Jump to content

Ricerca con parole minori di quattro lettere


Bromuro

Recommended Posts

Volevo cercare una parola di tre lettere nel forum ma lo strumento di ricerca non me la fa cercare.

Non posso cercare neanche la parola "gay", anche se sarebbe inutile farlo in effetti. xD

 

C'è modo di risolvere questa cosa? Volevo cercare "OGM" ma non me lo fa fare...

 

Una o tutte le parole ricercate erano più corte di 4 caratteri, oppure stai cercando parole che non sono permesse, come 'html, 'img', ecc, Ti consigliamo di usare parole differenti.

Link to comment
Share on other sites

e ma se scrive Organismi Geneticamente Modificati non troverà mica OGM

magari nella frase che cerca c'è scritto proprio "bla bla OGM bla bla"

 

anche a me dà fastidio questo tipo di ricerca.

si può fare niente?

Link to comment
Share on other sites

Si! Puoi smettere di fare ricerche inutili ed dare il tuo contributo alla società andando a spalare la neve che si prevede arriverà presto!!!

Link to comment
Share on other sites

Hahaha che scemo.

Ma secondo me è sufficiente che un amministratore disabiliti il blocco.

Credo sia stato inserito per evitare le ricerche spam e sovraccaricare i server. :)

Link to comment
Share on other sites

Può darsi, Bromuro, siccome non mi occupo io della parte tecnica non so dirti con precisione, comunque vedremo se è possibile fare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dal campo di ricerca del forum si possono utilizzare le virgolette per ricercare frasi aventi parole con meno di quattro caratteri (es. "Si parla di noi" - funziona per lo più se si conosce il nome di un post a grandi linee), altrimenti da Google si può utilizzare la seguente stringa per ottenere dei risultati più generici:

 

site:www.gay-forum.it parole chiave

Link to comment
Share on other sites

Comunque nemmeno la ricerca dei profili,non funziona,se il nick è più breve di 4 simboli,e guardate che ci sono...

Mi aggiungo alla proposta di Bromuro.Si potrebbero cambiare in qualche modo le impostazioni della ricerca?

Link to comment
Share on other sites

Il motivo per cui è stata disattivata la ricerca su parole con meno di 4 caratteri è proprio perchè spesso e volentieri si cercava la parola "gay" e questo tipo di ricercava provocava il sovraccarico del server, attualmente non è in programma la modifica di questo parametro, vedremo nel futuro (aggiornamenti hardware server, etc etc)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

In teoria si potrebbe pensare di risolvere il problema cercando una stringa

" OGM "

per confinare un po' di risultati fake e portare a 5 il numero di caratteri, ma pare che il controllo sia riferito alla lunghezza minima di ogni parola anche all'interno di una frase.

 

Il fatto è che in questo caso non vengono restituiti errori ma solo una pagina senza risultati.

 

Ad esempio se cerco le stringhe:

"gli OGM"

"i gay"

"gli omosessuali"

mi ritorna che non ha trovato nulla a riguardo senza avvertirmi del numero minimo di lettere.

Se invece cerco

"degli omosessuali"

la ricerca funziona correttamente.

 

Sembra ragionevole evitare la ricerca di singole sequenze di caratteri troppo brevi che porterebbero risultati poco pertinenti, ad esempio se cercassi

bar

troverei anche risultati contenenti "baroni", "baricentro" o "ambare" che poco centrano con i miei intenti e che sono probabilmente onerosi computazionalmente.

 

Però non capisco la limitazione nelle stringhe virgolettate, senza soprattutto avvertire che esista creando spiacevoli fraintendimenti nei ricercatori.

Link to comment
Share on other sites

Non si potrebbe mettere un filtro per la sola parola "gay" invece che per tutte le parole composte da 3 caratteri,informando l'utente del motivo per cui tale ricerca non potrebbe essere effettuata?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...