Jump to content

Scienze Statistiche


Dogville

Recommended Posts

Già fanno la faccia perplessa come se avessi detto una bestemmia quando dico che presto mi laureo in Scienze Statistiche Finanza e Assicurazioni e vorrei fare l'attuario.

Per rientrare nel generale, qualcuno di voi sta attualmente frequentando la facoltà di Scienze Statistiche?

Oppure qualcuno di voi ha intenzione dopo la triennale di fare il biennio presso questa facoltà? ( Molti laureati di economia poi si specializzano a scienze statische e viceversa, almeno così sento dire )

Che cose ne pensate?

Qualche parere?

Link to comment
Share on other sites

Penso ai tanti ma tanti tanti tanti tanti soldi che guadagnano gli attuari.

 

Come ti ho già detto dal vivo hai scelto una professione molto ben remunerata

e decisamente non inflazionata (visti i pochissimi laureati in scienze statistiche).

 

Direi auguri ma sarebbe come far piovere sul bagnato! :D

Link to comment
Share on other sites

Io c'ho provato, anni fa, a fare scienze statistiche a Padova. Ma non era esattamente nelle mie corde,.ed ho abbandonato università e sogni di gloria.

Link to comment
Share on other sites

Penso ai tanti ma tanti tanti tanti tanti soldi che guadagnano gli attuari.

 

Come ti ho già detto dal vivo hai scelto una professione molto ben remunerata

e decisamente non inflazionata (visti i pochissimi laureati in scienze statistiche).

 

Direi auguri ma sarebbe come far piovere sul bagnato! :D

 

Grazie Altair, in effetti quello che dici è abbastanza vero, siamo pochi statistici e gli attuari sono meno di mille0

in tutta Italia, ma di questi tempi non saprei, è sempre così rischioso. Speriamo bene

 

Io c'ho provato, anni fa, a fare scienze statistiche a Padova. Ma non era esattamente nelle mie corde,.ed ho abbandonato università e sogni di gloria.

 

Padova è una delle università più consigliate per Scienze Statistiche, peccato però,

immagino dev essere una materia che all'inizio può sembrare un po' arida.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...