Jump to content

Mirai Nikki [Future Diary]


Kain_89

Recommended Posts

E' un manga scritto e disegnato da Sakae Esuno. E' presente anche un anime di 26 puntate. In Italia il manga è edito da Star Comics e siamo giunti ora al 3o volume.

 

TRAMA

 

Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, che vive la sua vita non aprendosi a nessuno, e tenendo un diario sul cellulare sul quale annota tutto ciò che accade attorno a lui. Ha inoltre un amico immaginario (più o meno) chiamato Deus Ex Machina, signore del tempo e dello spazio. Un giorno questo dio decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare modificato in modo da permettergli di sapere quello che accadrà nel futuro e quindi anche di poter cambiare il futuro. Il gioco, un survival game, viene però proposto a dodici persone, compreso Yukiteru e una sua compagna di classe, Yuno Gasai. I dodici portatori dei diari dovranno uccidersi a vicenda o distruggere il diario del possessore, infatti se il diario viene distrutto muore anche il suo possessore. Colui che vincerà diventerà il nuovo dio del tempo e dello spazio.

 

OPENING

 

http://www.youtube.com/watch?v=t3nUxQSBl-Q

 

ENDING

 

Link to comment
Share on other sites

E' un bel manga in cui il sangue non manca, gli omicidi e i drammi non si sprecano in Mirai Nikki. L'unico vero peccato è stato il finale, amaro e alquanto inconcludente.

Link to comment
Share on other sites

E' un bel manga in cui il sangue non manca, gli omicidi e i drammi non si sprecano in Mirai Nikki. L'unico vero peccato è stato il finale, amaro e alquanto inconcludente.

 

Io come sempre leggo il manga quindi non ho la più pallida idea di come finisca e credo non lo saprò se non tra qualche anno xD

Cmq ho sentito di gente che lo ha visto e che ha detto che il finale è giusto così poi io non so per "giusto così" cosa intendano!

Link to comment
Share on other sites

Il finale dell'anime riprende quello Vero del manga. Eh, sì, perché nel manga ce ne sono due. Uno più amaro e, un paio di pagine dopo, uno più a lieto fine per i romanticoni :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho finito di vedere la versione animata proprio qualche giorno fa. Davvero una bellissima opera, non c'è che dire, la quale si discosta da molti luoghi comuni che ormai saltano fuori in molti anime (che possono essere comunque guardabili).

non seguo il manga, pertanto non so se vi siano incongruenze o meno rispetto alla linea che segue l'anime.

 

I personaggi che più preferisco sono Gasai Yuno e Uryu Minene. Ah!! Voglio Yuno come guardia del corpo!! XD

 

Parlando del finale dell'anime, del quale non esporrò i dettagli per evitare lo spoiler, credo sia a libera interpretazione, oppure mi son perso un tassello. Se qualcuno di voi, ocme me, ha seguito l'anime fino alla fine, sarei curioso di sapere cosa ne pensa.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho letto il manga, ma mi sono vista tutti gli episodi dell'anime.

Carino, non posso dire che non mi sia piaciuto. ^_^ Macabro e violento al punto giusto, con una trama abbastanza intrigante *___* Mi è piaciuta tantissimo l'idea base, ma a tratti la storia mi ha dato l'impressione di cose già viste e sentite.

Yukiteru l'ho trovato davvero insopportabile XD e stereotipatissimo! Il personaggio di Yuno invece ha una bella caratterizzazione: assurda, folle e inquietante! XD

Però il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca (e devo ammettere che incide sul mio giudizio complessivo dell'anime :awk: ) e concordo con @dreamer_ sul fatto che sia inconcludente.

 

I personaggi che più preferisco sono Gasai Yuno e Uryu Minene. Ah!! Voglio Yuno come guardia del corpo!! XD

Yuno come guardia del corpo?! XDXD Attento a ciò che desideri ;) Comunque anche a me Minene è piaciuta moltissimo *_____*

Link to comment
Share on other sites

Yuno come guardia del corpo?! XDXD Attento a ciò che desideri ;)

 

Ahahahahah, sì, in effetti, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. XD

 

Per Minene mi ha fatto molto piacere, dopo la vita che ha vissuto...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

ho visto l'anime e mi è piaciuto anche per la tenue sfumatura arcobaleno xDxDxD 

 

il finale mi ha lasciato perplesso ma è stato intrigante sapere la verità su Yuno  

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto il manga, in generale non è qualcosa che consiglierei - non mi ha entusiasmato, mi è sembrato un po' sciapo

 

Eppure ha riscosso un buon successo

Link to comment
Share on other sites

ho visto l'anime e mi è piaciuto anche per la tenue sfumatura arcobaleno xDxDxD 

 

il finale mi ha lasciato perplesso ma è stato intrigante sapere la verità su Yuno  

 

Prova a leggere l'ultimo capitolo del manga, spiega molto meglio il finale! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Prova a leggere l'ultimo capitolo del manga, spiega molto meglio il finale!

prossimamente vedrò di reperire il manga (e di conseguenza leggerlo tutto). 

Tra il comico e thriller psicologico mi ha divertito veramente tanto :)

 

che dire della opening Faylan - Dead END figa! 

 
Link to comment
Share on other sites

Ho letto il manga e mi è piaciuto molto!

 

che dire della opening Faylan - Dead END figa! 

 

IZ NOT A DEEEEADDO EEEEEEEEEEEEEEEEND  :music:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...