Jump to content

E dopo il Moige, spuntano altre associazioni antiCartoon


thomas80

Recommended Posts

Dopo il Moige, le varie VeraSlepoj e ttte le associazioni che più vi vengono in mente che han dato modo di sparlare e di far passare manga e fumetti per vera e propria rovina delle giovini menti, ora tocca ai Pentecostali rileggere DragonBall in chiave satanista... anche se mi sfuggono un paio di cose (quali traduzioni son state usate, per trovare certi nomi? e in quale lingua DragonBall avrebbe quel significato?). Al di là dell'evidente comicità della cosa (no, non voglio credere che sul serio sia stato scritto con convinzione)... spero non sia prologo a una nuova serie di cavolate preludio a nuove censure...

 

l'immagine del testo in questione: dragonsatanicballbj8.th.jpg

 

(click sull'immagine per ingrandirla)

Link to comment
Share on other sites

Mah, io spero solo che il Diavolo, oltre a "malvagità, spiriti di violenza e altri mali", provveda a iniettare qualche nozione base di italiano... Ché sì, se proprio si devono fare i conti con il demonio, che almeno non lo si faccia devastando la lingua madre.

 

PS. Sul contenuto dell'articolo è bene stendere il più classico dei veli pietosi, per me.

Mi limito solo a dire, però, che è una vita che sostengo che il latte è il Male... :look:

Link to comment
Share on other sites

Siccome il 100% delle informazioni dell'articolo sono sbagliate, se questi provano a fare la benché minima azione legale, verranno altamente presi per il culo dal giudice di turno. La Star e la Mediaset ci metterebbero meno di 5 minuti a distruggere l'articolo...

Mi viene quasi voglia di fare l'elenco delle incorrettezze (e si che DB manco mi piace...  :))

Link to comment
Share on other sites

no, vabbe'... ma io voglio apere da dove è stato preso 'sto coso... voglio leggerlo tutto e voglio stringere la mano a chi di dovere.... stavo pensado di scrivere una cosa del genere sui puffi... ho sempre pensato fossero satanisti loro... quei cosetti bluastri zompettosi....  :)

Link to comment
Share on other sites

Dei puffi si diceva fossero comunisti :)

 

cmq... quante cavolate... non sopporto i fanatici che vedono il diavolo dappertutto <.<

Link to comment
Share on other sites

Dei puffi si diceva fossero comunisti :D

 

I puffi... comunisti? ma non lo vedi che sono i cloni di Silvio????  :) XDDD piccoli.... e azzurri X°°°°D ok basta con le cretinate.... e commentiamo quest'allucinazione giornalistica ...  :asd:  :eek:  :P

 

 

Non ci posso credere!  :asd: Ma chi è che ha scritto quell'articolo su Dragon Ball? Ma che ne sa lui di che cosa significano VERAMENTE quei nomi?  :D Tutte quelle cose che ha detto sono totalmente false.  :) I nomi dei personaggi sono ispirati a cibi e bevande, i nomi delle tecniche sono ispirati a ... boh non lo so, ma di sicuro non certo al demonio o ad altre tecniche sataniche -.- Secondo me quando escono certi articoli bisognerebbe girare pagina e leggere l'altra cronaca... come? era l'ultima pagina...? ....ed è proprio quello il posto che si merita quell'articolo :D  :)

 

La verità è che 'sti benpensanti della minchia verde (per dirla alla Littizetto maniera  :D) hanno finito di spolpare l'osso dell'inquisizione di "Kimagure Orange Road" (accusato di essere un cartoon troppo sessualmente esplicito  :P) e ora si stanno buttando su Dragon Ball, così, tanto per fare. Al che io dico: Cari signori parlo-tanto-penso-poco ( :)), ma se non avete niente di meglio da fare che rovinare dei capolavori ben lontani dal nostro modo di pensare ma così efficaci nel far felici i bambini, perché non andate tutti a fan......................................tasilandia???? XDDDDD

 

mi sono espresso un po' a ruota libera scusate ^-^""" però quando m'infervoro è sempre così XDDD

 

bye byeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ma questo è un affronto! Lo sanno tutti che il Diavolo è un purista della lingua... come si fa a dargli in pasto certe mostruosità sintattico-grammaticali? :)

 

Eheheh, io sarei quasi tentato di segnalare l'articolo a Mediaset facendo un patto satanico col Berlusca... fermatemi! :)

