Jump to content

Torino 16 giugno 2012: Pride/Insieme X 1


Tarrou

Recommended Posts

Ho trovato un cartello, passeggiando per Torino, che pubblicizzava l'evento " Insieme X 1"

 

http://www.evangelici.net/notizie/1338456000.html

 

Manifestazione evangelistica che si svolge a Torino sabato 16 giugno, pronta ad animare la città con una Marcia per Gesù e una variegata kermesse di tre ore in piazza Castello... al corteo che la precede ci si attendono circa tremila partecipanti...alle 16.15 il corteo si muove in direzione piazza Castello dove sono già montati palco, stand e postazioni.

 

Quale interazione con il corteo del Gay Pride? voleranno bottiglie come a Chieti (per citare l'ultimo caso)

Link to comment
Share on other sites

No, non volerà nulla. Se conosco bene l'ambiente omosessuale torinese.

Il corteo del Pride conterà un numero di partecipanti decisamente superiore, quindi il mio primo pensiero è "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Link to comment
Share on other sites

Mi è saltato il punto interrogativo alla fine... il mio era un "voleranno bottiglie?" ma soprattutto, non intendevo da parte del corteo del pride ma nella direzione opposta!

Io non sono così sicuro che la loro marcia rimarrà "pacifica e gioiosa" quando si scontrerà con quella del pride.

Link to comment
Share on other sites

@@Casper dicevi?

 

http://www3.lastampa...lo/lstp/457664/

 

Nicola Giardiello, responsabile organizzativo della manifestazione «Torino io ti... Insieme x 1» è contrariato dal fatto che la sua manifestazione pacifica e gioiosa si intreccerà con quella del gay pride! ora immagina 4000 persone "pacifiste" (come può essere pacifista una suora o un omofobo ubriaco) e "contrariate" dal doversi mescolare con un corteo pieno di abomini di Dio.

Edited by Tarrou
Link to comment
Share on other sites

Sì, ho letto delle polemiche in corso, ho letto delle loro stupefacenti dimostrazioni di "tolleranza".

Attendiamo sabato, cerchiamo di essere tanti, gioiosi, colorati, educati e ti assicuro che trasmetteremo una bellissima immagine, alla città e non solo.

Per il momento non mi sembra il caso di preoccuparsi: hanno modificato il loro percorso, per non sfiorare il nostro (altra dimostrazione di ottusità, a mio avviso... ma tant'è...).

 

E poi... un Pride può anche essere una bella sfilata composta e non sguaiata, come quella di un anno fa:

 

Link to comment
Share on other sites

Sarà...

 

So bene che il pride qui a Torino è composto e non sguaiato (almeno rispetto a quello che ho letto delle altre città)... ho partecipato al corteo negli ultimi tre anni.

spero che l'incontro voluto dal caso tra i due cortei porti a risultati positivi, all'apertura mentale dei più retrogradi estremisti.

 

E chissà se "mister pacco" (al minuto 3:45) farà cambiare idea a qualche suorina...

Link to comment
Share on other sites

(A me i Pride italiani sembrano tutti uguali...

Se volete qualcosa di "sguaiato" bisogna

proprio andare a Barcellona o a Berlino...)

Link to comment
Share on other sites

Non si sta parlando del sguaiato o meno, volevo solo esprimere il mio timore nell'interazione con la manifestazione pacificamente contraddittoria evangelica.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non ci sarà nessuna interazione.

Gli omofobi hanno tutto da perdere nel trovarsi

faccia a faccia con un Pride.

A picchiarci ci farebbero solo buona pubblicità.

(Ammesso che davvero sia mai esistito questo rischio)

Link to comment
Share on other sites

@privateuniverse

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/20420-chieti-agguato-nazi-dopo-la-festa-gay-sassi-e-bottiglie-contro-venti-ragazzi/page__p__573668#entry573668

 

Effettivamente i due cortei si incontreranno solo in piazza castello, ma si sa, le teste di cazzo sono ovunque. Negli anni passati non ho mai percepito questo rischio, nell'espormi anche perchè (e di questo sono contentissimo) almeno in quell'occasione, quando si è in marcia tutti insieme senti davvero di non essere solo contro il mondo.

E al di là delle drag e dei tipi in mutande la cosa che mi fa più piacere è vedere le famiglie con i bambini! nei passeggini, sulle spalle dei papà, o che sfilano con le bandierine rosa. Alla faccia di quelle famiglie che gridano allo scandalo se una coppia gay si tiene per mano davanti ad una scuola elementare! o di quel padre che ha ucciso un bambino di circa un anno (e sua moglie che tentava di fermarlo) perchè lo aveva visto dare una pacca sul sedere di un'altro bambino...

 

Domani ci sarò!

Link to comment
Share on other sites

Degli evangelisti neanche una traccia O_o solo due vecchine incontrate sul tram:

 

"cosa fanno qui?"

"ah questi sono i gays"

"a bhè se non fanno niente di male..."

"no... solo danno fastidio al corteo (inteso il corteo evangelista)"

poi però si sono accorte che io e un'altro ragazzo le abbiamo fulminate con lo sguardo e si sono azzittite.

comunque passando poi per piazza castello non mi sono neanche accorto di loro, anzi non ne ho proprio visti.

bel pride, peccato per le solite teste di m. che si infilano nel corteo per dire "a ma qui è pieno di rotti in culo" e battute simili... voglio dire, evita.

Link to comment
Share on other sites

Beh... sì... eravamo un po' di più degli evangelisti... AHAHAHAHAH!!!

40-50mila contro... pochi ... erano ammassati verso Palazzo Reale, il più distanti possibile dai froci blasfemi!!!

 

Ieri distribuivano questi stupendi volantini:

 

post-1620-0-08701900-1339942802_thumb.jpg

 

Quasi un monito... :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Si infatti siccome la piazza era deserta (prima del pride) avevo immaginato che si fossero accalcati verso palazzo reale dove c'era un gazebo.

comunque è stato bello, c'erano anche i genitori di omosessuali e le famiglie omosessuali, dei temi però (il matrimonio e l'omofobia) non ho individuato il secondo... mi aspettavo qualcosa di diverso dai cartelli con gli slogan.

E soprattutto, dove sono finiti i go go boys!? scherzo dai.

Altra nota negativa... (così, anche se nessuno me lo chiede) è il repertorio musicale della festa conclusiva ai murazzi. la gente entrava e usciva dopo pochi minuti dalle varie "room" allestite.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...