Jump to content

Cercare un partner a Roma


Spotche

Recommended Posts

Buonasera a tutti. questa discussione è rivolta prima di tutto ai cittadini romani, nativi o adottivi, che cercano un partner nella grande mela della nostra Italia. certamente sono ben accette le opinioni di chi non ci vive, ma ci è vissuto, ci vivrà o ci è anceh solo passato.

mi affaccio al mondo gay da poco tempo, purtroppo (avrei dovuto farlo prima) e trovo che la vita gay di roma sia ancora molto ghettizzata, confinata a quei pochi locali che tutti conosciamo e che sono per la maggiorparte passerelle per i modelli, vetrine per gli eterni indecisi o mercati per i mercenari del sesso. io cerco invece quel locale dove puoi andare tranquillamente a bere qualcosa, un cappuccino, un the, da solo o in compagnia di un amico/a ed incontri persone di tutti i giorni, comuni, normali, che non cercano necessariamente sesso, che abbiano voglia di parlare e di confrontarsi, che siano incuriositi dalla conoscenza dell'altro anche solo per legare amicizie. penso che il nostro mondo gay non abbia ancora (in italia, a roma in particolare) quella "fruibilità" anche a livello di servizi offerti al pubblico che ha negli altri paesi dell'europa e del mondo occidentale. la pensate così? siete d'accordo? sono io che ho le banane agli occhi? forse non conosco i posti giusti? vorrei puntualizzare che non sto criticando la vita gay dei locali più famosi (vedi mucca-coming out...), ben venga, ma sto solo descrivendo il mio punto di vista che spero cambi presto anche grazie ai vostri consigli....un saluto a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Ma io penso che di luoghi di ritrovai omo e abbastanza "puliti" ce ne siano a bizzeffe a Roma, e se non ce non sono lì allora penso che di meglio potrai trovare forse solo a Milano, ma io non sono esperto....

Link to comment
Share on other sites

ma Roma è la capitale, dovrebbe essere la città guida dei cambiamenti culturali. non so come è Milano, ma non possiamo accontentarci di vivere in una capitale "provinciale"... a Pordenone è tutto più giustificato....

Link to comment
Share on other sites

ma Roma è la capitale, dovrebbe essere la città guida dei cambiamenti culturali. non so come è Milano, ma non possiamo accontentarci di vivere in una capitale "provinciale"... a Pordenone è tutto più giustificato....

 

Roma è bellissima ma non è più la città dei cambiamenti culturali da molto (cinema a parte, e questo le fa onore), e Milano e Padova in campo lgbt da almeno 20 anni l'hanno superato, e non lo dico per campanilismo :D

Comunque ti ripeto, non credo che a Roma ci sia una situazione così "drammatica", inoltre potresti anche partecipare alla vita del forum e conoscere gli altri utenti se vuoi, ce ne sono molti di romani qui ;)

Link to comment
Share on other sites

I vostri discorsi avrebbero senso

solo se voi voleste duecento fidanzati.

 

Roma potrà avere tutti i difetti che volete,

ma è molto meglio di tante altre realtà.

 

Un fidanzato non arriva solo dopo averne visionati duemila.

Link to comment
Share on other sites

Io di pub, bar, eccetera non ne conosco, a parte il Coming Out dove non ci sono mai entrato.

Però ti posso dire che di gente se ne trova, anche se ti iscrivi al Mario Mieli o all'Arcigay conosci molta gente.

Link to comment
Share on other sites

Quoto almadell, lamentarsi di non conoscere abbastanza persone interessanti in una metropoli come Roma e' quasi un insulto verso chi vive in piccole realta' di provincia.

Link to comment
Share on other sites

Si ma perchè bisogna frequentare circoli o bar gay piuttosto che i comuni locali o bar della città? È proprio questa auto-emarginazione che non tollero. Poi ragazzi per carità, non intendiamo offendere chi vive in provincia, anche perchè io vengo da un paese di provincia della puglia (orgoglioso delle mie origini), ma quando sono arrivato a roma ( sette anni fa) pensavo di vivere la svolta, invece ho conosciuto con molta facilità più ragazzi in tre mesi di vita a londra che in 7 anni a roma. E per conoscere intendo anche semplicemente chiacchierare od andare a bere una birra insieme....

Link to comment
Share on other sites

anche io vengo dalla provincia della puglia, ma ti posso assicurare che ho conosciuto mooooolti più gay qua che in puglia.

 

possibile che solo io li trovo ovunque?

Link to comment
Share on other sites

Si ma perchè bisogna frequentare circoli o bar gay piuttosto che i comuni locali o bar della città? È proprio questa auto-emarginazione che non tollero.

 

Ma davvero preferisci conoscere la "pazza" in un comune locale,

rispetto a un ragazzo comune in un locale gay?

Di preciso cosa ti cambia?

Link to comment
Share on other sites

Certo, è una questione di "servizi" e qualche barlume di vecchio retaggio culturale quella che separa la puglia da roma. Io vorrei trovare una persona normale in un normale bar della puglia o di roma....

 

È fattibile?