 

E poi, dai... si sono anche dimenticati di dire che VEGETA è il nome indù dell'ALBERO DEL MALE! Lo sapevate? Sapevatelo! Su Rieducational Channel. :D

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

nono non va bene...devo subito informare il comando del moige che un gruppo alleato sta attaccando il bersaglio sbagliato...i nostri veri nemici dell'anno erano i Teletubbies!!!!!!!  :)

 

stupidi alleati  :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho sempre creduto che Dragon Ball fosse pericoloso per i bambini: come tutti sanno, infatti, il 90% degli italiani sotto i dieci anni possiede una laurea in Lingue Orientali e una in Antropologia Culturale, dilettandosi inoltre di Criptografie Complesse. E' chiaro che i teneri pargoletti rischiano di essere portati sulla cattiva strada da queste banali simbologie...

Link to comment
Share on other sites

Che bello scoprire che Dragon ball significa ''la bestia in arrivo'' -.-

E' confortante sapere che c'è gente che sa l'inglese '' bene''

Link to comment
Share on other sites

Ma Dragon Ball non significa 'La palla del dragone'?

Ma perche' non hanno cercato il significato di Puar, Olong e compagnia bella? Forse non faceva scalpore un articolo sulle bevande orientali :D

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Siccome il 100% delle informazioni dell'articolo sono sbagliate, se questi provano a fare la benché minima azione legale, verranno altamente presi per il culo dal giudice di turno. La Star e la Mediaset ci metterebbero meno di 5 minuti a distruggere l'articolo...

Mi viene quasi voglia di fare l'elenco delle incorrettezze (e si che DB manco mi piace...  :D)

 

Ti quoto in pieno Lum.

Non so da dove abbiamo preso il nome Kakaroto (che ricorda vagamente qualcos'altro... :D)... e Shueisma (manco copia' sanno questi!).

Ma la traduzione di Dragon Ball è delirante. Vada per il giapponese, ma l'inglese...  :D

Io comunque non perderei tempo per questi idioti.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti... Dragon ball significa Sfera del drago... ciò coincide con le sfere che sono tema centrale della prima serie dell'opera... è pure inglese!! Allora Angel sanctuary e Devilman cosa sono XD??

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

E non solo... illudeva anche le ragazze di contare qualcosa nella vita, invece che starsene a casuccia a fare le massaie e gli angeli del focolare! :P

 

Sailor Moon: il diavolo è femmina! :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Adesso non per santificare o idolatrare i cartoni animati giapponesi, anke perke effettivamente alcuni possono essere anke di bassa qualità contenutistica, ma io sn cresciuto cn quei cartoni, e mi hanno dato grandi insegnamenti morali e non  :D

Ho imparato un sacco di cose e nn penso ke di mezzo ci sia lo zampino di Belzebu! ghgh  :cry:

Questi poverini sono solo dei bigotti visionari  :P, di quelli ke appena esce una rivista o una serie di dvd sul Santo Padre o sulla Quaresima si gettano a capofitto nell'edicola più vicina a casa loro con la bava alla bocca...   :cry::D

E' proprio grazie all'influenza di gentaglia cm quella ke abbiamo devastato, qui in Italia, un intero repertorio cine-letterario con censure e stupide travisazioni (ke nn so se è italiano ghgh  :cry:).

 

Io non approvo la censura in alcun modo, piuttosto preferisco dover acquistare per forza una serie animata per visionarla nella sua interezza... invece ke dovermela sorbire in tv completamente rivista e tagliata.

Link to comment
Share on other sites

Credo bene che vi indignate! Atei, miscredenti!

 

Siete cresciuti con i cartoni animati giapponesi, eh?

E come fate a dire che fanno crescere bene i bambini?

Mi sbaglio o qui qualcuno è un po' INVERTITO?

 

Siete la dimostrazione vivente che hanno ragione!

 

VER-GO-GNA-TE-VI!

 

A me Dragonball mi ha sempre fatto ca*are e guardate che fiore di virtù sono cresciuto!

Link to comment
Share on other sites

Adesso non so se le tue parole fossero "sarcastiche" o se la pensi proprio così... Cmq nel caso vivesse la 2° opzione ti rispondo così...

