Jump to content

Tablet android


Bad_Romance

Recommended Posts

Bad_Romance

Visto che c'è topic sull' iPad ho pensato di aprirne uno anche sui tablet Android.

Per ora non ne possiedo uno ma a breve comprerò l'Acer Iconia Tab A200, che costa circa 300 euro ed ha Tegra 2, 1 GB di Ram, 8\16 GB di memoria interna espandile oltre ai soliti giroscopi etc (purtroppo non ha l'uscita HDMI). Ha anche Android 4.0 ICS.

Da quel che ho capito le app per tablet android sono molto meno rispetto a quelle per Apple, ma ho visto vari giochi interessanti.

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

penso che se mai diventassi matto al punto di prendermi un tablet , lo prenderei android... non perchè sia un fan sfegatato di google, ma perchè costa meno e perchè odio la apple :D

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Penso che se non l'hai ancora preso, e non hai fretta, faresti meglio ad aspettare che esca verso Giugno il tablet della linea Nexus (ovvero completamente "bu Google").

 

Primo perchè a quanto pare sarà prodotto da Asus (superiore ad Acer), secondo perchè si rumoreggia avrà un prezzo bassissimo, terzo perchè avrà un processore più recente (Tegra3 ma non credo, o Qualcomm S4 o TI OMAP), e quarto perchè sarà Google Experience (quindi gestione software fatta direttamente da Google e non dal produttore hardware, questo significa che avrai sempre l'ultima versione dell'OS e sarai il primo a ricevere gli aggiornamenti ufficiali).

 

Non ho un tablet Android. Ne ho provati tanti (non di amici o al centro commerciale, ma "miei") e mi sono piaciuti abbastanza, anche se ora che ho un Galaxy Nexus non ne sento più molto la mancanza.

 

Se però il tablet Google mi farà gola, l'acquisto sarà d'obbligo!

Link to comment
Share on other sites

Mah, io da quel poco che ho provato di Android sono rimasto quasi sempre deluso in termini di reattività e velocità...però ultimamente le cose stanno migliorando con Ice Cream Sandwich che promette di migliorare l'user experience...Ho provato qualche settimana fa il nuovo tablet dell'ASUS con Ice Cream e mi sembrava davvero il primo tablet android degno di nota.

 

Vedremo...in ogni caso un tablet lo comprerò soltanto quando vedrò una vera utilità in esso.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Penso che se non l'hai ancora preso, e non hai fretta, faresti meglio ad aspettare che esca verso Giugno il tablet della linea Nexus (ovvero completamente "bu Google").

 

Primo perchè a quanto pare sarà prodotto da Asus (superiore ad Acer), secondo perchè si rumoreggia avrà un prezzo bassissimo, terzo perchè avrà un processore più recente (Tegra3 ma non credo, o Qualcomm S4 o TI OMAP), e quarto perchè sarà Google Experience (quindi gestione software fatta direttamente da Google e non dal produttore hardware, questo significa che avrai sempre l'ultima versione dell'OS e sarai il primo a ricevere gli aggiornamenti ufficiali).

 

Non ho un tablet Android. Ne ho provati tanti (non di amici o al centro commerciale, ma "miei") e mi sono piaciuti abbastanza, anche se ora che ho un Galaxy Nexus non ne sento più molto la mancanza.

 

Se però il tablet Google mi farà gola, l'acquisto sarà d'obbligo!

Sto aspettando informazioni più precise infatti, ma pare che lo schermo sarà solo di 7 pollici.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Eh purtroppo pare di si... :(

 

Anche a me non vanno molto a genio i tablet 7", preferisco decisamente un 10" e perchè no, se dovessero prender piede, un 13".

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

@danieledall

Come device sono anche buoni, abbastanza comodi, ma se bisogna prendere un tablet meglio optare direttamente per un 10 pollici...anche se Acer vende il suo tab 7" dual core a 249 euro, ottimo prezzo.

Potrebbero fare tablet con meno cornice, schermo più grande e dimensioni uguali agli attuali modelli.

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

un tablet da 7 pollici lo trovo particolarmente inutile... a quel punto allora è molto meglio procurarsi un e-book reader da 6 pollici ma che almeno ha un senso ^_^

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

@Nic89

Bhe però gli ebook non sono sviluppati per app, giochi, fare foto etc xD

Comunque il formato 10 pollici è più comodo.

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

si hai ragione , ma davo per scontato che uno abbia anche un smartphone da 4 - 5 pollici per le applicazioni ... Un tablet per differenziarsi dal telefono e avere un senso deve avere schermi grandi, 10 pollici in su se esistono :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io vi dico che ho un Asus Trasformer tf101 che funziona benissimo a livello software, mai avuto alcun problema in quel frangente, ma a livello hardware sono stato costretto a mandarlo in assistenza 2 volte in meno di 5 mesi (ed è un mese che aspetto che me lo rimandino indietro) per dei problemi alla scheda video.

Per quanto riguarda il tablet "by Google", sembra che il prezzo sia sceso ulteriormente (meno di 200 euro) e che sia effettivamente un 7 pollici (tanto vale prendersi un kindle fire anche se non è ancora uscito in italia!)

Link to comment
Share on other sites

@@nettuno_91

No, non dire così :( Ho il tuo stesso tablet (io ho il TF101G, quello con il modem 3G) e non ha ancora avuto problemi!

*incrocia tutte le dita a disposizione*

L'unico problema che ha è che ogni tanto "impazzisce" il touchscreen e vede dita dove non ci sono. :mellow:

Link to comment
Share on other sites

@@nettuno_91

 

quello capitava anche a me...ma non è questo grande problema...ti faccio sapere quando mi torna dall'assistenza...però è stato un calvario, te lo assicuro...comunque incrocio le dita per te, magari era il mio sfigato!!

Link to comment
Share on other sites

Io da oltre un anno ho un Galaxy Tab 7'' che uso come tablet e cellulare...va una favola, è l'unico terminale che mi abbia soddisfatto negli ultimi anni, assieme al mio vecchio Communicator E90. E anche la misura di 7'' è perfetta, entra nella tasca posteriore dei jeans e nelle tasche delle giacche, un 10'' è imho improponibile come portabilità. ma soprattutto offre tante piccole cose che Apple si sogna, solo per citarne qualcuna memoria espandibile tramite slot sdhc, supporto pieno al flash player, bluetooth libero di fabbrica, riproduce ogni tipo di file audio video senza convertirlo con porcherie tipo itunes, collegato ai pc viene visto come memoria di massa, chiama, e soprattutto VIDEOCHIAMA veramente anche senza l'ausilio di programmi di terze parti... veramente un ottimo apparecchio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io ho l'Asus Trasformer tf101. Funziona abbastanza bene e non ho mai avuto problemi. Speriamo bene, anche se a dir la verità lo uso poco e niente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...