Link to comment
Share on other sites

Si ma perchè bisogna frequentare circoli o bar gay piuttosto che i comuni locali o bar della città?

 

 

Forse, ma forse eh, perchè non tuti i gay e non tutte le lesbiche sono individuabili/visibili al solo sguardo?

Se ti piacciono i tipi alla Solange non avrai problemi ad individuarli e cercare di attaccare bottone anche in luoghi "etero", ma se ti piacciono i ragazzi maschili che fai, fai l'occhiolino o ci provi con ragazzi che incontri al supermercato o in locali etero, col rischio, se va bene, di rimediare qualche sberla?

I locali gay e gay friendly, cosi' come i punti di incontro virtuali per persone gay, come ad esempio i forum o le chat, sono nati proprio per evitare i problemi sopra esposti.

Le persone "normali" le puoi trovare anche in posti gay o friendly, sta a te scegliere la tipologia di persona che ti interessa e cercarla; se poi preferisci non cercarla, piangerti addosso, e confidare sulla possibilità che il fato te la faccia incontrare alla prossima riunione di condominio, piuttosto che al supermercato sotto casa, fai pure, tutto è possibile, ma se non cerchi attivamente e nei posti giusti non puoi però lamentarti di non riuscire a conoscere gente interessante.

Link to comment
Share on other sites

Bhè non è assolutamente facile.

Diciamo che se a Roma hai più possibilità di trovare un ragazzo gay in un bar qualunque, in puglia è mooolto più difficile.

 

Cosa ti cambia se ti fai in un bar gay friendly o apertamente gay rispetto ad uno comune?

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero preferisci conoscere la "pazza" in un comune locale,

rispetto a un ragazzo comune in un locale gay?

Di preciso cosa ti cambia?

 

osa ti cambia se ti fai in un bar gay friendly o apertamente gay rispetto ad uno comune?

 

 

Infatti boh, non capisco...forse nei locali gay ha paura di essere molestato :D

Link to comment
Share on other sites

Non conosco Roma, però visto che cerchi un luogo in cui si beva tè e si faccia anche solo amicizia ti basta iscriverti in un circolo culturale qualsiasi o entrare in una fornita libreria dove si può sostare a leggere e si può ordinare qualcosa al bar interno e poi ti basta sperare di avere fortuna :)

Link to comment
Share on other sites

Già, a Roma è proprio difficile :D

Mi sa che frequento più circoli e librerie romane io che sono del Veneto :D

 

Wè, datti una mossa! Vuoi dei link? Qualcuno che ti accompagni?

Ti affidiamo a qualcuno della Cupola del Gay-Forum, se vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Non temere Spotch, eccomi che arrivo in tuo aiuto ;)

 

Questa è la "Mappa GLBT di Roma Capitale" c'è un pò di tutto, dai luoghi di battage (che non credo di interessino)

ai locali più sobri, per non parlare di circoli culturali e di attivismo:

 

http://maps.google.i...cdc97dcc81c5bde

 

Fra i vari locali io ti consiglio: Coming Out (nella Gay Street, quella difronte il Colosseo) e La Città in Fiore, un ristorante cinese chiamato

anche il Frocinese (Via Cavour), questi solo per citare i più gettonati.

 

Ah poi beh c'è il Mieli, ma lì rischi di incontrare gentaglia tipo Zigulì! :D

Link to comment
Share on other sites

Bhè se non fossi stato fidanzato, sicuramente ci avrei provato.. quindi non corri il rischio...

però corri il rischio di sentire i miei noiosi argomenti che parlano principalmente di: Fidanzato, Sesso, Sport, Lavoro.

:D

Link to comment
Share on other sites

Non temere Spotch, eccomi che arrivo in tuo aiuto ;)

 

Questa è la "Mappa GLBT di Roma Capitale" c'è un pò di tutto, dai luoghi di battage (che non credo di interessino)

ai locali più sobri, per non parlare di circoli culturali e di attivismo:

 

http://maps.google.i...cdc97dcc81c5bde

 

Fra i vari locali io ti consiglio: Coming Out (nella Gay Street, quella difronte il Colosseo) e La Città in Fiore, un ristorante cinese chiamato

anche il Frocinese (Via Cavour), questi solo per citare i più gettonati.

 

Ah poi beh c'è il Mieli, ma lì rischi di incontrare gentaglia tipo Zigulì! :D

oh grazie altair, tu si che sei una persona seria e concreta! se sei a roma protesti anche farmi da cicerone.....

adesso esploro e poi ti faccio sapere le mie tappE!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente quando ho visto questo topic ho pensato: ''ma io a questo je sputo 'nten'occhio'' :Dcioè dai cavolo. . . ROMA

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Non credo ai miei occhi...

 

Non posso pensare che questo topic mi sia passato inosservato... o forse ho già risposto ma il mio commento è stato cestinato?

 

O forse è semplicemente così senza speranze che non mi sono preso nemmeno la briga di rispondere...

 

Ora sono stanco e lo farò se avrò tempo domani...

 

Ah... se qualcuno è contrario al mio intervento, lo dica adesso o taccia per sempre... perchè vi avverto... sto per smadonnare...

 

buonanotte!!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...