Jump to content

Non riesco a trovare una pettinatura adatta per i miei capelli! Help me!


Dreaming

Recommended Posts

Questo è il problema. Da sempre non riesco a trovare una pettinatura adatta ai miei capelli. Li porto abbastanza corti e mi stanno bene solamente i primi dieci-quindici giorni dopo il taglio (sfumatura ai lati e dietro mentre sopra li lascio un po piu lunghi).

 

Non metto spesso il gel perche non riesco a 'sistemarli' in modo opportuno. .Vedo molti ragazzi con delle acconciature molto carine e mi piacerebbe imitarli ma purtroppo non ho capelli 'spessi e folti', i miei sono abbastanza fini e quindi se applico molto gel il risultato è che sembro averne pochi :(

 

Esempio1: ecco come mi piacerebbe portare i capelli ma purtroppo non sono cosi folti come quelli di questo ragazzo e quindi non posso acconciarli cosi:

taglio-di-capelli-corto-medio-lungo2009.jpg

 

io invece li porto piu o meno cosi (ai lati sono identici, mentre nella parte superiore li mantengo un po piu folti)

taglio-rasato-uomo-004.jpg

 

Voi come vi pettinate, quanto impiegate, avete tecniche particolari per esaltare i vostri capelli?

Link to comment
Share on other sites

Tagliateli ogni 10-15 giorni :)

 

I capelli non si adattano al taglio che vorresti.

Tienili pure cortissimi.

Per me la regola generale è "lunghi quanto la barba".

 

Mi vergogno a dirlo ma a vent'anni facevo il modello di "classico maschile"

(una cosa assurda stile "matrimonio anni 50" che ha il solo pregio di essere

il taglio più difficile in assoluto per un barbiere e qiuindi fanno veri e propri "contest"

stile mostra canina, costringendo per giunta Almadel a stare in smoking...

L'unica volta che ho fatto qualcosa di moderno ho sfilato all'aperto

a torso nudo e scalzo e ha piovuto...)

Link to comment
Share on other sites

Tagliateli ogni 10-15 giorni :)

 

Almadel ti ha dato il consiglio giusto... stranamente...

 

Mi vergogno a dirlo ma a vent'anni facevo il modello di "classico maschile"

 

Non rinnegare il tuo adorabile passato borghese :D

Link to comment
Share on other sites

Boh, io oramai me li taglio da solo: consiglio della parrucchiera, non fare l'effetto leccata di bue...... Il secondo taglio (scusate) fa molto modello per un filmato hard gay.

Link to comment
Share on other sites

@@Dreaming abbiamo lo stesso tipo di capelli anche io li taglio come te, ma meno di frequente... soprattutto d'inverno li lascio crescere e non li pettino mai... il risultato è un effetto Jessica Fletcher (che tra l'altro stimo parecchio) anche il colore non aiuta: biondo scuro.

 

e comunque viva le sopracciglia naturali! di molto preferibili a quelle sagomate di Ken o sottilerrime.

Link to comment
Share on other sites

Non rinnegare il tuo adorabile passato borghese :D

 

Un giorno ti spiegherò la differenza

tra il vestirsi fighetto per fare soldi

e il fare soldi per vestirsi fighetto.

Link to comment
Share on other sites

Il secondo taglio è strafigo... mmm vabbè forse perché il modello è strafigo :-P

 

Devi tener presente anche che, si ok ci vuole un pettinatura adatta ai tuoi capelli,

ma deve anche essere una pettinatura adatta al tuo volto.

 

Ad esempio, con i miei capelli, io potrei farci di tutto, perché li ho spessi e folti, ma se dovessi farmi il secondo taglio che hai postato,

starei da schifo perché il mio volto e la conformazione del mio cranio non sono adatti.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Non metto spesso il gel perche non riesco a 'sistemarli' in modo opportuno. .Vedo molti ragazzi con delle acconciature molto carine e mi piacerebbe imitarli ma purtroppo non ho capelli 'spessi e folti', i miei sono abbastanza fini e quindi se applico molto gel il risultato è che sembro averne pochi :(

il gel è terribile da usare...

te li foni coome vuoi poi spruzzi la lacca (quella delle vecchie con la confezione marrone) e poi foni ancora, così si secca la lacca e fa tipo marmo ahhahaha

per funzionare funziona, io ci facevo le varie crestone e capelli particolare.

 

Voi come vi pettinate, quanto impiegate, avete tecniche particolari per esaltare i vostri capelli?

attualmente mi raso a pelle i lati ogni venerdì o sabato (sì me li faccio allo specchio da solo) e poi la "ciuffa" che resta in mezzo la metto all'in sù!

Link to comment
Share on other sites

L'errore più grave che si può fare è andar contro al tipo di capello... La cosa migliore è andare da un parrucchiere bravo (da me ce ne stanno pochi ma qualcuno ce n'è) e farti consigliare visto che hanno occhio, chiaramente senza stravolgere i tuoi gusti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...