Jump to content

[GreenLamb] Melodrammatico CO coi miei!


GreenLamb

Recommended Posts

NOTA BENE: Dopo quasi due settimane dal fatto trovo finalmente il tempo per raccontarlo decentemente. Ne parlo con grande gioia perché per me è stata una sorpresa sotto molti punti di vista.

E’ molto lungo, mi sono lasciato trascinare… mi scuso in anticipo e ringrazio chi avrà voglia di arrivare alla fine… sarò di parte, ma credo ne valga la penaXD

 

Come avevo accennato in alcuni topics, era già da un po’ che sentivo un bisogno enorme di fare CO coi miei genitori, non sopportavo più di tenermelo dentro, di fingere continuamente. L’averlo rivelato un mesetto e mezzo fa alla mia migliore amica è stata una sorta di prova di generale, peraltro andata benissimo, che mi ha dato sicurezza e mi ha dato la forza di farlo, anche perché continuavo a pensarci e non riuscivo a fare altro, figuriamoci preparare 4 esami!

Come alcuni di voi avranno letto o dedotto, io amo molto il melodramma ed, effettivamente, ciò che è accaduto potrebbe essere considerata un’opera semiseria in 2 atti.

 

Atto I

Dopo lungo riflettere, un pomeriggio di due settimane fa con tono serio dico a mia madre che le voglio parlare di un affare importante, peraltro strappandole la promessa che avrebbe taciuto poi con mio padre, e lei, curiosa ma ignara, rimanda al tardo pomeriggio perché prima aveva un impegno. Io resto in ambasce per tre ore, fino alle 16.30 quando finalmente comincia un lungo duetto tragico che culminerà nel suo apice drammatico alla fine dell’atto. Terrorizzato ma calmo le dico senza troppi preamboli: “Mamma, sono gay”. Lei ha l’unica reazione che non avevo previsto…. mi guarda come fossi un cretino e mi ride in faccia dicendo che la sto prendendo in giro e che non ci crede! Al che io inizio a sbottare assicurandole che stavo dicendo la verità, lei si agita, ma continua a ripetere che lei mi conosce e non può essere vero, che è solo perché non sono mai stato con una ragazza (cosa che mi sembra coerente!!! se mi piacciono gli uomini perché avrei dovuto farlo, no?!). Siamo andati avanti un’ora intera in cui mi sembrava di parlare con un muro perché lei continuava a sostenere che io ne fossi convinto, ma fosse una errata convinzione, e io che, dimentico delle mie consuete buone maniere, piangendo, le urlavo che mi piacciono gli uomini, che non ci vedo niente di male e che se avessi avuto un ragazzo l’avrei baciato nella piazza del paesotto in cui sto fregandomene di tutto e tutti. Lei, visibilmente turbata, mi dice che le fa impressione l’idea che potrei farlo con un uomo e dice che se mi dovessi trovare qualcuno sarebbe stato meglio andarmene in una città lontano dalle voci malevole del paesino. A me che rispondevo a tono che non doveva vergognarsi e che se mi avesse appoggiato non mi sarebbe importato di nulla, lei si lancia in un discorso assurdo in cui sosteneva che a me da piccolo piacesse il seno grande delle donne, e che spesso abbia fatto apprezzamenti su donne in tv…. al che io, perso ogni ritegno, le grido di rimando che il seno rimanda all’idea materna, piace a tutti i bambini, e che mai ho fatto apprezzamenti su donne o ragazze se non commentandone eleganza, acconciatura o vestiario e che per me la bellezza femminile ha l’effetto della bellezza di un mobile o di un quadro riuscito bene. Poi, cosa di cui ora mi vergogno un po’, le ho urlato in modo brutale:” E’ inutile che tiri fuori idiozie, vagine o seni perché A ME PIACE IL CA…O!!!!!!!!!!” (insomma avete capito XD). Lei, tremante, mi dice con determinazione che mio padre era appena tornato e che gliene avrebbe parlato subito. Io, piangendo a dirotto, me ne vado in taverna.

 

Intermezzo

Riassumendo, mezz’ora di pianto violento giù in taverna non confortato né dalla chiamata della mia amica né dalla vista dei miei amati libri.

