Jump to content

Grosse Novità in casa StarComics: annunci per l'autunno2006


thomas80

Recommended Posts

Da un comunicato sella Star Comics:

 

Finalmente il ‘cuore caldo’ dell’estate!

E finalmente ecco una bella infornata di anticipazioni sui manga Star Comics in arrivo in questi lidi da agosto a dicembre 2006.

Per gli annunci sulle ENORMI sorprese del 2007, bisognerà aspettare l’autunno, ma qualcosina ve la possiamo rivelare sicuramente tra le righe. Cercate di leggere bene, e magari potrete catturare tutti gli indizi necessari…

Ebbene, eccovi il carrello-vivande ricco di portate succulente per tutti i palati!

 

Su Dragon, dopo la conclusione di SHAMAN KING avremo due splendidi special che celebreranno il successo dell’anno. Un piacere e un dovere nei confronti dei lettori che tempo fa dovettero sopportare la pausa estiva del manga, e che sono tornati in massa insieme al nuovo pubblico guadagnato grazie al serial TV, rendendolo uno dei cinque manga più popolari in Italia del 2005-2006. Ecco a voi, dunque lo SHAMAN KING CHARACTERS BOOK, e lo

SHAMAN KING OFFICIAL FAN BOOK, due volumi enciclopedici della stessa ‘specie’ degli arcinoti One Piece Red e One Piece Blue. E, subito dopo, si passa a un’altra bella sorpresa realizzata dallo stesso autore, Hiroyuki Takei, e cioè BUTSU ZONE: dopo gli sciamani, saliremo dunque a un livello più alto, dove a scontrarsi saranno nientemeno che illuminati, santi e divinità! Altro che spiriti… Ma non è tutto: ne riparliamo fra qualche riga.

 

I 3 volumi che compongono la serie di Butsu Zone:

 

 

 

 

 

Su Young, dopo la pausa estiva, torna ONE PIECE, che l’edizione italiana sta tallonando a misura stretta, ma soprattutto torna il mitico Yuko Osada con l’atteso TOTO! THE WONDERFUL ADVENTURE, la nuova serie! Tutti, infatti, ricordano ancora la prima miniserie, che fu il caso editoriale dell’estate 2003 poiché raggiunse vette di popolarità strabilianti, soprattutto considerato il fatto che si trattava di un manga privo di versione animata. Eccovi, dunque, la nuova serie, da leggere e gustare in ben cinque volumi! E, subito dopo, ancora Yuko Osada ci presenterà la mini ‘sparatutto’ in due numeri C: THE WILL OF THE CHILD, un’altra entusiasmante prova della sua capacità di ‘animare’ un fumetto come se si trattasse di un cartone. Nel frattempo, CULDCEPT continuerà la sua corsa in concomitanza con l’edizione giapponese.

 

Grazie all’aumento della velocità di produzione di Hirohiko Araki, l’entusiasmante STEEL BALL RUN potrà continuare ad apparire periodicamente su Action, anche se non a cadenza mensile. Chi ci aiuterà a mantenere ‘bizzarra’ la collana ufficiale di JOJO & company, sarà un autore incomprensibilmente ‘dimenticato’ dagli editori italiani di manga, autore che però ha realizzato una delle serie di maggior successo di “Jump Magazine” nel corso degli anni Novanta. Si tratta di Ryu Fujisaki, che apprezzeremo su Action con la sua più recente miniserie, WAQ WAQ, un esempio di psichedelia visivo-narrativa che vi farà dire “ah, ma nei manga si può fare anche questo?!”, e che farà da anticamera al serial che lo ha reso noto in patria e all’estero, ovvero HOSHIN ENGI (che sarà però pubblicato su Dragon nel 2007), ispirato alla seconda leggenda cinese più famosa insieme a “Saiyuki – Son Goku” e da cui fu anche tratto un bel serial d’animazione. Attualmente ripubblicato in Giappone nell’edizione ‘perfect’, apparirà sulle nostre spiagge nel formato economico da edicola per poter essere apprezzato da un pubblico più vasto. Consigliatissimo agli affamati di shonen d’azione che desiderano leggere non solo una bella avventura, ma anche una storia intrigante e ben scritta.

