Jump to content

Allergia barba


Fantom

Recommended Posts

Ho un problemino riguardo alle allergie che mi causa la barba se la lascio crescere, arrivati a 8-10 giorni inizia a darmi un prurito enorme, e compaiono alcune bolle su guance e collo.

Volevo tenerla per un po', mi piace l'aspetto che mi da, anche perché è di colore rossiccio/biondo scuro, nonostante io abbia i capelli scuri, ma non riesco a sopportarla a causa di questo fastidio, (riesco solo a tenere il pizzetto alla Jordan Rudess :D ) oggi stavo quasi per rasarmi, poi ho aperto questo topic!

Che faccio? c'è qualche crema miracolosa?

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Un mio cugino aveva lo stesso problema: ha risolto mettendo della crema fluida idratante sulle guance prima dello strato della schiuma da barba.

 

E per crema idratante intendo la classica Nivea che trovi nei semplici supermercati o negozi "Acqua e Sapone".

 

La crema agisce da barriera tra il rasoio e la pelle, e impedisce la comparsa di bollicine o altro.

 

Prova, e poi facci sapere se il problema persiste: in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

non so, la pelle si secca anche?

 

io in generale dopo che mi sbarbo (1 volta al mese ogni tanto), ma spesso anche se la faccio crescere, mi riempo di queste impurità e poi uso mille creme di bottega verde per essere decente...

Link to comment
Share on other sites

Come crema uso la Nivea Sensitive, ho la pelle un po' grassa e molto sensibile, però non è la rasatura il mio problema, non mi sto radendo per niente

credo sia il pelo che essendo riccioluto, a quella lunghezza, va a pungere la pelle creando arrossamenti e bolle, specialmente la mattina appena alzato, qualche pelo si è anche incarnito, appunto perché ho la pelle delicata.

Ipotizzo che dopo altri 10-15 giorni crescendo ancora non dovrebbe darmi questo fastidio, se non risolvo l'unica cosa da fare è sbarbarmi.

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

Fatta eccezione per i foruncoletti abbiamo lo stesso problema...persino il colore della barba è lo stesso. Vorrei tenermi la barba, però dopo 10 giorni mi devo radere necessariamente...un fastidio ed un prurito tremendi!!! Nel mio caso credo il problema sia dovuto anche al fatto che la barba è rada. Purtroppo non conosco lozioni o prodotti per risolvere il problema.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Quando ho provato a farmi crescere la barba tenevo rasato solo il collo proprio per evitare pruriti e irritazioni, ora sono tornato alla vecchia e cara mezzaluna.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

il problema invece non si riferisce alla mia barba più di tanto ma quella del mio partner che ha una barba folta e bianca. Ogni qual volta amoreggiamo il mio povero "Gnocco" si sente a disagio che sia il collo sia le parti intime si irritano dannatamente.

sconsiglio comunque la crema Nivea, sia per la propria barba sia per chi subisce passivamente la barba. la crema lasciamola per altre parti piacevoli. la cosa migliore è quella di trovare un tipo di proraso antirritante che pone fine a questo problema. Idem per i peli publici. l'ideale sarebbe rasarsi ma se vi piacciono....

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, a me succede il contrario, se la raso spesso mi esce qualche bollicina rossa.

Il fatto che siano scure è dovuto probabilmente ai peli sottopelle che, essendo scuri, rendono più rossastra la parte irritata.

 

Cmq prova a usare le ricette antiche, ovvero schiuma da barba e dopobarba della Prep... Quello fa miracoli!

Link to comment
Share on other sites

Ah, poi l'ho rasata e ho lasciato solo il pizzetto, l'unico che riesco a sopportare, con la barba lunga mi sembra di portare il cilicio sul viso, mi da un fastidio enorme, mi sto sempre a grattare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...