 

Atto II

Risolvo finalmente di tornare di sopra, perché prima o poi avrei comunque dovuto mangiare, ma deciso a rimandare ogni discussione. Appena varco la soglia del piano superiore mia madre mi annuncia che mi vogliono parlare entrambi in camera da letto. Io ci vado, ma dico che non ce la facevo in quel momento. Mio padre, sul letto in posizione da banchettante, con un tono che mi spinse a rimanere, mi invita a sedermi, mentre mia madre se ne sta tutta impettita ad osservare. Così, senza girarci intorno, mio padre mi dice che ha appreso dalla mamma la novità e che non ci vede nulla di strano o scandaloso portando l’esempio di Vendola. Io, piangente come una donna incinta abbandonata dal marito fedifrago in una soap opera, alzo la testa e lo guardo tramortito… e mia madre è tanto sconvolta quanto me! Siamo rimasti a parlare per un’altra oretta in cui mio padre mi ha rassicurato dicendomi che non c’era alcun tipo di problema (ha tirato fuori un detto strano… tipo: un problema è tale solo se ha una soluzione, se non ce l’ha non lo è), che è naturale, mi ha abbracciato e ha detto che mi vorrà sempre bene perché sono suo figlio. Non c’è bisogno di dire che ero totalmente sconvolto visto che pensavo che, come minimo, ci sarebbe rimasto malissimo! L’ultimo ostacolo era mia madre che, non riuscendo più a contenersi, dice che anche lei mi vuole bene, ma che crede sia confuso, che non dovrei precludermi la possibilità che mi potrebbe piacere una ragazza, e cose simili…. ma IO E MIO PAPA’ abbiamo smontato INSIEME le sue teorie e le abbiamo fatto capire che non c’è niente di sbagliato o strano se sono semplicemente così. L’opera si chiude con mia madre che si rammarica del fatto che avrebbe voluto dei nipotini e che spera che qualche ragazza mi faccia perdere la testa, e io che, mentre abbraccio forte mio padre dicendogli che è un uomo straordinario, le rispondo che non si sa mai, ma che le probabilità sono pari a quelle per cui la terra venga improvvisamente colpita da un meteorite tale da distruggerla in un colpo solo! Purtroppo non c’era un coro che avrebbe cantato nel finale la morale XD

 

Essendo passati dei giorni posso dire che con mia mamma le cose sono tornate normali, specie grazie ai risultati degli esami. Certo che sarà da ridere quando le presenterò il mio ragazzo una volta che l’avrò trovatoXD

 

Grazie per la pazienza! Da questa esperienza ho capito molte cose tra cui che mio padre è un grande uomo, e che spesso noi figli cadiamo nello stesso errore di cui accusiamo spesso i nostri genitori, cioè quello di avere un’idea distorta di noi.

Lieto di avervi reso partecipi del mio gaudio e speranzoso che la mia esperienza possa aiutare qualcuno o semplicemente vi abbia recato un poco di allegriaXD

Link to comment
Share on other sites

Addie Pray

Tuo padre è un grande! Ti auguro di avere tanta pazienza con tua mammal, prima poi riuscirà anche lei a "digerire" la notizia :-)

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

cheppalle quando si appigliano alla speranza che una ragazza arrivi e blablabla

 

però se non altro hai un padre in gambissima e una madre che imparerà ad accettare anche il fatto che potrà avere difficilmente dei nipotini.

bravo ;D

Link to comment
Share on other sites

beh è sempre importante che uno dei due genitori si renda conto della situazione e si dimostri solidale,

anche perché è un buonissimo canale di comunicazione.

In ogni caso complimenti a tuo padre, vedrai che tua madre con il tempo metabolizzerà la cosa ; )

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Greenlamb... e grandissimo il papà!

E non ti preoccupare per tua madre. Da quello che dici non l'ha presa in modo "contrario" (attaccandoti) ma in modo "negativo" (sperando che non fosse vero). Sembra la stessa cosa, ma il passaggio al positivo dovrebbe essere molto più facile. Soprattutto cob tuo padre dalla tua.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tuttiXD sì speriamo che tutto poi andrà per il meglio!

 

@@freud_sucks in effetti però mi piacerebbe avere dei figli, ma la vedo duraXD

 

@@Altair troppo forteXD

 

@@conrad65 hahaXD ora non riuscirò a prender sonno!!!XD

Link to comment
Share on other sites

E' un vero genio tuo padre!!! E in ogni caso fa molto piacere leggerti, per come é andata ma anche perché scrivi molto bene e discorsivo :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille @@rodri ... troppo gentileXD (in realtà odio scrivere... quindi anch'io ne sono vagamente soddisfattoXD)

Link to comment
Share on other sites

GreenLamb sono felice per te!

