Jump to content

[Manga] Line - Sul Filo Della Tensione


JUST THE WAY U ARE

Recommended Posts

JUST THE WAY U ARE

Line - Sul Filo Della Tensione, di Yua Kotegawa, 2006, Panini Comics

 

Un paio di anni fa, comprai questo fumetto di genere thriller.

E’ opera di un’autrice completamente sconosciuta qui in Italia, ve lo consiglio

semplicemente perché è un fumetto veramente interessante.

 

“Se trovi un cellulare abbandonato su una panchina,

non lo raccogliere.

E se lo senti suonare, non rispondere.

Perché potresti venire trascinato in un incubo…”

 

Lo presi perché queste righe di frasi, scritte sulla copertina, mi hanno suscitato curiosità e interesse.

Questo manga non è ne d’amore ne d’avventura, ne di altro genere che solitamente lo possiamo trovare in un manga,

ma tratta di tematiche più serie, come la morte e il suicidio.

Naturalmente non manca di scene ed episodi divertenti e comici,

che sdrammatizzano gli argomenti trattati.

 

Ti porta a riflettere, su noi stessi e sugli altri, in quest’epoca di pace e di tranquillità,

sui problemi e le sofferenze che ci impedisce di andare avanti…

Si rischia di entrare in banalità e in indifferenza verso il concetto di suicidio e verso i suicidi,

perché “tanto non toccherà mai a quelli che conosco”:

non è mai tardi iniziare a “conoscere” realmente le persone che vuoi bene...

 

P.S. l'ultima parte è solo una mia opinione personale, non è mia intenzione quella di generalizzare l'argomento...

post-5396-0-65065600-1337438330_thumb.jpg

post-5396-0-09256000-1337438332_thumb.jpg

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

Lo comprai quand uscì, principalmente perché compro praticamente tutti i volumi autoconclusivi che trovo e mi stupì parecchio.

 

Non pensavo fosse un'opera così buona (complice anche il fatto che credo sia la prima opera pubblicata della kotegawa in italia)... insomma merita davvero.

Link to comment
Share on other sites

E' piaciuto pure a me!

Lo comprai pure io per lo stesso motivo che hai detto tu JUST!

 

Merita d'avvero tanto! Non solo perché tocca temi quali il suicidio in giovane età (di cui il Giappone vanta, se non sbaglio, il primato mondiale) ma anche per come è scritto, disegnato, insomma un'opera valida. Della stessa autrice la Panini ha pubblicato anche Anne Freaks che però non ricordo bene come sia. L'ho letto ma non mi è rimasto impresso come questo.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

@@SaintJust : anch'io faccio la stessa cosa! Infatti ho molti fumetti autoconclusivi o con storie brevi! Ma ultimamente sono usciti così tanti fumetti, che non saprei quale comprare...

Non credevo fosse così interessante questo fumetto quando lo comprai, perchè sfogliando non vidi altro che le tette della protagonista, infatti credevo fosse un manga comico...poi dopo aver letto cio' che c'era scritto sul retro della copertina, decisi di acquistarlo, non me ne sono pentito!

 

@@Kain_89 : non so molto di queste cose, ma so che i giapponesi sicuramente hanno una vita piuttosto stressante, a causa di una concezione del tempo diversa da noi, fanno cose tutto in fretta. Io so che molti giapponesi hanno comprato la casa molto lontano dalla città dove lavorano e non potendo ritornare tutti i giorni a casa, nei giorni lavorativi passano la notte nei alberghi con stanze piccolissime dove ci stanno solo una persona e un letto...o qualcosa del genere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...