Jump to content

E vabbè, già che ci sono...


araas

Recommended Posts

Già che ci sono aggiungo anche qualcosa di mio!

Sono tanti anni che non tocco più una matita però se devo essere sincera un po' mi manca... quindi almeno riesumo vecchie passioni pubblicando disegni e altro di diversi anni fa :)

 

 

Il mio ultimo quadro. Anno 2006, spray su tela, 50x70. Il mio prof mi disse "fa talmente schifo che puoi pure imbiancare la tela e riutilizzarla" XD ma a me piace. Peccato che mia madre non sia assolutamente in grado di ritrovarlo perché mi piacerebbe farmelo spedire e appendermelo in casa!

 

1582op3.jpg

 

 

Ritratto di Nakashima Mika (Nana Osaki nel film di Nana). Matita su carta ruvida, 35x50. L'unico mio disegno che mi abbia pienamente soddisfatto. Mi scuso per la scritta in sovraimpressione XD ma questa è la foto che avevo usato su un blog anni fa e non ne trovo una senza scritta!

 

fmqmbk.jpg

 

 

Autoritratto fumettistico XD

 

357eyp2.jpg

 

 

Ritratto di Alyson Hannigan (Willow in Buffy), Karisma su carta. Purtroppo incompiuto, erano da finire gli occhi e ovviamente il maglione...

 

15s6lhh.jpg

 

 

Copertina del cd "Karmacode" dei Lacuna Coil che copiai con i Karisma per una che mi piaceva all'epoca ed era in fissa con loro XD anno 2006.

 

28qww1v.jpg

 

 

Schizzo disperato di un paio d'anni fa.

 

2czes5s.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie :) quello di Alyson purtroppo non mi soddisfa del tutto, ma forse dipende dal fatto che è incompleto e che ho usato la carta sbagliata... purtroppo non sono/ero molto brava, al liceo in materie artistiche raggiungevo a fatica il 6 :( però per me era prima di tutto una passione e volevo esprimerla a modo mio invece di fare le cose classiche e stereotipate dei miei compagni che prendevano voti alti! Purtroppo ho smesso da tempo :(

 

I karisma erano (perché purtroppo non esistono più T.T io ne custodisco gelosamente una trentina) una sorta di pastelli a "pasta morbida", in grado di dare un profondità di colore e un realismo pazzeschi rispetto ai pastelli "normali". Ad esempio il rosso della copertina del cd, con dei pastelli Giotto (che comunque sono molto buoni, secondo me sono i migliori) non sarebbe mai venuto così intenso.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace soprattutto l'ultimo con tutte le scritte, è molto d'effetto,

e il secondo è semplicemente magnifico.

Tra l'altro quel cd dei Lacuna ce l'ho anche a casa,

era molto bello l'album : )

Link to comment
Share on other sites

Ritratto di Alyson Hannigan (Willow in Buffy), Karisma su carta. Purtroppo incompiuto, erano da finire gli occhi e ovviamente il maglione...

 

Fantastico! Su quello sei stata davvero brava.

 

(non sono sarcastico, lo penso davvero!)

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono tantissimo il ritratto di Nakashima Mika, e la copertina di Karmacode... il ritratto di Willow invece ci trovo qualcosa che non mi quadra del tutto ma non capisco cosa sia... forse (è la prima impressione) sono i colori che secondo me sono troppo accesi e violenti (soprattutto per un ritratto)... anche se avendo in testa Buffy è facile immaginare il motivo per cui tu li abbia scelti... non è che quei telefilm siano capolavori visivamente sono piuttosto pacchianotti imho...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i complimenti :) il ritratto di Willow non è finito, però sì, i colori sono molto accesi, anche perché ho usato una carta liscia (mai farlo! Ho voluto fare questo esperimento una volta e mai più XD), però mi piaceva l'effetto. Sono una maniaca del rosso e credo che potrei emozionarmi a toccare dei capelli rossi naturali, quindi li volevo mettere in evidenza :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

complimenti, il ritratto con le matite colorate è il mio preferito. Anche a me piace molto disegnare con le matite colorate, i colori rendono piu espressivi i disegni, anche se mi piace pure fare il chiaroscuro a china...hai altri disegni? sei davvero brava ^^

Link to comment
Share on other sites

Grazie :) purtroppo la maggior parte dei disegni sono o a casa dei miei o buttati da qualche parte nel mio ex liceo, è tanto che non disegno più e non ho quasi più nulla! Anche io adoro la china, disegnai anche un fumetto interamente a china. Purtroppo invece per quanto riguarda olio, acrilico e qualsiasi tecnica "a pennello", devo dire che sono abbastanza negata!

Link to comment
Share on other sites

oh cavolo araas ma sei fenomenale!

ma hai frequentato un liceo artistico che ti ha permesso di migliorare?

o è un talento esclusivamente naturale? o che so io xD

davvero tanti complimenti sui due ritratti io non ne sarei mai capace

Link to comment
Share on other sites

Veramente grazie, troppo buona! Non sono affatto così brava!

In realtà il liceo che ho frequentato non mi ha insegnato niente, era uno dei classici licei in cui il prof diceva "ok, fatemi un 50x70 verticale ispirato a Monet" e tu dovevi fare esattamente quello senza che nessuno ti desse basi teoriche o altro... quindi la mia in realtà è tutta improvvisazione XD ecco spiegato perché non sono così brava purtroppo, e so fare qualcosa giusto con matita e pastelli...

Link to comment
Share on other sites

ma figurati xD sai fare giusto qualcosa con matita e pastelli? xD

qualcosa poi? eheh no a parte gli scherzi,sarà che sono io negata nel disegno e quindi trovo eccezionale qualsiasi disegno o dipinto altrui che mi piace.

Ma ovviamente non voglio di certo sminuirti,è vero non sono un'esperta,ma mi hanno davvero colpita i tuoi due ritratti quindi se riesci,ne hai voglia e tempo continua ad esercitarti così magari diventi davvero un portento :D

Link to comment
Share on other sites

Eheh purtroppo è tanto che non riprendo le matite in mano, è un periodo (luuungo periodo) in cui non sono proprio in forma e sono apatica quindi non mi ci metto più a disegnare... penso anche io che sia un peccato ma ormai è una parentesi chiusa della mia vita!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...