Jump to content

I corsi flamingo


Richard

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

avete mai sentito parlare di flamingo languages? In pratica è un'associazione che organizza sono corsi di lingue rivolti principalmente a gay e lesbiche. Corsi aperti a tutti, per carità, ma che puntano sulla diversità. http://www.flamingolanguages.com/it/home.htm

Qualcuno di voi li conosce per esperienza personale?:)

Link to comment
Share on other sites

Ho leggiucchiato la home del sito. Sembra interessante, approfondirò. :)

 

Ad ogni modo, mi chiedo a che pro organizzare "viaggi studio" rivolti in particolar modo alla comunità gaia. Insomma, non che mi voglia lamentare, anche perché mi stuzzica molto come iniziativa, ma mi chiedo perché si voglia rivolgere questa cosa precisamente agli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Credo che lo scopo sia evidente: consentire a coloro che vogliono frequentare corsi di lingua, per necessità o per diletto, di utilizzarlo come occasione per conoscere altri gay.

 

(Tra l'altro, ci sono studi che sostengono che i gay abbiano maggiori capacità linguistiche e di apprendimento di lingue straniere degli eterosessuali; e, a giudicare dall'alta percentuale di gay nelle facoltà di lingue e in professioni come quella di interprete e traduttore, la cosa un senso ce l'ha.)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me sfugge il perchè si debba fare un corso di lingue per gay... Di solito in questi ambienti la gente è molto open. Comunque grazie per la segnalazione.. Nn conoscevo. Andrò a dare una letta.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,

ho incontrato anche io questa associazione e mi sembra interessante.

Volevo chiedervi: qualcuno di voi alla fine è partito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...