Jump to content

Kitesurfing


LOL

Recommended Posts

C'è qualche kiter o qualche cugino surfista fra i ragazzi del forum? Dal vivo ne ho conosciuti pochissimi fuori dai contesti sportivi, ma magari qua trovo qualcuno.

Io pratico il kite da 2 anni ed è una delle mie passioni più grandi. Qui in Italia le spiaggie non sono il massimo, però almeno abbiamo dei venti costanti; e secondo me è molto più facile prendere il kite che andare a cercare spot buoni per il surf. Poi ci sono un sacco di corsi (anche gratuiti) ed è relativamente semplice impararne almeno le basi! E soprattutto d'estate è più figo divertirsi così che stare spaparanzati al sole come le lucertole XD

Link to comment
Share on other sites

io non lo pratico ma dove vado in vacanza, sul gargano, é pieno di windsurfisti e kitesurfisti, diversi amici, c'é pure la scuola di un certo Cantagalli campione di wind. Qualcuno qui sul forum che almeno abbia mai fatto wind ci deve essere

 

Riesci a praticarlo tutto l'anno, nei laghi, ecc...? Conosco qualcuno più grande che ogni tanto si fa i viaggi in africa, australia seguendo i venti e le competizioni

Link to comment
Share on other sites

>> Io sono stato a Fuerteventura.

E io ti invidio a morte! È un paradiso, lì ti alzi anche se ti attacchi a un fazzoletto. Uno dei primi posti che visiterò quando avrò soldi da parte. Tu in che periodo sei stato? Mi hanno detto che è cambiata molto in questi anni, turisticamente parlando

 

>> Riesci a praticarlo tutto l'anno, nei laghi, ecc...?

Nei laghi non l'ho mai fatto, non sono del nord e nella mia regione sono tutti artificiali --> pericolosi

Da quando mi sono trasferito a Roma l'ho fatto 4-5 volte in autunno/inverno, sul litorale e a Latina lido. Vento non c'è n'è stato molto e, soprattutto per me che non ho la macchina, la scomodità di portarti tavola, linee e un kite da 15 sui mezzi di trasporto non viene ripagata. Secondo me è decisamente meglio d'estate: puoi affittare una cabina e lasciare tutto là, il tempo è migliore, ti diverti di più. Ma molti pensano esattamente il contrario, quindi non saprei dire qual è la verità!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
C'è qualche kiter o qualche cugino surfista fra i ragazzi del forum? Dal vivo ne ho conosciuti pochissimi fuori dai contesti sportivi, ma magari qua trovo qualcuno.

Io pratico il kite da 2 anni ed è una delle mie passioni più grandi. Qui in Italia le spiaggie non sono il massimo, però almeno abbiamo dei venti costanti; e secondo me è molto più facile prendere il kite che andare a cercare spot buoni per il surf. Poi ci sono un sacco di corsi (anche gratuiti) ed è relativamente semplice impararne almeno le basi! E soprattutto d'estate è più figo divertirsi così che stare spaparanzati al sole come le lucertole XD

Ciao,

noi siamo una coppia gay di Parma e pratichiamo il kitesurf da 2 anni. Siamo stati in diversi posti specialmente all'estero. Adesso siamo a Mauritius (ultimo giono però :(( ) , siamo stati a Fuerteventura, Mykonos, Rodi ma stiamo valutando anche Trapani (Stagnone) che sembra un posto niente male.....cerchiamo compagni di viaggio con questo interesse.....

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Cioè.. è più popolare il kite tra i gay che la capoeira.. non ho parole :'(

Perché non hai parole? ;) unisci ti a noi è inizia anche tu a fare kite !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...