Jump to content

[cin1895]


cin1895

Recommended Posts

Ho fatto coming out con mia madre più o meno due anni fa. Avevo conosciuto da poco quella che poi sarebbe diventata la mia ragazza e volevo confessare a mia madre di essere lesbica. Così un giorno le ho chiesto se potevamo parlare e vedendomi molto cupa mi chiese se fosse successo qualcosa di grave.Io le dissi "mamma, sono omosessuale"lei scoppiò a ridere e disse "tutto qua? chissà che pensavo!"Dopo seguì una lunga chiacchierata sul fatto che mi voleva bene lo stesso ecc ecc.Io non so cosa avesse quel giorno, ma la prese incredibilmente bene. Forse pensava non facessi sul serio, così quando io e la mia ragazza iniziammo a frequentarci più seriamente successe il finimondo.Tutto ad un tratto ero una ragazzina plagiata da un orribile lesbica.Una sera litigò con mia sorella e quando dopo cercai di confortarla mi disse "almeno lei sta con un ragazzo, non con una donna come te!"Mi ferì moltissimo e decisi di non parlare mai più con lei di me.In seguito si scusò dicendo che era arrabbiata.Dopo essermi messa con la mia ragazza e ovviamente non avendone fatto parola con lei, in un momento di distrazione prese il mio telefono e lesse un suo messaggio.Così venne da me dicendomi "ti sei messa con QUELLA LA' allora?"e io "no""allora perchè ti scrive che ti ama?"adesso, avete presente nel film di bridget jones, quando il suo capo le chiede se davvero stesse parlando al telefono con un tizio morto anni prima e sotto il viso di lei compare la scritta "Fuuuuuuuuuck!"?Ecco, più o meno la mia reazione.No, lei non riusciva ad accettare che una ragazza mi baciasse e cose varie.Dopo mesi parlai della mia omosessualità con la sua migliore amica, dicendole che mi faceva soffrire il fatto di non essere accettata da mia madre.Questa tizia ne parlò a mia madre(nonostante le mie minacce di morte se lo avesse fatto) la quale venne subito da me dicendomi che io ero la cosa più speciale della sua vita, che mi voleva bene con tutta se stessa e che niente avrebbe cambiato questa cosa.Ora, a distanza di due anni, lei continua(io credo) a pensare che la mia sia solo una fase passeggiera e non seria(frasi tipo "perchèdevi dire che è la tua ragazza? è un amica!") e davanti a me continua a, diciamo, non apprezzare gli omosessuali con frasi tipo "Quella è una stronza, puo' essere solo che lesbica" oppure "ma poverino, perchè dovrebbe essere UN gay?".Un giorno mi accetta e l'altro no, e io non riesco assolutamente a capire in che modo mi devo comportare.Che devo fare? Che devo pensare? é pazza? Schizofrenica?Mha.. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

assomiglia molto a mia madre la tua. Con la differenza che io ho le prove che è pazza, e che ormai neanche ci spero piu' che accetti nulla di me... questo da quando l'ho vista sorridere mentre io, in lacrime, le dicevo che la mia ragazza mi aveva lasciato.

Credo di notare, pero', che tua madre sia combattuta, a differenza della mia. Pensa alla fase passeggera, non riesce ad accettarlo e tutto il resto, ma almeno tenta di rassicurarti quando si rende conto di farti del male.

Quindi, in sostanza, tua madre ti ama, ha bisogno di tempo, come tutti i genitori.

Link to comment
Share on other sites

i genitori fingono di accettare, fanno i modo di tener nascosto il loro dispiacere per non far star male il figlio ma poi, arriva il momento che tirano fuori tutto... per il fatto che dice di chiamare "amica" la tua ragazza, beh mia zia, pur essendo vicina a me di età, pur essendo anche lei lesbica, mi dice sempre:"come va con la tua amica? vi vedete ancora?" l'ultima volta gli ho risposto:"ormai sono 7 mesi che sto con la mia RAGAZZA" e poi mentre parlavamo (mesi prima) di questa cosa ha detto a mia madre:"secondo me non lo è veramente è solo una fase.. una conseguenza"  io la guardai e le dissi:"che sei scema?" .................nessuna risposta............