 

I 4 volumi di Waq Waq l'ultima miniserie di Ryu Fujisaki:

 

 

 

 

 

Dello stesso autore, Hoshin Engi, composto da 23 volumi, ecco qualche copertina:

 

 

       

 

 

 

Ad agosto, su Greatest, inizia finalmente la parte completamente inedita di 3x3 OCCHI, avventure mai pubblicate e mai lette nel nostro paese, e che ci condurranno dritti dritti verso l’epilogo di questa magnifica saga di Yuzo Takada. Il quale, nel frattempo, è riapparso a sorpresa su Kappa Magazine di giugno con il suo più recente serial, pubblicato in contemporanea col Giappone: LITTLE JUMPER, ovvero una storia di paradossi temporali estremamente divertente, alla stregua di Ritorno al Futuro! Voi cosa fareste se, all’età di diciassette anni, foste raggiunti da vostra figlia quindicenne direttamente dal futuro? E se scopriste che è accusata di aver infranto la barriera del tempo, e per questo braccata dalla polizia temporale?!

A proposito di Kappa Magazine, poi, per festeggiare il compimento del 14° ANNO di edizione (un record assoluto e ormai inviolabile), inizia a settembre STEAM BOY di Katsuhiro Otomo e Yu Kinutani, mentre i serial conclusi (e in chiusura) inizieranno finalmente ad apparire in volume monografico a partire dal 2007: promessa mantenuta, dunque!

 

La ‘costola libraria’ della rivista ammiraglia, Storie di Kappa, è ormai diventata la collana di prestigio di Star Comics, pubblicando opere di autori illustri in formato di lusso, con volumi che sempre più spesso superano le 300 pagine, con prezzi abbordabilissimi. E se a dicembre uscirà l’ultimo volume ‘in vecchio stile’ (si tratterà nientemeno che di TETSUWAN GIRL 9, epilogo del miglior seinen di Tsutomu Takahashi) nel frattempo potremo goderci due veri e propri miti. Il primo è il già annunciato FANTAMAN (Ogon Bat), che in due volumi di quasi 400 pagine l’uno ci faranno balzare all’indietro nella fantastica ingenuità dei serial d’azione degli anni Sessanta. Il secondo è il nuovo libro di Rumiko Takahashi, che dimostra ancora una volta di essere l’unica e incontrastata Principessa dei Manga: IL BOUQUET ROSSO, un volume autoconclusivo per un pubblico dal palato raffinato, che lascerà stupefatti tutti coloro che la conoscono solo per titoli ‘pop’ come Inuyasha & company.

 

Su Shot è in arrivo un nuovo manga dalle tinte delicatamente fantastiche: Yuana Kazumi ci presenta infatti HARU HANA, una storia in cui i due protagonisti (i cui nomi costituiscono anche il titolo della serie) scoprono che le reciproche capacità possono aiutare la gente: cosa può fare la musica di un violino unita al potere della guarigione? Alternandosi a PARFAIT TIC questa miniserie in tre volumi catturerà l’attenzione di un pubblico eterogeneo, come è già avvenuto per altri titoli di successo pubblicati da Star Comics. In tema di manga per ragazze che vengono letti anche dai ragazzi (ecco il segreto del successo!) avremo poi su Amici nuove sorprese a partire da febbraio 2007. Nel frattempo, a dicembre incoroneremo il titolo che ha introdotto questo particolare genere rendendolo estremamente popolare, e quindi potremo leggere finalmente STROFE D’AMORE SPECIAL, subito dopo la conclusione della serie ufficiale.

 

Su Techno, invece, dopo l’attesissima conclusione di SEI IL MIO CUCCIOLO, preparatevi a leggere la storia che ha conquistato il Giappone per mesi e mesi. Nato da un blog su internet, in cui l’autore chiedeva ai lettori consigli che lo aiutassero a conquistare il cuore di una ragazza che incrociava quotidianamente in metropolitana, è diventato un romanzo fra i più letti del Sol Levante toccando vette di milioni di copie, passando poi in TV come sceneggiato. Sì, avete capito bene: potrete finalmente leggere ‘IL’ manga ufficiale di DENSHA OTOKO, quello realizzato da Hidenori Hara per Shogakukan (e non una delle tante versioni realizzate in seguito al successo dello sceneggiato TV), in cui potremo seguire la ‘mission impossible’ di un Vero Otaku 100%: riuscirà nell’impresa, nonostante la sua passione per manga, anime e computer sia l’argomento meno indicato, in Giappone, per conquistare una donna?

