Jump to content

Kitesurfing


LOL

Recommended Posts

C'è qualche kiter o qualche cugino surfista fra i ragazzi del forum? Dal vivo ne ho conosciuti pochissimi fuori dai contesti sportivi, ma magari qua trovo qualcuno.

Io pratico il kite da 2 anni ed è una delle mie passioni più grandi. Qui in Italia le spiaggie non sono il massimo, però almeno abbiamo dei venti costanti; e secondo me è molto più facile prendere il kite che andare a cercare spot buoni per il surf. Poi ci sono un sacco di corsi (anche gratuiti) ed è relativamente semplice impararne almeno le basi! E soprattutto d'estate è più figo divertirsi così che stare spaparanzati al sole come le lucertole XD

Link to comment
Share on other sites

io non lo pratico ma dove vado in vacanza, sul gargano, é pieno di windsurfisti e kitesurfisti, diversi amici, c'é pure la scuola di un certo Cantagalli campione di wind. Qualcuno qui sul forum che almeno abbia mai fatto wind ci deve essere

 

Riesci a praticarlo tutto l'anno, nei laghi, ecc...? Conosco qualcuno più grande che ogni tanto si fa i viaggi in africa, australia seguendo i venti e le competizioni

Link to comment
Share on other sites

>> Io sono stato a Fuerteventura.

E io ti invidio a morte! È un paradiso, lì ti alzi anche se ti attacchi a un fazzoletto. Uno dei primi posti che visiterò quando avrò soldi da parte. Tu in che periodo sei stato? Mi hanno detto che è cambiata molto in questi anni, turisticamente parlando

 

>> Riesci a praticarlo tutto l'anno, nei laghi, ecc...?

Nei laghi non l'ho mai fatto, non sono del nord e nella mia regione sono tutti artificiali --> pericolosi