Jump to content

In università


VendoTristezza

Recommended Posts

VendoTristezza

Ciao, sono nuovo qui e ho una domanda semplice ma al tempo stesso complicata: come attaccare bottone con un ragazzo in università?

Ho letto in giro "basta un ciao", "chiedigli un'informazione" etc, ma è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto per un ragazzo timido come me.

 

In pratica c'è questo ragazzo (del primo anno, io sono al secondo) parecchio ma parecchio caruccio. Il dubbio che sia gay c'è: lo hanno detto un paio di amiche più un mio amico gay a cui ho confidato questa mia cotta. E forse c'è qualche gesto e la voce un po' frou frou (ma niente di che eh). Ma niente è sicuro sulla sua presunta gaiezza.

Il problema è che non abbiamo amici in comune e non frequentiamo i medesimi corsi, tranne il giovedì. Credo che lui abbia ormai capito che mi interessa dato che lo cerco con lo sguardo, lo fisso e mi "sciolgo" ma da lui non ho ancora recepito niente (ma su questo sono una sega io e nemmeno ho il radar fate un po').

Diciamo che sono un tipo che piaccio (devo scollarmi via certe ragazze che le zecche sono niente) ma estremamente timido al momento dell'approccio, perchè poi superato questo mi smollo.

 

Quindi la domanda è: come buttarmi una volta per tutte? Che argomento? In che modo, che pretesto? Qualcosa che non sia fantascienza tipo "che ore sono" o "mi presti...?" quando potrei chiederlo ai miei amici.

Tra l'altro devo darmi una mossa perchè pure Paolo Fox mi dice che sono nel periodo giusto degli amori :yes: ahahaha.

Non vorrei rimanere con le mani in mano che magari mi scappa.

 

Grazie intanto a chi vorrà rispondere a quest'anima in pena :)

Link to comment
Share on other sites

WalkingContradiction

Mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto! Anche io faccio fatica ad attaccare bottone, anche se in realtà dovrebbe essere facile...be', se seguite un corso insieme almeno il giovedì prova a sederti più o meno vicino a lui. Però dipende se in aula c'è tanta gente o no (se ci sono mille posti vuoti e tu ti siedi vicino a lui sarebbe un po' troppo antisgamo, e se sei timido non sarebbe una cosa facile XD) e se segui il corso con dei tuoi amici. Potresti appunto sederti lì vicino da solo, magari arrivando qualche minuto dopo che il prof ha iniziato a spiegare, così potresti chiedergli se ti sei perso qualche spiegazione o cose così...una cosa tira l'altra, potreste iniziare a parlare di esami e corsi frequentati ecc ecc!

Link to comment
Share on other sites

VendoTristezza

il bello è che settima scorsa eravamo seduti vicini; ci separava solo un banco vuoto di mezzo. Ho persino lasciato cadere la penna volutamente un paio di volte ma niente. Immobile. E io non trovavo nessuna scusa per parlarci, mi bloccavo. Mi dico "domani ci parlo" ma poi come un fesso torno a casa senza aver spiaccicato parola

Link to comment
Share on other sites

eh io sono nella tua stessa situazione con un amico in comune, alle serate in un bar...pensa te che la prima sera non mi son praticamente neanche presentato dal tanto che ci sono rimasto (eh mi son preso una specie di colpo di fulmine). Però poi andando avanti mi son ripromesso di parlarci ecc, e adesso dopo quasi un mese, abbiamo anche una conversazione normale!! ^_^

dipende tutto dalla tua forza di volontà: non occorre andare li e provarci spudoratamente, magari chiedigli consiglio facendo finta di non aver capito qualcosa della lezione, poi vedrai che da cosa nasce cosa...io per esempio ho scoperto di avere un sacco di cose in comune con lui!!! in bocca al lupo, vedrai che ce la fai!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...