Jump to content

Bandiera americana


Lorenz

Recommended Posts

Ultimamente (diciamo da un mese a questa parte) sto notando decine e decine di persone ogni giorno con la bandiera a stelle e strisce in qualche vestito... foulard, tshirt, felpe, converse!! :superblue:

 

Sarà la moda dilagante di questa estate 2012?? :P: Che ne pensate vi piace?? :bye:

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno schifo tutte le bandiere, giuro.

Troverei grottesco qualcuno con gli slip con la bandiera italiana,

figuriamoci qualcuno con un'altra bandiera.

 

Posso accettare bandiere solo di Stati estinti

(URSS, Gigli di Borbone, Leoni di San Marco, Stati Confederati o roba simile)

Un po' perché sono di Sinistra (e contrario a ogni nazionalismo)

e un po' perché sono di Destra (e contrario a mettere sul mio pacco bandiere per cui qualcuno è morto)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

già, qui tutti hanno il fulard con la bandiera americana che indossano sempre anche se non centra nulla con il loro outfit del momento :\

Link to comment
Share on other sites

Da un mese... io direi ormai da Marzo/Aprile!

 

Alcune sono carine ma uno deve saperle abbinare! Come ha fatto notare Bruise molti le mettono su tutto risultando alquanto mal vestiti!

Link to comment
Share on other sites

Si, è tornato lo stile stars and stripes.

 

Le celebrities (Katy Perry in testa) ne hanno fatto un tormentone, persino sul red carpet:

 

bandiera_americana_trend.jpgarticle-2149397-134508C4000005DC-392_634x854.jpg

 

A me in realtà non dispiace anche se è un pò teen, e poi bisogna necessariamente

saperlo abbinare per evitare un mix and match di colori inguardabile. Decisamente

non è molto nel mio stile.

 

In realtà questo è anche l'anno del british style (tutto merito del royal wedding a dir la verità),

quindi grande ritorno della Union Jack.

 

Gucci ad esempio ha creato per l'occasione una linea ispirata alla capitale UK chiamata

Passport Chic:

 

398978_10150956067246013_126374138_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non ho niente contro gli USA, ma seinceramente detesto questa moda. Ormai su 10 persone che vedi passare almeno 7 indossano qualcosa (dal foular alla maglietta) a stelle e strisce. Mi sembrano tutti spersonalizzati e fatti con lo stampo. Comunque, tutto il rispetto per chi ne fa uso.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Posso accettare bandiere solo di Stati estinti

(URSS, Gigli di Borbone, Leoni di San Marco, Stati Confederati o roba simile)

 

Il "fleur-de-lys" compare ancora nella bandiera della provincia canadese del Québec e nelle bandiere delle comunità francofone di varie province canadeseelle varie province del Canada. :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Mi sembrano tutti spersonalizzati e fatti con lo stampo.

la moda fa questo.

 

in generale il 90% delle persone ti critica su qualcosa che indossi o un taglio, ma se l'anno dopo è di moda, scherzi!

sono i primi ad avercelo.

Link to comment
Share on other sites

finchè è il marchio di un brand aziendale e la gente si accatta qualsiasi cosa purché d&g, ck, e quant'altro, lo capisco anche

ma il simbolo di un paese straniero...? siamo cosi ignoranti ed esterofili da pensare che gli usa siano fighissimi tanto da volerne la bandiera indosso?

 

che lo facciano le star (americane, infatti) è scontato. spero gli italiani sappiano astenersi dalla ridicolaggine.

Link to comment
Share on other sites

Azz secondo me sta roba fa terribilmente anni 80... Se lo notassi io penserei di aver viaggiato indietro nel tempo senza essermene accorto XD

Link to comment
Share on other sites

Ecco un esempio di accessorio carino (io preferirei in versione Union Jack, ma i colori sono quelli e il design è comunque molto dinamico) che io non utilizzo per principio, proprio perché ce l'hanno tutti e mi fa sentire troppo spersonalizzata, che non è una parola, ma tant'è!

Link to comment
Share on other sites

@@R.POST io preferirei indossare una bandiera piuttosto che mettere in

bella vista un brand, è una cosa trashissima a mio avviso...

 

Comunque concordo con Ariel, questa moda di per sé non è male, il problema

è che è troppo inflazionata.

Link to comment
Share on other sites

A me invece sembra molto più trash una bandiera piuttosto che un marchio... io a volte indosso magliette con loghi molto grandi e a volte inseriti in disegni più complessi, le trovo belle e certo non sono il massimo della raffinatezza ma mi paiono molto più sobrie di una bandiera...

Link to comment
Share on other sites

Del tipo che vai in giro con le magliette con scritto D&G a caratteri cubitali? OMG... che orrore.

 

Io l'unico brand che tollero è Chanel, l'eleganza delle due C di Coco può rendere raffinata

qualsiasi cosa :love:

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho viste tante in giro, o almeno, non più degli anni '90.

Sinceramente non è nel mio stile indossare bandiere, tranne la maglia dell'Olanda quando gioca la Nazionale.

Link to comment
Share on other sites

Da me è molto in voga sopratutto tra i tamarri, le persone "normali", per fortuna, boigottano questa moda.

E conosco gente che addirittura, invece di compare il foulard con i colori dell'america, si mette al collo la bandiera vera e propria... LOL

Link to comment
Share on other sites

@@Altair bé no diciamo che mi oriento su marchi decisamente diversi da DG... :-P

Anche se a dire il vero ho un paio di magliette di Calvin Klein ma le uso quasi solo in casa (fuori le metto se tipo devo andare in postacci oppure tipo al mare)

di solito comunque roba di quel tipo la evito non mi piace e non mi ci vedo... fermo restando che persino quella la trovo meno di cattivo gusto rispetto a una bandiera

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...