Jump to content

campagna Benetton - Unhate!


Imagination

Recommended Posts

Ho trovato un immagine su facebook che porta avanti questa campagna benetton e sono rimasto stupito e poi compiaciuto :)

Credo che l'azienda produttrice di vestiti, la United Colors of Benetton, abbia fatto colpo mettendo come pubblicità queste immagini.

Sperando di non andare contro il regolamento le metto in questo post e vedere cosa ne pensiate.

Per me sono una figata unica che manda messaggi veramente belli... oltre che dire "venite a comprare da noi" (da piccolino avevo solo vestiti della benetton *.*)

 

 

 

Ratzinger-campagna-unhate-benetton.jpg

 

campagna-unhate-benetton_650x435.jpg

 

e non ci sono solo baci gaio ma anche etero :) (non vuole essere pubblicità per conto dell'ottavo nano sia chiaro ù.ù [e non voglio polemiche su questa frase!! {il primo che si lamento lo uccido con un triciapollo XD}])

 

unhate-benetton-italy-germany-berlusconi-merkel-campagna-contro-l-odio-4.jpg

 

ma quella che mi ha colpito di più e scaturito tanta polemica è questa:

 

BenettonJesusDevil.jpg

 

e fu così che la benetton diventò figlio di Satana ù.ù

 

Cosa ne pensate? :)

BACIBACI

IMAGINATION

Link to comment
Share on other sites

la pubblicità è un arma stupenda e alquanto ingannevole... ma può una pubblicità sensibilizzare più di manifestazioni in piazze per esempio? la prima tira un lucro la seconda non penso!

 

visto che le vecchie pubblicità non riscuotevano successo si sono focalizzati su un mercato in espansione... e molto remunerativo! anche noi siamo alla mercedes di aziende, echitettati e illusi.

Link to comment
Share on other sites

Non mi stancherò mai di ripeterlo... la benetton (e qualunque altra azienda) non sensibilizza un beneamato.

Davvero non fanno le pubblicità (pagandole fior fiori di quattrini tra agenzie grafiche, cartellonistica ecc) per sensibilizzare l'opinione pubblica.

Neanche le prime pubblicità della benetton con toscani sensibilizzavano...

La pubblicità di questo genere (accettazione del diverso, sia nero, gay o altro) serve solo a fornire al brand dei valori in cui una specifica fetta di mercato si riconosce, con l'acquisizione di questi valori la persona rientrante in questo target (che si interessa di quel tipo di problematica, o la sente sua, o la vive sulla sua pelle) sente la marca vicina a se stessa e, di conseguenza, è più portata a spendere in prodotti recanti quel marchio.

 

Non illudiamoci, davvero.

 

Edit: a proposito... cristo e lucifero nella campagna benetton non ci stanno.

(e oltre a cercarlo, per capirlo, basta guardare la qualità dell'immagine, e la mancanza di indacazioni sulla press agency)

 

Comunque: http://unhate.benetton.com/

 

 

A parte questo ho trovato assurdo Toscani che spara a zero su questa campagna, dicendo che le sue erano meglio (in sostanza) quando la campagna è opera di fabrica, che ha fondato lui XD

Link to comment
Share on other sites

fino a quando ci saranno sentimenti, emozioni, sacrifici, lotte ci sarà sempre la pubblicità a speculare e di certo i soldi non li danno a noi... anzi siamo noi che li diamo alle società che realizzano al meglio le pubblicità.

 

per questo amo il marketing *_*

Link to comment
Share on other sites

Consiglio sempre, in questi casi, di leggere 26,900 lire di Beigbeder... ci sono un paio di cose che fanno capire, anche a chi non lavora nell'ambito, cosa veramente significa fare pubblicità.

 

Una cosa che diceva spesso un mio insegnante era di ricordarsi che il lavoro del pubblicitario non ha morale, solo etica... e questo vale per tutta la pubblicità (escludendo la pubblicità priva di ritorno economico volontariamente, tipo pubblicità progresso e similari).

Link to comment
Share on other sites

la mia professoressa di marketing invece diceva durante il corso; la pubblicità non fa appello alla ragione ma quanto al sentimento, non che sul libro che ci consigliava di studiare c'era una frase che diceva che la pubblicità e la menzogna legalizzata guarda caso benetton xD mettendo berlusconi e gli altri politici per restare in tema xD

Link to comment
Share on other sites

Ahahah... è più o meno la stessa cosa alla fine... non è morale perchè puoi far leva su qualsiasi istinto umano per vendere, anzi, devi XD

 

comunque casomai qualcuno non ne fosse convinto... sono bastati 10 minuti su google per trovare l'originale di Gesù+Lucifero:

 

http://ih8religion.tumblr.com/post/4210700882/im-such-a-sucker-for-gay-jesus-and-gay-satan

 

Direi che, a questo punto, è appurato quanto sia un fake quell'immagine.

Link to comment
Share on other sites

è lo stesso uomo creatore e succube della pubblicità un male che ci siamo creati noi e ci portiamo dietro :o

 

Saint da quello che ho capito tu ti occupi di marketing ? ò.ò

 

una nuova citazione targata Saint:" la pubblicità è un fake"

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah XD

 

Hai capito si, :aha:

ma faccio il grafico pubblicitario, quindi conosco veramente bene solo le dinamiche comunicative del mio lavoro, quelle economiche un po' meno.

 

(comunque vi ho salvato dal sito di tatuaggi che mostrava uno con questo disegno sul braccio XD)

Link to comment
Share on other sites

 

(comunque vi ho salvato dal sito di tatuaggi che mostrava uno con questo disegno sul braccio XD)

asd

 

bello il tuo lavoro *_* io mi vorrei occupare del marketing sotto l'aspetto commerciale e aziendale >.< ( mio percorso di studi permettendo)

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

C'era stato uno "scandalo" per questa campagna pubblicitaria, precisamente per l'immagine del Papa con l'Imam, tra l'altro credo che la Benetton si sia autocensurata elliminando quel fotomontaggio per evitare troppe polemiche.

Comunque più che sensibilizzazione ci vedo provocazione ed un pizzico di satira politica, vedere il fascinoso Silvietto che sbaciucchia la Angela dopo averle dato della culona inchiavabile, devo ammettere che è piuttosto divertente :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...