Jump to content

... e poi scopri di avere un padre grandioso


Feb92

Recommended Posts

Il mio coming out con i miei, roba fresca, è stato tra il tragico e il comico. Sorvolo sulla reazione di mia madre, donna molto razionale ma al contempo un po' bigotta a riguardo, che comunque nel giro di due mesi l'ha superata. Voglio parlarvi di mio padre. Mi siedo accanto a lui, glielo dico, rimane in silenzio e si accende una sigaretta. Poi mi guarda e mi dice "ma guarda che lo sapevo da almeno 5 anni, non te ne ho voluto parlare prima perché so che sei molto riservato". Inutile dire che ha notato il mio stupore e da lì ha cominciato a parlarmi di cose che per certi punti di vista mi hanno letteralmente bloccato la crescita, dall'altro mi hanno rincuorato come non mai. Si è mostrata la persona più comprensiva del mondo, tanto da diventare ora il mio personale confidente... delle tante cose che mi ha detto riporto qua solo questa frase per farvi capire:" Figlio, ma tu dovresti vivere la tua sessualità con più tranquillità, hai vent'anni cazzo, cosa aspetti a fare sesso con una persona del tuo stesso sesso?". Scrivo questo soprattutto per coloro che ancora non hanno fatto coming out: fatelo, è una liberazione, potete avere i genitori più retrò del mondo, ma ciò non esclude la possibilità che si rivelino delle persone formidabili. Di mio padre, al quale sino ad un mese non rivolgevo quasi la parola, non lo avrei mai detto.

Link to comment
Share on other sites

Beh, complimentissimi per tuo papà! Non è da tutti i genitori prendere questa notizia come ha fatto lui soprattutto a Palermo! Questa città, purtroppo, è un po' chiusa ma alcune persone sanno veramente sorprendere! :)

 

Un bacio e in bocca al lupo per i tuoi futuri CO! :)

Link to comment
Share on other sites

sì, concordo davvero formidabile. Probabilmente anche il fatto di averlo capito 5 anni fa lo ha fatto ragionare molto sulla questione. E ha ragionato benissimo!! Complimenti a te e al tuo babbo!!:D

Link to comment
Share on other sites

Se ami davvero, ami davvero: non c'è che dire. Alla faccia dei Nicolosiani (potrebbe sembrare una setta segreta) che continua a blaterare sulle responsabilità paterne. Ecco la riprova del contrario. Ti auguro veramente ogni bene. Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

E' un padre veramente stupendo.

 

La cosa più bella è che finalmente si materializza il primo padre dei nuovi CO. Finiranno, un giorno o l'altro, i CO tremanti preceduti da anni di attesa, perché ci saranno padri che già sono pronti a riceverli in una forma nuova.

Link to comment
Share on other sites

Ma guardate, personalmente neanche me lo sono posto il problema della responsabilità paterna. Attenzione, non escludo che il rapporto con mio padre possa essere stato un un fattore che abbia in qualche modo influenzato la mia crescita sessuale (non il solo ovviamente), ma non me ne può fregare niente: quello che veramente conta è ciò che ORA si è creato tra me e mio padre. Nient'altro :)

Link to comment
Share on other sites

azzo, complimenti a tuo padre, finalmente una persona che connette il cervello,

sono davvero contento che esistano genitori così comprensivi e congratulazioni

per il coming out ; )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

No vabbè ma io stimo tuo padre!

 

Il mio farebbe più o meno la stessa cosa: sigaretta -> sguardo penetrante -> bottiglia di vino -> lancio dritto in fronte -> E ORA FUORI DI QUI!

 

E l' ha già fatto altre volte con le mie sorelle quindi non mi va di sfidarlo XD

Che fortuna che hai, ti invidio molto: ultimamente mi scoppia nel petto una voglia tremenda di dirlo, ma poi mi rendo conto del pericolo mortale che rischio e quindi rinuncio. Ci sarebbero i classici discorsi: dove abbiamo sbagliato, dì la verità è perchè quando avevi 5 anni ti ho fatto salire sulle giostra del pony (?) e bla bla bla...

