Jump to content

pectus excavatum


Survivor92

Recommended Posts

qualcuno di voi ha il petto escavato?qualcuno che può parlare della propria esperienza in merito?qualcuno che magari si è operato e può darmi consigli??

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo ci si operasse. Che complicanze può provocare per le persone che ce l'hanno molto escavato?

Due miei amici ce l'hanno e da quel che so non si sono operati.

Link to comment
Share on other sites

Beh essendo una restrizione della cassa toracica potrebbe dar meno spazio ai polmoni per espandersi e cose così ma credo sia raro, il più credo che siano i problemi psicologici

Link to comment
Share on other sites

Beh essendo una restrizione della cassa toracica potrebbe dar meno spazio ai polmoni per espandersi e cose così ma credo sia raro, il più credo che siano i problemi psicologici

 

In pratica fai gli esami per la diagnosi giusto?quelli con richiesta regionale intorno ai 50 euro?e ammesso che ti viene diagnosticata (nel mio caso sicuramente) e ti vuoi operare quanto ti costa?io vorrei andare al gaslini...tu dove ti sei operato?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io sono andato a Milano, mi hanno operato all' Humanitas come ospedale, semplicemente sono andato dal medico chirurgo per una visita privata e a seconda del tuo stato l'operazione può essere gratuita o a pagamento, io l ho fatta gratuitamente quindi non so quanto costi, (ovviamente la visita dal medico si paga e costa mi pare sui 100 e qualcosa, almeno dove sono andato io)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
Survivor92

Non è uno scherzetto, infatti credo che bisogna essere parecchio convinti della cosa. Detto questo prossimamente farò la visita per capire più o meno quanto è grave la mia situazione, speriamo bene!!!

Link to comment
Share on other sites

prozac dipende dalla gravità della malformazione e se da problemi fisici o psicologici, è una cosa che appura il medico quando fai la visita facendoti anche domande

Link to comment
Share on other sites

prozac dipende dalla gravità della malformazione e se da problemi fisici o psicologici, è una cosa che appura il medico quando fai la visita facendoti anche domande

 

 

Occristo! E se mi chiede se questa cosa mi crea problemi con le ragazze?!?Magari mi capita il chirurgo omofobo! :fie:

Link to comment
Share on other sites

Mah ne dubito xD non mi ha fatto molte domande, tu riversa su problemi fisici magari se ne hai, e di magari che ti vergogni a mostrarti a petto nudo non so xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

be digli di si, dì che ti dà fastidio andare in piscina o al mare perchè metterti in costume ti imbarazza e non ce la fai e via....XD

scherzi a parte, se fai attività sportiva e non ti crea troppi problemi secondo me non dovresti sottoporti ad un'operazione...da un punto di vista estetico il pectus excavatum io non lo trovo brutto, è molto diffuso; se ne vedo uno non ci faccio manco caso a volte...informati bene sui rischi dell'intervento, sul massimo beneficio traibile e soprattutto sulle conseguenze a lungo termine....se è il vecchio intervento sulle cartilagini costali-sterno se poi dovessi esser operato di cuore diventa più rognosetto intervenire su una zona rimaneggiata in passato perchè si formano sembra cicatrici interne e zone di fibrosi fastidiose e direi che è meglio far bene un'operazione di cuore che non una per il petto....però bo non son consigli da medico in questo caso, perchè non è il mio campo!

piuttosto se hai un pectus excavatum importante io farei una visita fatta come si deve per controllare il cuore almeno una volta nella vita come si deve, anche se sei giovane. fatti fare una visita cardiologica approfondita, con ecocardio, ecg, ecg sotto sforzo, e che ti auscultino bene almeno escludi possibili associazioni con altro! però don't panic, io son ipocondriaco e divento iperprotettivo con esami e controlli anche con gli altri XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...