April 13, 201214 yr Dal punto di vista della moda, qual è il vostro decennio preferito???? Faccio un esempio così' mi capite meglio :) A me piace la moda attuale Anni 90, perché colorata e fluo Anni 80 perché bizzarra e trash xD And you guys??
April 13, 201214 yr perche' c'e' lady gaga nella seconda foto? -.- Perchè per una volta tanto sembra carina XD
April 13, 201214 yr Author perche' c'e' lady gaga nella seconda foto? -.- Forse perche prende ispirazione da quegli anni per il suo look, il ke non e incredibile visto che per in periodo andavano di moda gli anni 70 xD poi ho alcune magliette che sembrano uscite dagli anni novanta xk in quel periodo andavano di moda e riuscii a trovarle.. Mo' non riesco a trovarle più sigh
April 13, 201214 yr Mi piace lo stile hippy. Quindi anni '60-'70. Invece, come abbigliamento, mi fanno schifo gli anni '90, non so come faceva la gente ad andare in giro vestita in quel modo D:
April 13, 201214 yr E' strano come passando il tempo si abbiano delle versioni distorte dei decenni precedenti, quasi come se fossero dei "pacchetti" inscindibili. L'82 era diverso dall'86 o dall'88, diverse mode, differenti stili. Stessa cosa per gli anni '90. Avendoli vissuti ,sia gli 80 che i 90 comunque io non ho visto tutta questa stravaganza trash e questo fluo, se non nelle rubriche di Topolino. Ci si vestiva non così differentemente da oggi, eccezion fatta per qualche capo d'abbigliamento particolare, come la maglia lupetto della fine '70 o la camicia di flanella bianca a rigoni neri con sotto la maglia a maniche lunghe nera, tipically grunge . Tutto il resto eran gruppi settoriali di giovani "modaioli" che comunque sotto sotto esistono ancora adesso: i dark si sono evoluti negli emo e nei goth, i metallari sono rimasti uguali, i paninari sono diventati Cabinotti o Sancarlini. Insomma, tutto un riciclare Tornando al quesito, voto anche io l'attuale decennio!
April 13, 201214 yr Oh finalmente una discussione decente. Sicuramente il decennio che preferisco finora sono gli anni '10 del terzo millennio. Anche se sono iniziati da solo due anni - come tutti gli esperti di moda sanno - è già dal 2007 che circolano sulle passerelle i modelli di questo decennio (generalmente le tendenze ci mettono 3-4 anni prima di passare dall'alta moda al prêt-à-porter). In particolare amo il ritorno allo stile futurista, ma in modo meno pacchiano e più consapevole rispetto a quello degli anni '60, inoltre come in tutti i periodi di crisi la moda abbandona per un decennio il suo tradizionale allure moderato per concedersi qualcosa di più wild, così com'è stato negli anni '80. L'unica cosa che proprio non sopporto è il ritorno del velluto. Anni '10 (XXI sec): Sono anche un fan degli anni '20, '60 e '70. Aborro invece totalmente anni '50 e '80, totalmente insignificanti gli anni '00.
April 13, 201214 yr il mio decennio preferito è un decennio lungo... dal '68 al '82 http://www.youtube.com/watch?v=TUBHhbvR1s0
April 14, 201214 yr Ovviamente anni '90!!! :P Il mio decennio preferito è senza ombra di dubbio '80-'89, purtroppo essendo nata nell'85 non l'ho vissuto molto, ero troppo piccola Il mio modello di stile anni '80 è senza dubbio la Madonna di Who's that girl e di Cercasi Susas disperatamente, da piccola vedevo questi due film ( specialmente il primo ) in continuazione. Come dimenticare il meraviglioso vestito bianco di Who's that girl?
May 9, 201214 yr Non cambierei il decennio attuale con altri in fatto di moda...ma tra 10 anni dirò la stessa e riderò guardando come ci vestiamo ora Però se dovessi sceglierne un altro senza dubbio direi anni '80. Non li ho vissuti, anzi non ero nemmeno nato XD ma quello deve essere stato davvero un decennio esplosivo, ogni volta che vedo un video o una foto degli anni '80 mi assale come un senso di nostalgia anche se per cose che non ho vissuto di persona....chissà magari in una vita precedente sono vissuto in quel periodo XD
May 9, 201214 yr Voto anni 80 Non c'ero ma da quello che ho potuto vedere (foto, film, video musicali, ecc...) in quegli anni c'era uno stile particolare, in qualche caso esagerato ma mai volgare penso... oggi si vede molto peggio in giro Poi mi piacciono quelle giacche da uomo tipo grigio/beige che tanto andavano in quel periodo Edited May 9, 201214 yr by Lorenz
May 9, 201214 yr In realtà secondo me la moda dell'epoca era abbastanza scandalosa e volgare per quegli anni come la può essere quella di oggi in certi aspetti. Ci saranno sempre quelli che si vestono in modo alternativo e quelli che dicono "ma guarda come si vestono questi qua, ai miei tempi invece".... è un ciclo che si ripete, ogni nuova generazione vuole rompere con quella precedente e avere un proprio stile che immancabilmente non sarà approvato dagli altri.
May 10, 201214 yr Io voto assolutamente anni '80, purtroppo vissuti solo da bambino, avrei voluto nascere almeno dieci anni prima, ma ahimè... Anche gli anni '70 come moda non mi dispiacciano affatto, anzi avrei voluto vivere anche quelli. Boccio assolutamente la moda anni '60 e trovo abbastanza insignificanti gli anni '90. Comunque secondo me molta moda degli anni '-70-'80 è stata riproposta (ad esempio le maglie a righe orizzontali tipiche dei '70 e tornate di moda adesso), segno della mancanza di creatività attuale (l'unico "stile di vita" che è uscito nell'ultimo decennio è quello emo e ciò la dice lunga).
May 15, 201214 yr Non sono tipo che va dietro alla moda, ma scelgo i vestiti se mi piacciono e se mi stanno bene. Direi che il mio periodo va da quando non si sono più utilizzati i pantaloni a zampa di elefante (9 anni fa?) e i maglioni e t-shirt lunghe e larghe. Quindi in che decennio mi troverei?
May 15, 201214 yr Nei miei sogni più reconditi se la giocano l'antica Grecia (bonazzi seminudi per le stradeXD) e il Settecento (eleganza e pomposità al punto giusto!)... comunque in fatto di moda contemporanea credo che il presente sia più che soddisfacente e ci offra delle splendide tendenze, migliorando e armonizzando alcune caratteristiche degli stili nati dalla seconda metà del novecento... che volere di più???
November 4, 201213 yr Non seguo molto la moda, ma mi piace il periodo attuale....quindi potrei dire anni 2000-2010.
November 4, 201213 yr Adoro le capigliature anni 80, sia femminili che maschili. Sappiate che se incontro un ragazzo con i capelli ricci e un bel volto, potrei innamorarmi a prima vista! XD Adoro i capelli ricci...
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.