Anch'io credo che avrei(avrò?) più problemi con mia madre che con mio padre... Una curiosità: quanti anni hanno i tuoi?

Link to comment
Share on other sites

Io, piangente come una donna incinta abbandonata dal marito fedifrago in una soap opera,

 

non sai quanto ho riso xD

 

ti faccio i miei complimenti ( per quanto contino) ed anche a tuo padre :)

Link to comment
Share on other sites

GreenLamb sono felice per te!

Anch'io credo che avrei(avrò?) più problemi con mia madre che con mio padre... Una curiosità: quanti anni hanno i tuoi?

 

Grazie mille Max!!! Ormai sono prossimi ai 50 anche se sembrano dei trentenni... si sono ben conservati finora, lo devo ammettereXD

 

non sai quanto ho riso xD

 

ti faccio i miei complimenti ( per quanto contino) ed anche a tuo padre :)

 

Grazie RyeXD bellissima la foto dell'avatar!!! Potrà sembrare un'esagerazione.... ma ripensandoci è la prima immagine che mi è venuta in menteXD Riconosco di essere melodrammatico insideXD

Link to comment
Share on other sites

Mi sono buttata via dal ridere a leggere il tuo racconto, non solo sei stato bravissimo nel fare il c.o coi tuoi, sei bravissimo anche a scrivere. Tuo padre è davvero fantastico, a tua madre serve solo un po' di tempo per metabolizzare la cosa. Complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

complimenti, Green! Devi essere davvero disperato da dire a tua madre che ti piace il ca**o, LOL! Comunque sei stato bravo, sono felice per te, non ti preocupare per tua madre, lei ti vorrà sempre bene! E poi che padre fantastico che hai!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora!!! troppo gentile @@Alex , così mi lusinghiXD

 

@@JUST THE WAY U ARE hai ragioneXD ero talmente esasperato che ho scordato ogni decenza... ma spesso essere così diretti chiarisce ogni dubbio, no? XD

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

noto che è del 24 maggio questo topic ma vabbè xD

inutile dire che per molte cose,mi ha fatto davvero sorridere xD

 

''Io, piangente come una donna incinta abbandonata dal marito fedifrago in una soap opera, alzo la testa e lo guardo tramortito'' xD peccato poi che non ci fosse il coro per la morale! ahah xD

sono contenta per tuo padre per come abbia reagito positivamente e come dovrebbero reagire tutti *___* ma putroppo XD non si è tutti uguali vedi tua madre,che però credo non farà più storie :)

lo accetterà perché ti vuole bene e non c'è nulla di strano :) ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie @@Fabiofax XD

 

In realtà da allora ho parlato ancora ai miei per dirgli che ho trovato un ragazzo splendido... due ore e mezzo di discussione tesissima con mia mamma sul limite di una crisi di nervi...diciamo che lei è rimasta turbata e ha detto che non è felice.

Mio padre ha detto che devo capire che per loro non è facile, ma anche di non preoccuparmi perchè loro mi vogliono bene e vogliono che sia felice.

Perciò mi hanno detto che posso vedere tranquillamente il mio ragazzoXD

Tra un pò di tempo dovrò chider loro di andare da lui nel weekend (anche perchè quando poi ricomincia l'università io dovrò pur starci insieme no?)... vediamo cosa nascerà... speriamo che non facciano storie perchè ho intenzione di lottare! Posso sia studiare sia avere un ragazzo e mia mamma non può usare la scusa dello studio per sempre!

Link to comment
Share on other sites

Sei un agnellino da battaglia!

Fantastico, continua a lottare e non demoralizzarti. Se ti vedono sicuro, i tuoi non potranno far leva su nulla e prima o poi quella sicurezza convincerà anche loro.

Tua madre non è felice? ma è la tua felicità che deve ricercare! Ricordaglielo se capita, anzi, forse ci avrà già pensato tuo padre ;)

 

Mi raccomando, quando torni a Roma voglio conoscerlo U_u

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fatto delle risate leggendo la storia della donna incinta! ahaha GRANDE!

Complimenti a tuo padre, veramente una reazione degna di nota! Tua madre capirà, deve ancora metabolizzare il tutto. Tu, come dice Naveed, ricordale che sei felice così e vedendoti felice non potrà che rassicurarsi. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...