Jump to content

Xbox 360 o PS3


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Ultimamente vorrei appagare un mio sfizio antico, ovvero prendermi una console di nuova generazione.

Non so, però, quale scegliere tra le due... Questo, è un problema... Non è affatto facile comprendere quale sia la migliore, perché ciascuna ha i suoi pro e contro.

 

Il criterio che userei è quello del risparmio (penso, infatti, di prenderla usata), voi, cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Io ho vissuto gli stessi dilemmi morali... XD

E alla fine ho optato per la ps3 perché mi offriva anche il lettore bluray, che è una cosa che avrei comprato comunque.

 

Forse il consiglio migliore che ti si può dare è guardare i giochi che sono esclusiva dell'una o dell'altra e decidere di conseguenza (che so, se vuoi disperatamente poter giocare a fable o meno ad esempio)... A meno che tu, nella vita, non voglia anche un lettore di bluray...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il lettore blu ray non mi interessa particolarmente. Fable l'ho trovato gradevole, ma sinceramente non mi pare un buon discriminante. Sono appassionato di Gdr e giochi come assassin creed

Link to comment
Share on other sites

Ecco, i gdr su Xbox te li ritrovi su 5 dischi. Se ti pesa il didietro all'idea di alzarti per cambiarli (come a me XD) vai sulla PS3.

Link to comment
Share on other sites

Guarda... Io ti consiglierei, allora, di guardare i paragoni di grafica tra i giochi su ps3 e Xbox... Mi risulta (ma non lo giurerei) che ad esempio ffxiii era graficamente più carente per Xbox che per ps3.

 

Per il resto non avendo l'xbox non so che magagne abbia, la ps3, alcuni, a livello di aggiornamenti a volte li presenta.

Sul psn comunque trovi una quantità sterminata di rpg presi dalla ps1... In più non devi pagare in più per la connessione, per l'xbox credo di aver capito che bisogna pagare per giocare online. Guarda anche queste cose... Visto che non sei orientato per nessuna delle due cerca di vedere tutte le possibilità prima.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Cercherò di fare un meeting per valutare. u.u in ogni caso mi interessa anche capire quale sia la console con meno magagne economiche

Link to comment
Share on other sites

Io ho preferito il PC alle console di questa gen, ma se avessi dovuto scegliere la meno brutta, avrei preso PS3: online gratis, più esclusive che mi piacevano, più amici con i quali giocare visto che la possedevano anche loro e grafica un pochetto migliore rispetto all'Xbox... Ho notato infatti che a volte le ombre e gli effetti di luce sono fatti meglio e sono più definiti sulla PS3...

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

I prezzi dei giochi sono uguali. Comprali su amazon.it\uk.

Io ho PS3 perchè oltre ad offrire l'online gratis funziona anche da (ottimo) lettore blu ray 3D.

In più preferisce le esclusive PS3 tipo Uncharted, Killzone etc.

Link to comment
Share on other sites

non c'è l'opzione pc?? :D io non prenderei niente altro che non sia un pc, motivi?

1.oltre ai giochi ha chiaramente tutto il resto

2.adoro Steam!

3.ma sopratutto se dovessi giocare i miei romperebbero continuamente passando avanti e indietro e facendo da moralizzatori (per cosa gioco, per quanto tempo ci sto...) :banghead:

Link to comment
Share on other sites

Mah... Io il computer ormai lo vivo solo come mezzo di lavoro... Dopo che ci sta 8/10 ore al giorno se torni a casa l'ultima cosa che vuoi è metterti di nuovo al computer per giocare... XD

Tra l'altro sono almeno 7 anni che ho solo Mac, quindi per i giochi proprio non l'ho mai preso in considerazione XD

Link to comment
Share on other sites

ffxiii era graficamente più carente per Xbox che per ps3.

 

Diciamo pure che era carente su qualsiasi piattaforma, i 60 euro più buttati della mia vita...

 

Comunque PS3 decisamente, io la posseggo dal lontano 2007 e ti assicuro è davvero un gioellino.

 

Unica nota dolente del mio rapporto con SONY è stato quel fastidioso attacco hacker dell'anno scorso,

fortunatamente ho rimediato due giochi gratis come indennizzo!

 

Qualunque cosa prodotta da Microsoft invece mi fa venire l'orticaria... al massimo salvo Office....

Link to comment
Share on other sites

Mah... Io il computer ormai lo vivo solo come mezzo di lavoro... Dopo che ci sta 8/10 ore al giorno se torni a casa l'ultima cosa che vuoi è metterti di nuovo al computer per giocare... XD

Tra l'altro sono almeno 7 anni che ho solo Mac, quindi per i giochi proprio non l'ho mai preso in considerazione XD

beh, allora fai bene :) tante ore al pc sono distruttive...

Link to comment
Share on other sites

Altair: più carente graficamente significa graficamente era peggio su Xbox. Indipendentemente da quale fosse il massimo grafico che raggiungeva.

Se invece aveva valore di giudizio su tutto il gioco qui non c'entra XD

 

(a me l'attacco hacker ha infastidito solo in funzione di servizi bloccati, tanto la mia carta non la hanno davvero XD)

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio la Ps3. Per una semplice questione di "novità", è una console che supporterà giochi mainstream più a lungo. Senza contare che la sua ampia versatilità permette di semplificare l'uso di molte apparecchiature. C'è anche la questione multi-player, ma questo dipende dai tuoi interessi.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Signori, sfortunatamente ho trovato un affare 200 euro una xbox 360 con 3 giochi e kinect xD ho optato per l'economia xD

Link to comment
Share on other sites

Non so dove sia l'emoticon col pollice alzato ma, a quel prezzo, approvo.

 

(anche se, a quel prezzo, io ci avrei aggiunto poco di più e mi sarei tenuta stretta la garanzia che, corna facendo, non si sa mai....)

Link to comment
Share on other sites

Altair: più carente graficamente significa graficamente era peggio su Xbox. Indipendentemente da quale fosse il massimo grafico che raggiungeva.

Se invece aveva valore di giudizio su tutto il gioco qui non c'entra XD

 

Si era un banale OT isterico contro l'incompetenza della Square Enix nel produrre titoli degni del suo

glorioso passato ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mmm, io ho una ps3 acquistata da poco 3-4 mesi... devo dire che all'inizio ero molto indeciso haahah se prendere xbox o ps3 ma alla fine ho scelto ps3 anche perchè è da quando sn piccolo che ho usato la sony ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...