 

Su Point Break, dopo il ritorno di AGHARTA, avremo di nuovo con noi anche ZETMAN, mentre all’inizio del 2007 si concluderà CLAYMORE: visto il grande successo della svolta dark-fantasy di questa collana, abbiamo deciso di insistere con titoli di qualità su questo fronte: il fantasy oscuro, dunque, continuerà addirittura con tinte gotiche in due serial molto attesi, di cui ancora non possiamo comunicare il titolo per tempistiche contrattuali. Appuntamento al prossimo autunno per gli annunci ufficiali, dunque!

 

Ciliegina sulla torta. Siglato finalmente l’accordo con MagGarden, una delle case editrici nipponiche che in questi ultimi anni ha saputo portare innovazioni e linfa vitale al settore del fumetto. Dall’inizio del 2007, dunque, i quattro serial più importanti dell’editore giapponese appariranno in Italia sotto il marchio della stella! Detto questo, probabilmente i più informati sapranno già di cosa stiamo parlando, ma preferiamo anche in questo caso lasciare gli annunci ufficiali per l’autunno. Da ora avete tutti gli elementi necessari per capire di cosa si tratta, non fate quell’aria stupita: mettetevi il cuore in pace, e acqua in bocca!

 

E ora, la notizia che tutti aspettavano, e che noi abbiamo tenuto segreta fino all’ultimo secondo, anche se avremmo potuto annunciarla lo scorso marzo. Sì, ok, scusate, ci piace tenervi sulle spine. Conunque non siamo brutti & cattivi: ci disegnano così.

A gennaio tornano le CLAMP, e tornano tre volte!

Tornano col secondo volume d’illustrazioni che corona la loro carriera, CLAMP ART BOOK SOUTH SIDE, pochissimo tempo dopo il successo di NORTH SIDE, uscito in Italia solo da qualche mese.

Ma, soprattutto, arrivano i due serial più intriganti e più attesi del momento.

Stiamo ovviamente parlando di TSUBASA e di XXXHOLIC, le due opere ambientate nel Clamp-Universe che vanno lette parallelamente l’una all’altra: mistero, fantasy, trama avvincente e disegni stupefacenti rendono questi due serial le pietre miliari nella vasta produzione del team di autrici capaci di rivolgersi a lettori di ogni sesso e di ogni età. Un piacere per gli occhi e per la mente!

 

Dulcis in fundo, mentre abbiamo messo in moto gli ingranaggi di quella che abbiamo deciso di definire “Operazione Torna a Casa Lassie” (eh eh eh…), ci siamo messi al lavoro per poter avere un ospite a sorpresa dal Giappone nel corso delle fiere del fumetto autunnali. Come saprete, nel 2006 la Star Comics ha compiuto vent’anni, e per una grande celebrazione, serve un grande pennello, come diceva una nota pubblicità di qualche anno fa. In questo caso, il ‘grande pennello’ è sinonimo di Grande Autore (che i pennelli li usa per fare fumetti), e quindi incrociate le dita e tenetevi forte, perché se tutto va per il verso giusto, questa volta l’annuncio potrebbe farvi saltare in aria dall’entusiasmo, e sentirete di non poter mancare per nessuna ragione all’incontro…

Ma ne riparleremo più in là.

Nel frattempo, buona (anzi, buonissima) lettura con l’estate-autunno manga di Edizioni Star Comics!

Kappa boys

Link to comment
Share on other sites

Ottime e succose novita direi *.* ma...cè sempre un però...sai qualche notizia della planet e se ha deciso di riprendere la pubblicazione di Nana?!Siamo ormai in pausa da tempi immemorabili credo sarebbe ora di ridarci la speranza con almeno un volumetto no?ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...