Jump to content

Redrum 327


thomas80

Recommended Posts

autore: Ko Ya Sung

numero volumi: 3

edizione: FlashBook

prezzo: 5,90€ a volume

 

Redrum 327 è la trasposizionein manwha (i manga coreani) di un popolare telefilm thriller coreano. La storia vede protagonisti sette ragazzi che nel più classico dei canovacci si recano in vacanza in un cottage isolato. Qui pian piano inizieranno ad essere assassinati, e quel che intriga il lettore non è tanto il cercare chi sia l'assassino (abbastanza facilmente intuibile fin da subito), quanto il tentare di scoprire il movente del suo gesto. Un intreccio serrato, claustrofobico in certi momenti (e uso il termine non a casaccio), che regge bene anche alcuni problemi narrativi derivanti dall'adattare un prodotto audiovisivo.

 

L'edizione è ottima, in rapporto al prezzo. Nel tipico stile Flashbook le pagine a colori sono su carta patinata e il volume ha sovraccoperta a effetto "lucido" sulle immagini. Una lettura intensa e piacevole che renderà [*spoiler*]meno innocente ogni gioco di bambini che vi troverete ad osservare[/fine *spoiler*]

 

consigliato a chi conosce bene i propri amici. o è convinto di questo.....

 

redrum327-1.jpg

 

Nota: il titolo, da leggersi allo specchio, è una citazione - omaggio a Shining, celebre romanzo di King (Tradotto ottimamente in film da Kubrick), e qui il gioco di "specchiamento" della parola assume una nuova valenza (di più non dico per non spoilerare ulteriormente)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...