Link to comment
Share on other sites

Come prima cosa, un plauso a tuo padre per l'umanità, la maturità e la capacità di ragionamento. Dovrebbero essere tutti così e molte cose sarebbero in discesa (o almeno in pianura, nei casi più difficili XD).

 

Sapete, a volte penso che rispetto a tempi ben più remoti, quello dell'antica Grecia, per esempio, si sia fatto un groso passo indietro: nella città citata poco fa, infatti, non la sessualità era vissuta serenamente e e accettata "normalmente" (ma cos'è, dopotutto, la normalità?) in ogni sua sfaccettatura. Oggiogiorno, invece, si è qui a ad avere tema di essere sé stessi (e io sono il primo) per le eventuali reazioni... La gente dovrebbe capire che i gusti sessuali sono... GUSTI. Come dire a me piace il rosso, a te piace il verde; a me piace il gelato al bacio, a te piace il gelato all'ananas; a me piacciono i maschi, a te le femmine. Mi sembra davvero così naturale e sciocca come cosa, eppure così difficile da vivere... Vabbè, basta con queste elucubrazioni...

 

Scrivo questo soprattutto per coloro che ancora non hanno fatto coming out: fatelo, è una liberazione, potete avere i genitori più retrò del mondo, ma ciò non esclude la possibilità che si rivelino delle persone formidabili. Di mio padre, al quale sino ad un mese non rivolgevo quasi la parola, non lo avrei mai detto.

 

Eh, purtroppo la questione è molto contorta, Feb92, perché non in tutte le famiglie vi è lo stesso clima. Ad esempio, tuo padre ti ha detto di saperlo già da tanto, ma di non avertelo mai chiesto espressamente per non metterti a disagio, per non valicare la tua riservatezza. Altri genitori possono invece tacere allo stesso modo, ma non per il nobile intento che ha avuto tuo padre, quanto, piuttosto, per far sì che con il tempo possano assistere a fatti che smentiscano quella che per loro è una paura profonda e radicata: "oh, ti prego, fa che mio figlio non sia FROCIO". Io, come già avevo detto in un altra discussione, credo che farò parola della mia omosessualità solo con Caronte...

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Ti invidio tantissimo, che padre fantastico che hai!! Se proprio lo devo dire e lui, lo dirò quando avrò un lavoro e potrò mantenermi da solo...

Lui non sospetta niente, nonostante la mia età e non ho mai avuto una fidanzata...qualche giorno fa in macchina ha persino consigliato a me su "come si deve scegliere le ragazze": non troppo alte, altrimenti i vostri figli saranno troppo alti, non troppo cicciotta, altrimenti avrà difficoltà a partorire ecc... :banghead:

Complimenti ancora, hai un padre meraviglioso!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tuo padre:

1. per averlo capito già da tempo

2. per aver saputo aspettare

3. per quello che ti ha detto.

 

 

Scrivo questo soprattutto per coloro che ancora non hanno fatto coming out: fatelo, è una liberazione, potete avere i genitori più retrò del mondo, ma ciò non esclude la possibilità che si rivelino delle persone formidabili.

Ora tu parli per euforia, ma se ci pensi bene, purtroppo non tutti hanno la stessa situazione familiare.

Anche io voglio che tutti facciano CO con tutti, ma non sempre è possibile

Link to comment
Share on other sites

GreenLamb

Sei davvero fortunatissimo ad avere un padre così!!! A me basterebbe che il mio reagisse senza togliermi il saluto ( non credo mi caccerebbe di casa... spero...) Comunque il grande passo anche per me è prossimo e sarò qui a raccontarlo e a portare la mia testimonianza che auspico sia positiva! ( i miei sono abbastanza aperti, più mia mamma a dire il vero, ma è più diffcile esserlo con tuo figlio piuttosto che con gli altri...)

Link to comment
Share on other sites

A me basterebbe che il mio reagisse senza togliermi il saluto

 

A me basterebbe invece che il mio non cercasse di perforarmi il cranio con un cacciavite. :\

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Che fortuna che hai avuto... io non posso lamentarmi dopotutto, ma ma quanto avrei desiderato un padre in grado di darmi un sopporto di questo livello!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...