Jump to content

[max-1987] E alla fine ce l'ho fatta


max-1987

Recommended Posts

Era da un po' che ci pensavo. La vedevo come una questione di onestà e glielo volevo far sapere, non mi piace parlare di me ma essendo la nostra amicizia molto stretta e volendo iniziare a vivere la mia sessualità alla luce del sole ho ritenuto il caso di dirglielo al di là poi della loro reazione (anche se ne avevo paura).

Stavamo chiacchierando come sempre, in attesa di chiudere la serata; io stavo valutando ogni singola parola detta per trovare il momento più opportuno per la mia uscita, nel mentre però la paura cresceva.

Si era fatto tardi e loro volevano andare via, ci stavamo per salutare quando mi vedono silenzioso, come se volessi fare o dire qualcosa: provavo a farmi coraggio, dovevo dirglielo prima di partire! Passano alcuni attimi e col cuore a mille alla fine mi butto: "E se... E se... E se vi dicessi che ho capito di essere gay anch'io?"

[bum! Ecco l'ho sparata, finalmente gliel'ho detto. Ora potete crocifiggermi!] :P

Mi guardano, vedono che ero provato per quella dichiarazione (chissà perché mi sono preso così male) così mi abbracciano; non un accenno di stupore, di straniamento etc, mi dicono che è una cosa normale e che non dovevo prendermela male, che sono felici per me. Non ricordo esattamente cosa ci siamo detti dopo, ma avevo capito che non era cambiato niente ed era proprio quello che speravo: alla fine i c.o. non sono una ricerca di approvazione da parte delle persone care per superare il nostro stato di insicurezza?

 

Dovevano andare via perché tardi, alla fine rimanemmo in giro per altre due orette...

 

 

Questo è stato il mio primo passo nei confronti di un amico e un'amica, ora, a tempo debito, ne farò qualcun'altro un po' più difficile, augurandomi lo stesso successo anche se non ne sono così sicuro... ;)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che inizialmente me l'ero immaginato molto più divertente: macchina fotografica > "Sono gay" > Faccia sorpresa > [Click!]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...