Jump to content

vite da crociera- consigli per le vacanze


candycandy

Recommended Posts

candycandy

cia a tutti cari amici di questo forum...sono rientrato da poche settimane da una crociera MSC fatta insieme al mio compagno, è stata la seconda esperienza in tal senso e ogni volta ne torno sempre più incantato....la disponibilità del personale è impeccabile, nonché la cura delle cabine e degli ambienti comuni, la squisitezza dei cibi, la buona organizzazione delle escursioni, le incantevoli località scelte come approdo, la professionalità e la bravura sia della equipe di animazione che del team artistico che ogni sera ci intratteneva con eccellenti spettacoli, la presenza continua ma mai noiosa dei fotografi e l'originalità dei loro servizi, la prontezza con cui viene risolto un problema segnalato....tutto ci ha fatto sognare...vorrei ripetere l'esperienza ,magari non subito, anche con altre compagnie come COSTA CROCIERE... inoltre, vorrei dei consigli su bei posti dove trascorrere le prossime vacanze estive, un posto ben organizzato con cibi buoni, intrattenimenti ecc....un posto che non porti solo e semplicemente un marchio noto tipo club med o valtour, ma che sia anche veramente di qualità...voi che consigliate? grazie mille in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Non sono mai stato in crociera quindi non so dare consigli.....

 

Ma questo post.....in "Scuola&Lavoro"???? :hm:

Link to comment
Share on other sites

Con Costa ho navigato due volte (di cui una sulla tristemente nota Concordia) e ti

posso dire che sono davvero impeccabili, molti dicono migliori anche di MSC.

 

Inutile dire che la tragedia di fronte al Giglio è stata solo colpa del Comandante,

ogni volta che ci sono passato ricordo bene quanto lontani eravamo dalla costa,

la compagnia ti assicuro non ha nulla da rimproverarsi.

 

Per quanto riguarda le mete il top in primavera-estate è il Nord Europa, dicono sia

fantastico, sicuramente sarà al prossima crociera che farò.

Link to comment
Share on other sites

candycandy

sono niuovo in questo blog e non so come ho inserito questo post nbella sezione sbagliata. come si fa a cambiare??

Link to comment
Share on other sites

candycandy

Con Costa ho navigato due volte (di cui una sulla tristemente nota Concordia) e ti

posso dire che sono davvero impeccabili, molti dicono migliori anche di MSC.

 

Inutile dire che la tragedia di fronte al Giglio è stata solo colpa del Comandante,

ogni volta che ci sono passato ricordo bene quanto lontani eravamo dalla costa,

la compagnia ti assicuro non ha nulla da rimproverarsi.

 

Per quanto riguarda le mete il top in primavera-estate è il Nord Europa, dicono sia

fantastico, sicuramente sarà al prossima crociera che farò.

sì però non mi riferivo solo alle crociere, mi piacciono anche villaggi organizzati o cose del genere, l'importante è che si stia bene, che si mangi bene, che si stia in pace col proprio compagno e che ci si diverta
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è il mio viaggio ideale.. non mi piacciono le navi e sono più per l'indipendenza.

 

Comunque valuta anche le crociere Disney, se ti interessano.. partono dalla Florida e navigano attraverso i Caraibi.. solo che non è molto da estate in quanto a Settembre-Ottobre ci sono gli uragani.Me ne hanno parlato molto bene e non è di certo da bambini.. ma da adulti. Allo sbarco ci sono anche i cosiddetti villaggi Disney.

 

Per quanto riguarda i villaggi non ti so dire.. avendoli sempre evitati come la peste :D

Link to comment
Share on other sites

candycandy

ahahahahaha...effettivamente mi sto documentando riguardo ai villaggi, perché trovo pareri molto discordanti...quando ero ancora single nel 2007 andai in un villaggio in calabria con i miei amici etero...ci siamo divertiti molto, perché comunque l'importante è sempre stare insieme a chi si vuol bene, ma il villaggio lasciava un po' a desiderare, sia per la clientela, costituita per la maggior parte da anziani o da famiglie con bambini, sia per i servizi offerti, che erano comunque pochi...la disco, ad esempio, era frequentata solo dai suddetti ospiti e alla mezza già chiudeva...non che sia un appassionato di discoteche, ma era giusto per fare un esempio di servizi che il villaggio non offriva...quindi, parlando sempre di villaggi vorrei una cosa fatta per bene, ma vorrei anche essere consigliato da chi ci è già stato e mi sa dare un parere obiettivo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...