Jump to content

Quello che trovo...


SaintJust

Recommended Posts

...quando lo trovo.

 

Stavo sistemando e ripulendo l'hard disk del computer e ho trovato qualcosa degli esercizi scolastici di illustrator che avevo promesso ad @Azthok

Altro verrà se e quando lo toverò XD

post-213-0-92907400-1335267791_thumb.jpg

post-213-0-56491600-1335267798_thumb.jpg

post-213-0-39219400-1335267804_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il terzo, cioè la jolie, era stato obbligato perchè volevano un ritratto da foto... e io, che sono un gran paracula, ho scelto un immagine in bianco e nero in cui non si vedessero i capelli XD

(e, comunque, mi ha fatto impazzire con punti e puntini e maniglie e manigliette... probabilmente se lo facessi ora con la 5.5 invece che con la 3 sarebbe più semplice...)

Link to comment
Share on other sites

Non sto capendo assolutamente nulla di quello che state dicendo ma mi piacciono molto le immagini, soprattutto quelle in bianco e nero, ho un debole per quelle cosi! :)

come le hai fatte? è un programma di grafica? lavori su immagini già predefinite o disegni tu? sono molto ignorante in questo campo...ma mi piacerebbe sapere!

Link to comment
Share on other sites

@@Azthok no, i dettagli del maggiolone sono il meno... in quello con la jolie il problema era l'impuntura del cappotto... non riusciva a farcela con la linea tratteggiata e quindi l'ho fatta a manina XD

 

@@Quistis è Illustrator, che è un programma di grafica vettoriale. La prima è presa da una foto che avevo fatto a lisbona, la jolie, ovviamente da una foto, il maggiolonne era un murales che ho trovato non riconrdo dove e che ho un po' modificato.

Comunque visto che erano esercitazioni scolastiche dovevano essere copie, in questo modo gli insegnanti giudicavano, oltre che l'uso del programma anche il modo in cui si sintetizzavano i segni e le immagini per ottenere un risultato decente.

Link to comment
Share on other sites

grazie per la spiegazione! dev'essere molto interessante, mi piacciono queste immagini artistiche! per te non so dato che dietro ci sarà un duro lavoro immagino!

Link to comment
Share on other sites

In realtà era molto più divertente fare quelle che creare loghi o icone per lavoro XD

Ormai non ho neanche più la voglia di cercare di fare qualcosa che non sia funzionale a ---> (quello che mi si richiede per lavoro)

Link to comment
Share on other sites

Sì ti dico io ho iniziato con la 5.5 quindi magari non mi rendo conto delle difficoltà sulle versioni precedenti... così a naso penso che io avrei più difficoltà in genere a riprodurre un mecha design piuttosto che un volto...

Per Quistis per fargli capire un pò meglio è un programma che nelle cose un pò più elaborate si basa molto sul ricalco, anche una cosa originale fatta da te la fai di solito prima a mano e poi importi l'immagine nel programma e la ricalchi. a mano libera si possono fare al limite i loghi in bianco e nero tipo quelli che ho postato io... già per le vignette dei Simpson mi è stato indispensabile ricalcare un disegno...

A me piace moltissimo il lavoro che c'è dietro alla realizzazione dei loghi, sai il dover pensare a qualcosa che sia possibilmente in bianco e nero, che si adatti ad essere ridimensionato, che esprima il più possibile la natura del marchio o comunque dell'idea da rappresentare con un simbolo il più semplice possibile... la trovo una cosa molto stimolante e divertente... anche se probabilmente è solo perché per me non è mai stato un obbligo lavorativo :-P

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm io lo uso sempre 'a mano libera' ora...

nel senso che cose come queste che seguono le facci direttamente su illustrator, senza passare prima per il disegno a mano e poi il ricalco...

(esclusion fatta per il secondo, che è un logo che ho fatto per la proloco della val vanoi, per cui c'è stata prima una progettazione cartacea in bianco e nero, e poi il disegno definitivo in illustrator... che comunque non ho ricalcato XD

 

E anche per loghi molto più complessi che ho fatto per vari eventi ed annivarsari per la mia vecchia azienda andavo direttamente a mano libera...

 

Credo sia una forma di pigrizia... evito di perdere tempo con la parte manuale e la scansione XD

 

Edit: quelli sono, ovviamente, loghi che però non posso pubblicare qui XD

(e da nessun'altra parte XD)

post-213-0-58102000-1335282909_thumb.jpg

post-213-0-75246200-1335282914_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sì facevo per dare un'idea del funzionamento del programma, poi ovvio che dipende anche da quanto sei portato e da quanto esercizio hai fatto... diciamo però che è un modo completamente diverso di disegnare rispetto a quello fisico per cui è molto comune aiutarsi con il ricalco

 

Carinissimi la scimmia e il coniglio ;-)

Link to comment
Share on other sites

è vero. le scimmie sono storte :P

 

Però non trovo gli studi sui loghi, che erano quello che volevo farti vedere davvero...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
SaintJust

Cercando delle cose per @@Azthok ho ritrovato sul mio deviant art anche queste due... una è una pagina del fumetto di ghost whisperer (disegno di Elena Casagrande) che è stato uno dei miei lavori per l'esame del master di colorazione digitale. Il secondo è (era, perchè non ho più il file grande, visto che mi si è bruciato l'hard disk in cui avevo la maggior parte di queste cose) uno sfondo per il desktop del lavoro... (è così lungo perchè lavoravo su due schermi)

post-213-0-20439000-1336484432_thumb.jpg

post-213-0-81349200-1336484437_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La pagina del fumetto è molto bella :-) (curiosità, ma è la stessa cosa del telefilm o è solo il nome uguale?)

lo sfondo devo dire che lo trovo un pò inquietante...

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

è proprio tratto dal telefilm con tanto di pg disegnati per sembrare gli attori del telefilm XD

Anche le storie da quel che ho seguito (poco, devo dire) sono ricalcate sul genere del telefilm. Qualcuno muore (come in questo caso XD) e ha da risolvere qualcosa e quindi si ritrova ad infestare il negozio d'antiquariato della tizia (di cui non ricordo neanche il nome XD)

(una tristezza mi raccontava uno dei miei insegnanti che conosce bene la casagrande visto che fanno anche lo stesso lavoro, perchè hai a che fare con i diritti di immagine degli attori, che quindi vogliono sempre una quinta di tette anche se nella realtà hanno una seconda scarsa e cose così...)

 

 

Mi piacciono le cose inquietanti XD

Link to comment
Share on other sites

lol che ridere ti immagini se vanno alla presentazione del fumetto e la gente gli dice "io però ti volevo più somigliante dovevi restare tavola" XD

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

Guarda, dubito che l'attrice (di cui non ricordo più il nome) ci vada... e immagino che preferisca avere una sesta di seno (si, perché ha costretto i fumettisti a farle un seno spropositato) sulla carta piuttosto che la sua seconda dal vivo XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...