Jump to content

[Mike 1993] Oggi mia madre ha saputo di me...


Mike 1993

Recommended Posts

Oggi finalmente, fra una paura ed un'altra sono riuscito a dire a mia madre che sono gay. Lei l'ha presa bene, come mi aspettavo. Mentre leggeva l'interminabile lettera che le ho scritto, ho notato come sorrideva con le lacrime agli occhi, quasi fosse felice per me... e devo dire che mi ha fatto moltissimo piacere. Mi ha spiegato che non c'è nulla di male e tutte le altre cose e io, come un deficiente, sono scoppiato a piangere. Ora il problema è dirlo a tutti gli altri... mia mamma l'adoro e dirlo a lei in confronto è stata una passeggiata... ma adesso mi tocca dirlo a tutti gli altri... a papà, a mia zia... ai miei amici, che di sicuro perderò... e non dite "se li perdi è perché non sono veri amici" perché fa comunque male ritrovarsi da solo di punto in bianco.

Dirlo a mia mamma di certo mi ha aiutato, lei ha fatto di tutto per capirmi, anche se vedevo che si sforzava... il punto è: come cazzo lo dico agli altri???

Link to comment
Share on other sites

purospirito

ti presenti vestito di rosa e truccato dalla testa ai piedi, incorniciati da favolosi tacchi a spillo ed esordisci dicendo:

 

MI solletica l'ano!!!! :4:

Link to comment
Share on other sites

ti presenti vestito di rosa e truccato dalla testa ai piedi, incorniciati da favolosi tacchi a spillo ed esordisci dicendo:

 

MI solletica l'ano!!!! :4:

Eh... no. Direi proprio che non sono io... -.-"

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Mike, stai andando alla grande ;)

 

Per gli amici tranquillo, non c'è troppa fretta.

 

Magari prova a cominciare da quelli che pensi possano essere

più friendly, loro poi ti aiuteranno con quelli più "difficoltosi", ma

calcola che molte delle persone che possono sembrare omofobe

non appena conoscono un gay "vero" cambiano idea e si scrollano

di dosso tutti gli stereotipi. Per cui vai tranquillo ;)

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

non metterti fretta, molto spesso le cose accadono quando non le programmiamo ma semplicemente quando siamo pronti.

se non ti senti pronto e non sai come muoverti nel dirlo a tuo padre, tua zia e ai tuoi amici non dirlo ancora.

 

per tuo padre e tua zia : (quando te la sentirai) potrai dare anche a loro una lettera e fargliela leggere con tua mamma affianco che sarebbe una forza non indifferente

 

per i tuoi amici : (sempre quando ti senti pronto e deciso) lo potrai dire prima a uno, poi a un altro e così via..oppure mandare una mail decisa e ben scritta e inoltrarla a coloro che vuoi che sappiano, c0n un p.s. dove dici che come risposta alla mail vuoi solo primi commenti e impressioni ma che quando se la sentiranno anche loro se ne parlerà faccia a faccia.

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Secondome me gia il fatto che l'hai detto a tua madre è una grande cosa e avere il suo appoggio è importantissimo sisi cioè già stai a posto al 90% quindi, ora che c'hai il suo appoggio..senza fretta, con calma, quando te lo senti lo dici..tanto non sta scritto da nessuna parte che devi dire la tua sessualità a tutti xD è una cosa privata U_U perché un etero viene vicino a te e ti dice:"Hey sono etero" no. e perché lo devi fa tu?? U_U quando ti conviene, ti va te lo senti, lo dici altri menti lascia sta..questo è quello che ti consiglerei :)

Link to comment
Share on other sites

Dirlo a tua mamma è dimostrazione di grande coraggio :D

Non avere fretta, un passo alla volta riuscirai ad aprirti con chi vuoi :)

Il mio primissimo CO è stato con un amico di cui non sapevo assolutamente come l'avrebbe presa, ma sapevo che mi sarei potuto fidare e che anche in caso di reazione negativa l'avrebbe tenuto per sè. Ricorda che i tuoi amici sono tali perchè ci tengono a te e hanno piacere a stare in tua compagnia, non per i tuoi 'gusti sessuali' :)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il CO con la mamma intanto!

Ma nemmeno uno dei tuoi amici ti sembra più aperto all'idea di un tuo CO? Io ti posso dire per esperienza personale che anche quelli che sembrano più omofobici in realtà lo sono solo perchè non conoscono nessun gay e parlano tanto per dare aria alla bocca, poi quando vengono a sapere di te dicono "no ma con te è diverso perchè ti conosco da tanto tempo" o cose smili e finiscono per esserti più amici di prima. Poi se non te la senti nessuno ti obbliga a fare CO con mezza famiglia e con i tuoi amici : )

Link to comment
Share on other sites

complimenti e tua madre è stata favolosa ;)

come già detto da altri,non affrettarti vedrai che arriverà il momento in cui spontaneamente farai C.O. con i tuoi amici.

Propongo anche io di farlo con altri che trovi e pensi non siano omofobi e che la prenderebbero bene

però non c'è fretta hai un'estate davanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Wow! Grandioso!

Comunque non te lo fa fare nessuno a fare tutti i c.o i una volta. Prenditi del tempo e respira tranquillo. :D

Sono sicuro che tra i tuoi amici almeno qualcuno un po' preparato sull'argomento ci sia. Mi voglio rifiutare di pensare il contrario. :)

Link to comment
Share on other sites

BravoXD che bella notiziaXD

Ora ti consiglio di procedere con calma, non sentirti pressato e vedrai che, col tempo, lo dirai a tutti coloro cui tieni dirlo... mica serve che lo sappiano proprio tutti! In fin dei conti sono fatti propri i gusti sessuali, non è giusto sbandierarli a destra e a manca tanto quanto non lo è nasconderli!

Link to comment
Share on other sites

Intanto complimenti per il grande passo! Sono felice che tutto sia andato per il verso giusto.

 

il punto è: come cazzo lo dico agli altri???

 

Bhè, quando sarà il momento opportuno, puoi sempre dirlo nello stesso modo in cui l'hai detto a tua mamma, no? Se con lei ha funzionato bene, perché non replicare? Se ti riesce bene, scrivi una lettera per ogni amico/familiare a cui vorresti dirlo e poi consegnala quando ti sentirai pronto!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...