Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ministro spagnolo del governo di centrodestra a favore dei matrimoni gay

Featured Replies

Per il ministro della giustizia del nuovo governo di centrodestra spagnolo Alberto Gallardon, il matrimonio gay legalizzato dal precedente esecutivo socialista di Jose’ Luis Zapatero non e’ anticostituzionale. Gallardon lo ha detto questa mattina in una intervista alla radio privata Cadena Ser. ”Personalmente non vedo un motivo di anticostituzionalita’, ma il mio e’ solo un parere” ha affermato.

 

Le probabilità che i gay spagnoli perdano il diritto a sposarsi diventano sempre più basse, se anche esponenti di primo piano del governo conservatore difendono l'igualdad!

 

http://blog.panorama.it/ultimora/2012/02/07/spagna-ministro-difende-matrimonio-gay/

Ma cosa c'è di strano?

C'è forse qualche ministro di Destra in Italia contrario al divorzio

o che riporterebbe in Parlamento la legge sull'aborto?

Non è una novità: i partiti riformisti (di sinistra) modernizzano

e i partiti conservatori (di destra) ne prendono atto.

 

L'inutilità dei partiti conservatori è tale dall'alba dei tempi.

Bè il fatto importante - oltre al lato legale per i gay spagnoli - è che evidentemente le unioni gay sono per date anche a livello sociale! A livello politico che la destra possa guadagnare anche i voti dei gay!

Beh ma la destra spagnola non mi pare una destra ultraclericale, non so quanto sia interessata all'abolizione dei matrimoni omosessuali, per di più in un periodo di crisi penso sia l'ultimo dei pensieri di un qualsiasi governo.

Anche perchè sono quelle tematiche che non interessano nemmeno alla stragrande maggioranza dell'elettorato di centrodestra, solitamente queste questioni stanno a cuore solo a una componente clericale e minoritaria dell'elettorato di centrodestra, che magari riesce a fare anche tanto casino in determinati momenti ma rimane pur sempre una componente minoritaria.

Bè il fatto di dire che in tempo di crisi abolire il matrimonio gay è l'ultimo pensiero di un qualsiasi governo non è troppo bello: il suo speculare è dire che finchè tutto il resto non è a posto i gay possono anche continuare a fare attivismo, ma di provvedimenti e leggi non se ne parlerà!!!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.