Jump to content

Cambodia


Petrarca

Recommended Posts

Ciao, ammetto di non essere sicuro sia questa la sezione dedicata, ma ci provo in caso mi dirotto in altre sezioni. ho un pò perso la speranza, ma è l'ultima a morire e visto che volevo partire intorno al 27 luglio magari qualcuno di voi è ancora indeciso sulle vacanze! Io cerco un/una compagno/a di viaggio, o anche più gente per fare 17 giorni in cambogia. di gente che va ce n'è, ma visto il viaggio lungo e in zone selvagge ( in teoria si dovrebbero fare un paio di giorni in barca sul mekong, dormire una notte nella giungla e poi sempre posti spartani con sveglia presto e parecchie cose da vedere ogni giorno) volevo partire con qualcuno che conoscevo un minimo prima, poi non mi dispiacerebbe conoscere qualcuno con cui potrei avere qualcosa in comune, anche se comunque su gruppi in media di 15 persone che si formano qualcuno con cui ti trovi c'è sempre. let me know! vi copio qui sotto le tappe. se invece c'è qualcuno che c'è già andato e ha foto da farmi vedere o consigli di viaggio ben accetto, perchè le tappe son modificabili!! Giorno Itinerario 1 Italia - Bangkok 2 Bangkok – (via terra) Siem Reap 3 Siem Reap: (Ta Prohm - Angkor Thom - Angkor Wat – Phnom Bakheng) 4 Siem Reap: (Preah Khan – Neak Pean – Ta Som – East Mebon – Pre Rup – templi di Roluos) 5 Siem Reap: (Banteay Srey - Kbal Spean al mattino; in navigazione a Chong Chneas e Kompong Phhluk nel pomeriggio) 6 Siem Reap- Kompong Thom (visita ai templi di Sambor Prei Kuk) - Kratie 7 Kratie (Kampi: avvist. delfini) - Ban Lung 8 Ban Lung (Voen Sai District): villaggio di Kachon e cimitero etnia tompuon, giro del lago Boeng Yeak Lom 9 Ban Lung (Ta Veng e O’chum District)- villaggi di etnia Kreung: La Ak, Ksala, Kres - cascata di Ka Tieng - mercato di Ban Lung 10 Ban Lung – Phnom Phen 11 Phnom Phen: visita città (Palazzo Reale, Museo Nazionale, Museo del Genocidio) 12 Phnom Phen: visita città (Wat Phnom, mercato centrale Psar Thmei, mercato russo) 13 Phnom Phen – Sihanukville 14 Sihanukville (Bamboo Island e parco nazionale di Ream: 2 gruppi) 15 Sihanukville (escursioni/Mare) 16 Sihanukville – (via Phnom Penh) - Bangkok 17 Bangkok - Italia

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Scrivo più per farti i complimenti per questo bellissimo viaggio. Non ci sono ancora stato, ma è nei miei programmi per il futuro e aspetto le occasioni.

 

L'unica cosa "antipatica" è che sei nella stagione dei monsoni, temperature alte con un alto tasso di umidità e sicuramente anche zanzare, e ciò mi frena non poco ;)

 

Per il resto.. come ti sposti? Zaino in spalla e mezzi pubblici?

 

Un saluto :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, be per i monsoni mi han detto che si è stagione, anche se da uan decinna di anni si concentrano più dopo le metà di agosto e settembre, luglio e primi di agosto dovrebbe piovere la sera...ma è un pò imprevedibile, solo che è l'unico momento dell'anno che ho per viaggiare quindi strafuck....per le zanzare amen, vado di malarone e che mi succhino pure XD

zaino sicuro, ma credo anche una piccola valigia. ci si sposta con treno notturno in una o due tappe, in barca due giorni e qualche mezzo pubblico anche se son abbastanza disastrati

Link to comment
Share on other sites

Mi ispira davvero tanto la Cambodia, soprattutto dopo aver letto gli articoli di Parise e Terzani (te li consiglio, se non li hai letti)

Ovviamente bisogna seguire i sentieri prestabiliti perchè le mine antiuomo sono sparse un pò ovunque, però penso sia davvero un viaggio stupendo, sia dal punto di vista storicoantropologico che da quello naturalistico.