Link to comment
Share on other sites

Ad 2 mie amiche (che stanno insieme) è successa 1 cosa tipo, ma molto + pesante!1 delle 2 è la mia migliore amica, e i genitori dell'altra ad 1 certo punto volevano denunciarla x molestie sessuali xke la figlia è minorenne, mentre la mia migliore amica ne ha fatti 18 quest'anno! E' successo 1 finimondo, xo ora sembra che l'abbiano accettato, e cmq alla fine non l'hanno denunciata! Xo ogni volta la madre, mi ha detto 'scherzosamente', le diche che bruceranno all'inferno... ma si può??

Alla fine è meglio evitare di parlare di queste cose con i genitori... cioè, il coming l'hai fatto, tua madre lo sa, pace! Il resto te lo puoi gestire tu... o cmq se rompe le palle basta che non l'ascolti! Io ormai faccio così, anche se i miei cmq non mi fanno + tante domande e non rompono manco i c******i... no, in realtà rompono con tutti  :D!

Link to comment
Share on other sites

sephiroth85

questa è una cosa normale capita anche a me, certe volte i genitori vogliono creare un futuro per noi che sia ideale per loro facendo finta che sia una cosa passeggera.Mio padre ogni tanto fà così, i genitori colgono ogni minima cosa presa dall'esterno per far capire che abbiamo fatto la scelta sbagliata.Ma quello che ti deve chiedere è:sei felice???a questo punto tua madre vedentoti felice  e innamorata non potrà fare altro che appoggiarti.Alla fin fine bisogna in alcuni casi mettersi anche nei loro panni, cercando di vederla nella loro ottica, in questo modo e più facile ragionare con loro.

Link to comment
Share on other sites

Io quoto chi dice che con i genitori una volta detto la cosa bisogna lasciare perdere indipendentemente dalla risposta che si riceve. La cosa la devono gestirla gli interessati, i genitori in queste cose è meglio lasciarli fuori

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oggi io e mia sorella eravamo sole a casa e lei mi ha chiesto se l'aiutavo a fare un puzzle che ha comprato da poco.

Lei è più grande di me di 4 anni(io 18, lei 22) e io avevo da tanto tempo intenzione di dirglielo ma ero frenata dal timore che lo andasse a ridire a quell'idiota del suo ragazzo.

Oggi però, mentre facevamo il puzzle, in un momento di silenzio, ho deciso di dirle tutto e così me ne sono uscita con un "sono lesbica".

Lei mi ha detto che un po' l'aveva immaginato e mi ha detto che non ha problemi di nessun tipo.

Mi ha anche chiesto se è colpa sua in quanto è stata solo ragazzi brutti  :D

 

Comunque sia sono davvero contenta di averglielo detto, ero stanca di nascondere la cosa e di dire che la mia ragazza è solo una mia amica!

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

quante volte durante un silenzio in casa mia m'è venuta voglia di dire tutto ai miei e a mia sorella!

però per ora ha prevalso la paura

poi quella vipera di mia sorella?

secondo me sarebbe capace di ricattarmi!

uffi!

 

comunque complimentoni Cin!

Link to comment
Share on other sites

Brava! Si tratta sempre di un passo difficile, ma poi ci si sente meglio perchè finalmente si può essere spontanei e sinceri con le persone che amiamo. Vedrai che troverai presto il coraggio di parlarne anche con i tuoi genitori.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto a mio fratello mentre giocava al pc...mi sa che aiuta un po' cogliere di sorpresa, magari evita un po' l'imbarazzo del primo sguardo o dell'aspettativa.

 

Però è stata "sportiva" tua sorella a chiedersi se fosse colpa sua; secondo me è anche un modo per dimostrarti il suo bene e per dirti che si sente responsabile di te, magari un modello e la cosa per me è molto dolce oltretutto.

 

La decisione poi l'hai presa di istinto o la meditavi da un po'? Era così che te lo aspettavi?

Link to comment
Share on other sites

Bhè, a dire il vero adesso in famiglia manca solo mio padre... mia madre già sa tutto.

Cassian, la decisione di dirglielo la meditavo da tempo, come sto meditando sul dirlo a mio padre.

Devo dire la verità però, mi aspettavo di peggio. Io e mia sorella siamo sempre in conflitto, invece mi sembra che da ieri io le sia più simpatica.

Link to comment
Share on other sites

Beh, anche io e mia sorella non abbiamo mai avuto rapporti da Una sorella per amica, però comunque il rispetto e l'affetto ci sono. Credo siano queste due cose alla base di una rapporto fraterno. Magari adesso le stai più simpatica per il fatto che ha visto che ti sei aperta e ti sei fidata di lei. E' un grande passo avanti per entrambe!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...