 

Inanzitutto io nn ho parlato di DragonBall, che inserirei effettivamente nella categoria "intrattenimento senza troppe pretese", l'ho amato cm cartone ma concordo ke nn abbia grande rilievo per quanto riguarda i contenuti...  :cry:

 

Per quanto riguarda il resto...

Ok io sono ateo, ma questo nn centra  :D, non penso proprio ke cercare e trovare il demonio in qualsiasi cosa ci circondi (quasi a voler giocare a una giurassica "caccia alla strega") e vivere la propria religiosità seguendo e collezionando le figurine di Gesù & co. sia un modo sano e rispettoso di essere credenti!!!! La fede la si coltiva in altri modi e sopratutto intimamente!!! Perkè poi invece ke guardare DragonBall in tv, visto ke provi tanta repulsione in questo tipo di prodotto, non vai a pregare al cospetto del Signore nella chiesa di famiglia?  :P

Sicuramente è apprezzabile di più lo sforzo di chi prega e ha la fortuna di riuscire a credere in qualcosa, invece di quelli ke sanno solo sprecare energie x fare critiche distruttive e deliranti...

E' non penso ke essere gay sia sintomo di un male!! Non penso che qualcuno di noi si possa sentire INVERTITO o ANORMALE... e io di sicuro non sono diventato omosessuale perkè sono cresciuto guardando cartoni animati giapponesi!

 

Forse tu dovresti VER-GO-GNAR-TI! (e a propostito di fiore di virtù: in tutta sincerità tra me e te quello ke è venuto su meglio e ke si avvicina di più alla definizione di fiore, te lo dico con umiltà, sono io! ghgh  :cry:)

Bisous  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Aaaaargh!

In anni e anni e anni di militanza nella piccola ma agguerrita schiera degli IRONICI, non mi era mai capitato di essere preso sul serio IN MODO COSI' ARTICOLATO!

 

Ma ti sei fumato il plexiglas? (No, non intendo davvero! E' un modo di dire! E voi, bambini, non provatelo a casa!)  :D :D :D

 

Poi, a parte gli scherzi, mi permetto di dire due cose un po' OT.

1) Descrivi l'essere credente, caro algid, proprio come lo descrive un ateo!  :D

Ovvero come fosse una cosa bella e intima e non proprio il contrario....

2) Essere credente non è una fortuna! Perchè molti di NOI ATEI lo pensiamo? Io quando sono diventato ateo sono solo stato MEGLIO e consiglio l'ateismo a grandi e piccini!

 

Quando dicevo che DragonBall mi fa schifo, non stavo scherzando. Forse si salva qualcosa all'inizio; insomma, quando assomigliava più ad Arale che a Ken Shiro... beh, credo di essermi spiegato...

 

Caro il mio fiorellino santissimo, la chiudo qua. E prometto che metterò qualche smiley ghignante ( :P :cry::D :D :cry: :cry:), la prossima volta che farò qualche battuta!

Link to comment
Share on other sites

Ok perkè senno nn è kiaro se scherzi o parli sul serio  :P

Cmq stentavo a credere alle mie pupille gustative  :D (perkè ho gli okki che assaporano quello ke vedono  :cry:): cioè un ragazzo gay e "credente" ke definisce INVERTITI i suoi "simili", stavi rischiando un'epurazione ghgh  :D

 

PS: dai è anke divertente ficcare qualke smile ghignante qua e la! Guarda come faccio io..  :D :D :cry:

 

PS2 (non la Play Station 2  :D): non faccio uso di sostanze illegali e nemmeno di sostanze legali ke solitamente non vengono ingerite o fumate ma vengono utilizzate a fini domestici (ho un intera collezione di barattoli con chiusura ermetica della Gio'Style nella credenza, ma giuro ke nn ho mai tentato di rollarmeli  :D)

 

PS3: mi spiace per la questione del fiorellino, ma credevo sul serio nelle malate (e a quanto pare ironiche  :D) teorie ke hai espresso. Cmq nn sei poi così male, ma rimane la triste e cruda verità... Tra noi 2 vincerò sicuramente io Miss Italia!  :D (a costo d strapparti la parrucca mentre sfili! Ghghgh  :cry:)

Link to comment
Share on other sites

Non ti sarà difficile vincere.

Io non so andare sui tacchi... :cry:

 

Fai bene a non drogati.

Mio cugino una volta ha fumato una canna ed è diventato etero!

Giuro!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...