Jump to content

Regolare la Barba - Come Fare?


Altair

Recommended Posts

Allora, è da un pò di tempo che sto pensando di farmi crescere per

bene la barba, perché ho notato che mi dona molto (e sopratutto si

valorizzano i miei fantastici occhi azzurri! :D ).

 

Già da parecchio tempo me la lascio crescere per qualche giorno ma

poi sono costretto a radermi completamente perché cresce a dismisura

e comincia a dare molto fastidio. Per questo ho pensato di acquistare un

rasoio elettrico per regolare barba e basette in modo preciso senza essere

costretto a radermi completamente ogni volta e aspettare che ricresca.

 

Il mio obbiettivo è di mantenerla sempre lunga 1 mm o poco più.

 

Curiosando in giro ho trovato il Braun Cruzer 6, che da quanto leggo su internet

sembra essere il migliore:

 

BRACRUZER6FACE.jpg

 

Voi cosa ne pensate? Ma sopratutto cosa utilizzate per regolare barba e basette?

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

A quanto m'ha detto il mio barbiere rasoi di questo tipo dovrebbero essere efficaci solo se la barba è folta e fitta. Se i peli della barba sono radi, è meno indicato. Comunque dovrebbero vendere degli appositi rasoi regolabarba. Da' un'occhiata su internet.

Io ho perso ormai la speranza di farmi crescere la barba per più di dieci giorni: un fastidio tremendo!

Link to comment
Share on other sites

Fino a poco fa ho mantenuto la barba lunga alcuni mm, regolandola con un rasoio regolabarba simile a quello che hai postato (molto valido il Braun!).

Adesso mi sto radendo nuovamente con la lametta poiché la barba "lunga" mi causava dei problemi, con pelle che tende a desquamarsi e peli che ogni tanto tendono ad incasinarsi formando delle pustolette sottocutanee fastidiosissime.

Link to comment
Share on other sites

la barba incolta è quella più fascinosa a mio parere *_*

io la lascio per oltre 3 settimane anche un mese, non che mi stia bene ma è solo che ho poca voglia di farmela :D

 

cooomunque bello il rasoio da quanto ho capito è in tinta con i tuoi occhi :D

Link to comment
Share on other sites

Casper[/color]' timestamp='1332966586' post='551420']

peli che ogni tanto tendono ad incasinarsi formando delle pustolette sottocutanee fastidiosissime.

 

Cioè c'è il pericolo che i peli della barba si possano incarnire?

 

Mi succede già quando depilo petto e basso ventre ed è una cosa che odio <_<

Link to comment
Share on other sites

avendo un barba incolta/adolescenziale io la taglio con la forbice e non viene poi tanto brutta... ma non me la sento di consigliartelo come metodo XD

Link to comment
Share on other sites

Cioè c'è il pericolo che i peli della barba si possano incarnire?

 

Mi succede già quando depilo petto e basso ventre ed è una cosa che odio <_<

 

Ehm... purtroppo sì. Al raduno di Milano @@Ariel mi chiese cos'era il succhiotto che avevo sul collo... peccato non fosse un succhiotto. Mi sta sparendo ORA, dopo 5 mesi. :(

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

io ho quel rasoio della braun, solo che è blu, vabbeh..

morale se usi i pettini è pessimo a me lascia i buchi, è solo utile senza i vari pettini però la fa cortissima.

 

tant'è che io la faccio 1 volta ogni 3 o 4 settimane e il risultato è come un 2 o 3 giorni di crescita..

è una schifezza per chi come me vorrebbe una barba mediamente lunga.

 

se capite come si usano i pettini spiegatemelo, lo ho da un anno e di più e ancora non capisco nulla hahahaha

Link to comment
Share on other sites

Sconsiglio il braun dopo 1 anno ... già non serve più ... batteria che si scarica e ti lascia con mezzo viso da regolare e riguardo ai pettini come hanno già detto su sono una schifezza ... io mi trovo meglio con una semplice macchinetta per i capelli o.ò

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@Anterion: mmmmm.. boh, io ne ho visti di alcuni che hanno tipo i pulsantini per le misure e vanno da dio, solo che non erano miei. li ho solo provati :|

alla sto braun lo uso solo per rasarmi in testa a momenti, quando ci faccio la barba vado in crisi ahahahha

 

ps: ed è fatto così da cani che io avendo la pelle sensibile dopo la "tosatura" ho la faccia screpolatissima.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè io mi screpolo pure con la lametta, non faccio testo.

 

Comunque la mia intenzione è di lasciarla sempre 1 mm o poco più, quindi penso che il Braun possa

andare bene, anche perché alla fine non saprei quali altri metodi usare.

 

A meno che non conosciate marche più affidabili!

Link to comment
Share on other sites

Mah io credo che le marche siano simili, ed in effetti i pettini sono poco utili, se tu la vuoi di un mm basta l'aggeggio base senza l'aggiunta di pettini. La cosa importante è magari curare la pelle dopo essersi raso con delle creme che idratano ed anche prima di radersi, per rendere più morbida la pelle ed evitare i traumatismi con il rasoio che sono poi quelli che fanno venire i foruncoli (non altro che mini infezioni del bulbo pilifero). Io ho la barba di 1 mm e mi dona molto, senza sarei un bamboccio! Ma più lunga mi creerebbe problemi sul lavoro.....pfff. Molt affascinante cmq, soprattutto con gli occhi azzurri.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho una barba molto folta e fitta e uso proprio un Braun per regolarla, ma non uso i regolatori (con cui non riesco proprio a combinare nulla, non so perché), ma bensì il regola-basette che si trova sotto: infatti me la tagliano soltanto e rimane incolta. Ma lo faccio giusto quando è veramente ora che dia una mezza potata al tutto, quindi dopo 3-4 settimane. :)

Link to comment
Share on other sites

Allora io l'ho acquistato e devo dire che mi ci trovo benone.

Per tenere la barba lunga ma non troppo uso il regolatore blu

(non ricordo da quanti mm sia).

 

Quello di cui parla Glass funziona uguale al suo corrispettivo più grande,

unica differenza è che serve praticamente per definire contorni etc, anche

se non è un regolatore, effettivamente serve per rasarla.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Altair eeeeeeee boooh.. avrai poca barba a me si impiglia e fa pure quello i buchi, cioè secondo me sto braun è pessimo XD

cmq in allegato c'erano altri 2 pettini, hai capito come si usano?

Link to comment
Share on other sites

Non so Bruise io mi ci trovo bene, comunque il pettine piccolo è per le sopracciglia

(anche se sevi essere un licantropo per usarlo), quello bianco servire per regolare

la barba molto corta, quella di circa 3gg.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...