Jump to content

Fotogenici? No, merito del fotografo


nottelimpida

Recommended Posts

nottelimpida

AVVISO: topic davvero di cazzeggio....

Qualche tempo fa facevo una ricerca su Michael Phelps. Guardate qui...michael-phelps-07.jpg

Non si può dire che sia un bel ragazzo, anzi detto in tutta franchezza per me è un cesso; ma non è questo il punto. Cercando altre foto ho trovato questa (vi mando il link perchè pesa)http://www.nextgn.co...The-Limit-5.jpg

Beh che dire non trovate sia bellissimo? Miracoli della cuffia nascondi orecchie e della barba?

Link to comment
Share on other sites

No, il miracolo si chiama photoshop... e ci vuole pure poco :P

(in realtà questa non aveva bisogno di essere ritoccata comunque, però ci stava tutta, non potevo tenermela :P)

 

Seriamente.. la barba fa molto, il fatto che non si vedano le orecchie, che sia preso di tre quarti e non di fronte e che non rida fa anche di più.

Poi aggiungici che la mano gli nasconde l'orrido mento e hai risolto.

Link to comment
Share on other sites

Carino questo topicXD

A dire il vero è solo carino nella seconda grazie alla barba che nasconde un volto piuttosto brutto in sè... direi che non è merito del fotografo in questo caso, ma del buonsenso che ha l'atleta nel tenersi la barba in alcune occasioniXD

 

Esempio lampante è secondo me Daniel Radcliff... guardando le foto su google sembra 10 persone diverse... è davvero bruttino specie se sorride poverino! Provate a guardare le foto naturali, non quelle di Harry Potter e penso mi darete ragione...

Però quelle dove è nudo hanno il loro perchèXD ma il punto focale non è di certo il visoXD

Link to comment
Share on other sites

oddio :o meno male che esistono diversi lati e profili,sennò sarei un cesso sempre e comunque! xD

no cavolate a parte,io sostengo fermamente la teoria delle foto strategiche U_U

poi ovviamente il bello oggettivo ci sta sempre xD

Link to comment
Share on other sites

La seconda foto evidenzia gli occhi, che trovo molto belli, e nasconde il resto. La barba a chiazze però è brutta.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Io sono un esempio lampante di tutto ciò: normalmente assomiglio alla prima foto (vabbè, non esageriamo XD), mi si notano un sacco di difetti, ecc. Se mi fotografo o mi fotografano da certe angolazioni invece, sembro figa (inutile dire che mi fotografo SEMPRE in quelle angolazioni, ed ecco spiegato perché dal topic delle foto sul forum sembro quasi decente XD). Capita... fotogenicità zero proprio.

Link to comment
Share on other sites

Eh si.. le angolazioni fanno eccome.. ma non solo per la bellezza o bruttezza, anche per il fatto che si cambi totalmente. Io avessi una foto in cui sembro lo stesso! Sembro alto, non lo sembro.. sembro magrissimo non lo sembro sembro squinternato e non lo sembro.. random!

Link to comment
Share on other sites

Fallfromgrace

Secondo me oltre alle angolazioni e alla luce, c'è da dire che le reflex fanno sembrare bellini anche i supercessi-->meno male che ho compagni con la reflex :asd:

Ma poi, non so voi, io non riesco a fare delle foto naturali, o sembro un ebete, o mi colgono con certe smorfie che non avrei mai immaginato di essere in grado di fare nemmeno sotto tortura D:

In ogni caso il tizio sopra a me non piace in nessuna delle due foto xD, anzi, forse nella prima lo trovo un cicinin meglio a dire la verità :look:

Link to comment
Share on other sites

Una reflex non è che necessariamente fa foto più belle ;) Ci deve essere un buon occhio dietro.. per il resto con la reflex sei libero di armeggiare a tuo piacere fra diaframma, tempo di esposizione ecc..

 

La fotogenicità secondo me sta nel come fai la foto, come la inquadri, se prendi il soggetto in un momento di posa o alla sprovvista (alla sprovista vengono sempre foto meglio secondo me proprio perché non c'è una forzatura).

Link to comment
Share on other sites

Oddio a me il tipo della foto sembra brutto a prescindere.

 

Io mi vedo meglio in foto che dal vivo, sarà che posso scartare quelle dove non mi piace come sono venuta.. però tutti insistono nel dirmi che dal vivo sono dieci volte meglio, boh..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Una reflex non è che necessariamente fa foto più belle ;) Ci deve essere un buon occhio dietro.. per il resto con la reflex sei libero di armeggiare a tuo piacere fra diaframma, tempo di esposizione ecc..

 

La fotogenicità secondo me sta nel come fai la foto, come la inquadri, se prendi il soggetto in un momento di posa o alla sprovvista (alla sprovista vengono sempre foto meglio secondo me proprio perché non c'è una forzatura).

Aggiungiamo anche che spesso in "auto" le compatte fanno fotografie migliori delle reflex stesse!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me mi pare brutto forte in tutte e due le foto, la seconda è di sicuro più bella come foto (la prima il cane della mia vicina l'avrebbe fatta meglio) ma il tizio in sé resta brutto in entrambe imho.

E' vero che a volte una persona può venire deturpata o al contrario molto valorizzata a seconda della mano ma alla fine sempre quella persona resta...

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando che si potrebbe benissimo fare un altro parallelo, parafrasando il titolo del topic...

Figo? No, è che hai seguito una dieta della madonna!

Basta fare due ricerchine su google: prima "Hugh Jackman" da solo, poi "Hugh Jackman wolverine"

:-P

tra l'altro la differenza (imho) è molto ma molto ma MOLTO più pronunciata che in questo caso.

Risultato

Dieta - 1

Fotografia - 0

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
spottiesvirus7

scusate riesumo il topic perchè mi piacerebbe sottolineare una cosa nella prima foto è stata evidentemente scattata in auto,la seconda secondo me invece è stata scatta con un diaframma più ampio e sottoesponendo leggermente questo ha creato quell'effetto che fa risaltare gli occhi.

ditemi cosa pensate ed è proprio vero che certe persone quando ridono diventano dei mostri assurdi.

Edited by spottiesvirus7
Link to comment
Share on other sites

Si vabbe non bisogna fermarsi alle foto altrimenti ciao.

 

Io ad esempio in foto esco davvero male, me lo dicono sempre. Non corrispondo quasi per niente alla realtà. Altri invece escono meglio in foto che in realtà.

Poi photoshop, Gimp... nulla ormai è reale.

 

A partire dalle modelle e dai modelli!

Link to comment
Share on other sites

Certo che le foto fanno davvero miracoli. Alcune però XD ci sono sempre anche quelle che mostrano la triste realtà. Io per fortuna vengo benino in foto, soprattutto se evito di sorridere (ma questo vale solo per i sorrisi finti da foto, altrimenti non sono male).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...