_^

Edited by Phyl
Link to comment
Share on other sites

Sono genovese e mia madre ventimigliusa , quindi ligure al 100%

Haimeh non amo troppo la Liguria.. Le spiagge ( specie a Sanremo ) fanno cacare e soprattutto c é una privatizzazione

Selvaggia.

I paesi in genere sono mal tenuti e cadono a pezzi . Genova ormai é piena di curdi e vu cumpra che ti assillano e le facciate

Delle case sono nere come il carbone.

Gli unici posti che apprezzo sono le cinque terre e dolceacqua che adoro.

 

La vita gay poi...meglio calare un velo pietoso ...a Genova , A parte una sauna fredda e piena di marchette, un locale bordello ( bello ma sempre deserto) e una disco ( piuttosto divertente) , non c é niente.

Poi una cosa che mi fa incazzare é sta benedetta tessera che si deve pagare per entrare .... Ma che vergogna ! Pure ai gay si devono rubare i soldi !!! Mai visto nulla di simile all estero.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Ma la focaccia di Recco?!?! :Q....

 

Per quanto riguarda il mare per me Bonassola rimane uno dei posti più belli per fare il bagno *_*

Anche se ci sono delle spiaggette davvero carini anche dalla parte opposta della provincia....

 

I paesaggi liguri poi sono davvero stupendi e per me sono cari tanto quanto quelli delle terre toscane...

 

Per quanto riguarda la vita gaia direi che i toscani sono organizzati molto meglio e di preciso non

saprei spiegarmi il motivo.Appparentemente potrebbe quasi sembrare che il Liguria di gay non ci

siano quasi proprio,a parte quei pochi che compaiono su romeo/grindr/ecc...

Link to comment
Share on other sites

Scusa @cambiapelle ma quali paesi maltenuti e che cadono a pezzi hai visto in Liguria??? Sicuramente non quelli dell'interno che sono gioiellini, tanto che in rapporto alla popolazione la Liguria ha il maggior numero di comuni inseriti nei "borghi più belli d'Italia". 

Si che Genova città non sia una bellezza ti do ragione, anche perchè dall'epoca napoleonica in poi è stata bombardata e danneggiata più volte, mi sembra che nell'ultima guerra abbia perso tipo il 60-70% del centro storico! 

@BeeFree lascia perdere Recco per l'amor del cielo! è il paese più brutto della Riviera assieme a Vado, un miscuglio di palazzi recenti senza un centro o nulla, se non avessero lanciato la focaccia come prodotto dop non ci andrebbe davvero nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Io parlo per dove conosco io ovvero da Ventimiglia fino a Genova . Lasciamo perdere Ventimiglia che é talmente mal tenuta e rivoltante che nemmeno spreco righe per descriverla ma Genova .... Dovrebbe essere un gioiello ! C e tanta di quella storia da far impallidire le capitali europee .. Però cade a pezzi letteralmente perché noi italiani si sa, se c e da mangiare mangiamo così di soldi per ristrutturare non ce ne sono mai. Vogliamo poi parlare dell entroterra di Sanremo ? Sembra di entrare nel bronx ...poi ovvio, certi paese saranno ben tenuti , ma si contano veramente sulle punte delle dita. La Liguria cade a pezzi, é vecchia, ha una rete ferroviaria vergognosa e soprattutto non sa vendersi all estero. Tolte le cinque terre ( che anche li avrei da dire ma evito) , resta ben poco. Per non parlare poi delle spiagge !!! Venite a Sanremo , taglia o diano marina e trovatemi delle spiagge libere ! Poi dai... Che neanche a Genova ci siano locali gay mi sembra una cosa dell altro mondo.

Povera Liguria .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...