Jump to content

Per i pinguinomani: quale WM?


cellobsx

Recommended Posts

Dopo la "diatriba" sul sistema operativo, mi piacerebbe sapere dai linuxisti quale window manager preferite.

 

Io sto usando kde, vorrei però provare compiz, ma forse è ancora un po' presto...

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Dopo la "diatriba" sul sistema operativo, mi piacerebbe sapere dai linuxisti quale window manager preferite.Io sto usando kde, vorrei però provare compiz, ma forse è ancora un po' presto...
Beh, Compiz lo si può usare CON KDE, eh :salut:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Comunque Gnome 2.18 + Compiz 0.5 sul pc di casa da poco aggiornato a Feisty ( Sto provando anche Emerald+Compiz, ma preferisco di gran lunga il più semplice Gtk-Win-Decorator integrato in Compiz )...Sul portatile con Debian ho Gnome 2.18 + Compiz 0.3.6 ( ho provato a pacchettizzare compiz 0.4 ma mi da dei conflitti con Xorg, provero a installarlo alla vecchia maniera! ;D )

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Al momento KDE con Compiz... si, vado per le soluzioni "stilose" :asd:, ma purtroppo è diventata una scelta obbligata dato che Compiz (stranamente), mi crasha con Gnome. (e poi mi sono "innamorata" della barra trasparente in KDE :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Irish vedi che i dev KDE stanno integrando il compositing in Kwin...Beati voi kde-isti! :roll:Una cosa così la comunità Gnome non la farà mai! ( nemmeno per il tanto agognato Topaz! ) :gha:edit: ricordiamoci di non quotare i post precedenti :sisi: Lux/Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Irish Dragon

Fermo lì nel definirmi KDE-ista :PIo ho utilizzato Gnome per circa 5 anni e KDE l'ho sempre odiato... devo dire che con gli ultimi rilasci della 3.X, ho notato tanti miglioramenti, tant'è che da un mese utilizzo Kubuntu Feisty e non mi sono pentita del mio aver abbandonato temporaneamente il "piedone" :DMi piace l'intraprendenza degli sviluppatori KDE, anche se la mia speranza è di vedere i vari WM in grado di offrire le stesse cose e senza troppi patemi d'animo... di Gnome rimpiango un po' la pulizia grafica e la possibilità di operare tramite GConf, ma per il resto...PS: comunque credo che Compiz faccia a botte un po' troppo facilmente con i WM... ho installato Beryl e si, crasha 2\3 volte al giorno, ma è niente in confronto al non voler partire all'avvio di KDE o al crashare senza soluzioni di sorta (tanto da non poter aprire il terminale per fare un tristissimo kwin --replace :cry: )

Link to comment
Share on other sites

Sfortunatamente nella 4 non sembra essere previsto nessun supporto ufficiale a beryl :(Sarà comunque una versione interessante per via di plasma, oxygen, solid e decibel (arts è stato eliminato come dcop).

Link to comment
Share on other sites

PS: comunque credo che Compiz faccia a botte un po' troppo facilmente con i WM... ho installato Beryl e si, crasha 2\3 volte al giorno, ma è niente in confronto al non voler partire all'avvio di KDE o al crashare senza soluzioni di sorta (tanto da non poter aprire il terminale per fare un tristissimo kwin --replace :cry: )
Cara draghessa io ho installato compiz 0.5 git e ( a parte i pacchetti gandalfn fermi oramai da troppo tempo ) va che è una bomba...Me li sono fatti passare apposta da trevinho ( impacchettatore made in italy! ) perchè quelli che aveva sul suo repo ( versione 0.5 non so ché! ) non andavano proprio!
link=topic=2620.msg184408#msg184408 date=1179323156]Sfortunatamente nella 4 non sembra essere previsto nessun supporto ufficiale a beryl :(Sarà comunque una versione interessante per via di plasma, oxygen, solid e decibel (arts è stato eliminato come dcop).
Ad[sf] ti riferisci a compiz o Trolltech/kde?Se parli del primo i progetti compiz/beryl si sono fusi e funzionano insieme ( ancora devo provare i pacchetti Compcomm passatimi da trevinho! ), se ti riferisci ai secondi questo è praticamente impossibile visto che se si sta creando un composite manager integrato c'è tutta la voglia di fare concorrenza non solo a Gnome ma anche a CompComm ( parlare oramai di compiz o beryl non fa più alcuna differenza! ) per quanto riguarda quello che diventa un tratto sempre più saliente dei DM, ovvero il compositing, appunto!
Link to comment
Share on other sites

Mi riferisco al fatto che beryl non si integri come vorrei in KDE e sembra che non verrà fatto nessun lavoro in quel senso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

KDE 4.1 è stata l'occasione per ributtarmi al 100% su linux (ma in modo più deciso e violento), ottimo desktop, continue novità ed aggiornamenti, non vedo l'ora che esca finalmente la 4.2, la migrazione da windows/linux kde3.5 è stata critica con la prima versione di KDE4 (chiamata degli stessi sviluppatori "Versione che mangia i bamini"), ma da KDE4.1 (uscita a breve distanza rispetto alla versione precedente), tutt'altro clima; veloce, decisamente stabile, i bugreport si sono ridotti praticamente a zero. +1 per KDE 4.1 :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

link=topic=2620.msg184660#msg184660 date=1179412462]

Mi riferisco al fatto che beryl non si integri come vorrei in KDE e sembra che non verrà fatto nessun lavoro in quel senso.

 

A distanza di più di un anno direi "per foruna non si integra"

il nuovo kwin è troppo figo

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

KDE 4.1 è stata l'occasione per ributtarmi al 100% su linux (ma in modo più deciso e violento), ottimo desktop, continue novità ed aggiornamenti, non vedo l'ora che esca finalmente la 4.2, la migrazione da windows/linux kde3.5 è stata critica con la prima versione di KDE4 (chiamata degli stessi sviluppatori "Versione che mangia i bamini"), ma da KDE4.1 (uscita a breve distanza rispetto alla versione precedente), tutt'altro clima; veloce, decisamente stabile, i bugreport si sono ridotti praticamente a zero. +1 per KDE 4.1 :rotfl:

 

Io continuo a non ritrovarmici

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho provato kde4, ma non mi ci trovo...  :asd:

Comunque la differenza con vecchio kde è netta...Nonostante poi non sia stata proprio la rivoluzione che si chiedeva...

Io nonostante tutto uso sempre il mio bellissimo Gnome, sempre bello e al passo coi tempi sin dalla versione 1... :P

Link to comment
Share on other sites

Nonostante poi non sia stata proprio la rivoluzione che si chiedeva...

eh, cosa? o.O

 

Secondo alcune stime ci sono state più revisioni tra KDE 3.5 e 4.1 che  in tutto il resto della storia di KDE...

Non tutte le novità sono visibili subito, altre sono disponibili sono per gli sviluppatori... le tecnologie varie già ci sono, ci vorrà solo un po di tempo prima che vengano capite/usate adeguatamente...

 

Io nonostante tutto uso sempre il mio bellissimo Gnome, sempre bello e al passo coi tempi sin dalla versione 1... :asd:

Uh uh... su questo c'è molto da discutere... cosa che non farò. :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...