 

Se avessi i soldi un pensierino lo farei sul serio :)

Buon viaggio

Link to comment
Share on other sites

si si per le mine staremo attenti XD, alla fine è meno selvaggio di quanto non possa sembrare...anzi purtroppo sta diventando anche troppo turistico...angkor wat ha più turisti che scimmie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io sto vedendo di andare in Thailandia o in Vietnam... Magari ci si becca da quelle parti se fai uno strappo in uno dei due paesi.

Link to comment
Share on other sites

l'alternativa potrebbe essere un viaggio lungo tutto il mekong quindi fare cambogia, laos e thailandia...ma tra i tempi, le cose da vedere e gli spazi mi sa che sarà difficile beccarsi XD

come mai non hai considerato anche la cambogia?

Link to comment
Share on other sites

Un po' per tempi, un po' per denaro e un po' per fatica/relax.

 

Non avendo ancora prenotato niente, sicuramente i prezzi dei voli e degli alberghi aumenteranno.

Avendo fatto sempre vacanza culturale, girando e camminando tantissimo, questa volta vogliamo fare un po' più di mare e quindi relax.

Link to comment
Share on other sites

conosci avventure nel mondo? io di solito viaggio con loro, pensano a tutto loro e i viaggi sono un pò particolari, prova a vedere sul loro sito...io cmq sto rivalutando la cambogia perchè non so se riesco a trovare una data di partenza buona, quindi può essere che dirotti su vietnam o thailandia XD

Link to comment
Share on other sites

Io lo conosco come sito e me ne hanno parlato bene.. ma è proprio l'adattabilità che mi preoccupa in quanto non potrei dormire per terra per problemi di schiena :D

Però un giorno lo vorrei provare :)

Link to comment
Share on other sites

be ma a me non è mai successo di dormire per terra (se non in tenda su materassino XD)...son spartani e tutto ma a terra no!

Link to comment
Share on other sites

Ok allora forse un giorno lo proverò ;)

Non sono mai stato così a est :)

 

Però la cosa che mi domando è "Quanto sono spartani?" XD

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

si lo conosco quel sito. Me lo fece conoscere mia sorella..

Ma diciamo che per relax questa volta intendo un albergo 5 stelle all inclusive dove non devo fare un cazzo se non mangiare e trombare :D

Link to comment
Share on other sites

Ok allora forse un giorno lo proverò ;)

Non sono mai stato così a est :)

 

Però la cosa che mi domando è "Quanto sono spartani?" XD

dipende dal viaggio e dal coordinatore, di solito ti conviene sentirlo prima di iscriverti se lo hanno già assegnato al viaggio...poi diciamo che sei libero di spendere quanto vuoi. di solito loro vanno al risparmio per i posti dove si dorme perchè alla fine li usi veramente solo per dormire, quindi non è molto importante come siano...sul cibo già mangiando sempre fuori sei tu che scegli dove e poi insomma varia molto in base a tante cose...tipo quest'estate ho fatto la transamaericana, nella death valley abbiam dormito in macchina con le portiere aperte nel mezzo del deserto e la sera dopo siamo arrivati a las vegas e ci siamo presi la suit al metro goldwin mayer XD

Link to comment
Share on other sites

Non mi dire che hai fatto il C2C in due settimane che è un'eresia XD

 

Comunque ho capito :)

meglio sentire prima per evitare certe sorprese...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ahahha penso che in 2 settimane sia impossibile, infatti non mi sembra che lo propongano...si fa in un mese e tutto rigorosamente in auto senza voli interni!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...