Jump to content

Quel che mi passa per la testa


dreamer_

Recommended Posts

E così, capito anch'io in questa sezione, contenti eh? :asd:

Non amo gli utenti che postano tutti i disegni in un colpo e poi fanno morire il topic, quindi ne posterò uno alla volta.

Questo è l'ultimo disegno che ho fatto, completato ieri notte. Il soggetto è puramente inventato, con il risultato che ha delle sproporzioni anatomiche peggio del mostro di Frankenstein, ma ci si accontenta, quando si disegna per puro diletto.

 

Donna pugnalata 14/02/2012

 

xdazbl.jpg

Link to comment
Share on other sites

non sono un critico ma ....

 

allora sorvolando sulle proporzioni del pugnale rispetto al ventre...

 

la donna se lo aspettava la pugnalata? perchè di solito vengono dipindi con bocce "sguarrate" e frementi di dolore, poi la macchia di sangue del tutto piccola... interpretando perchè l'arte è questo un'interpretazione visiva

 

ti è capitato qualcosa ultimamente che ti ha fatto male (tradito da amici, fidanzato, problemi familiari) tenendo presente che non vuoi parlarne, difatti la donna come ho detto non ha bocca aperta, e la pugnalata con poco sangue, vuol dire che la cosa è fresca ò.ò

Link to comment
Share on other sites

la donna se lo aspettava la pugnalata? perchè di solito vengono dipindi con bocce "sguarrate" e frementi di dolore, poi la macchia di sangue del tutto piccola... interpretando perchè l'arte è questo un'interpretazione visiva

 

No, infatti ho tentato (fallendo) di cogliere l'espressione di sorpresa e orrore. La macchia di sangue è lì principalmente per necessità espressiva: senza ci si sarebbe chiesti come mai una donna pugnalata non sanguini. Infine no, non sono traumatizzato, stavo solamente pensando ad una scena tratta da Un-Go :asd: il soggetto è solamente un pretesto per un allenamento con il chiaroscuro su un soggetto immaginario.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece c'è tanta espressione in questo personaggio un po' goffo, mi piace come insieme,

ma io non sono un fan del disegno classico, mi è sempre piaciuta l'arte medioevale.

Comunque è bello il disegno, secondo me sei bravo, non dovresti buttarti giù così ; )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...