Jump to content

Persepolis film ''fumettizzato''


Illeaniz

Recommended Posts

ok ho visto che probabilmente alcuni hanno citato il film ma non in topic creati appositamente per il film in considerazione u.u o se è successo spero che sia molto vecchio xD in ogni caso potete cancellare!

 

posto il trailer

 

:) cosa ne pensate? vostre impressione di qualsiasi genere u.u

io vi lascio dicendovi per ora che mi è piaciuto tantissimo! sia per la storia in sé sia per la situazione che la ragazza ha dovuto subire nell'Iran (se non ricordo male)

uno dei più bei 'film' che abbia visto :) io chiudo ora! :D

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto il film anche se in realtà ho preferito la graphic novel. In realtà è buffo che tu abbia scritto 'film fumettizzato', perchè forse sarebbe più corretto 'fumetto filmizzato' :D

Link to comment
Share on other sites

jeanne xD eh si hai ragione pardon :P ma c'è un fumetto no? sarebbe bello trovarlo in giro... dove potrei comprarlo che tu sappia? xD tipo alla feltrinelli?

comunque cxc figurati fa piacere sapere che ti sia piaciuto :) è stato per me molto commovente e divertente in alcune scene per il comportamento grintoso della protagonista :) mi ha fatto un po' conoscere più da vicino la situazione araba se non iraniana che non è certo una tra le migliori...a dirti il vero mi ha fatto anche crescere la voglia di studiare l'arabo per cercare di fare qualcosa per loro nel mio futuro ma chissà :)

il finale lascia immaginare ma non racconta ciò che è veramente successo a Marjane ed è proprio questo il bello secondo me :P

e poi vogliamo mettere lei da più giovane non era affatto male u.u ehhh bella donna :3

 

http://www.seanax.co...api-marjane.jpg

 

:grin:

Link to comment
Share on other sites

@@Illeaniz si si alla feltrinelli lo trovi si sicuro, basta cercare nella sezione fumetti. Te lo consiglio sicuramente. Come immagino tu sappia molto bene, le trasposizioni in film spesso perdono qualcosa della versione originale. Quindi sono sicura che ti piacerà:)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuta più la graphic novel (fumetto è riduttivo mi sa :P) anche perché si sofferma di più su alcune tematiche, ma il film mi è piaciuto davvero mOlto. È una trasposizione davvero davvero ben riuscita...

Link to comment
Share on other sites

:) mi sta venendo sempre più voglia di prendere la graphic novel dato che hai detto che si sofferma di più su alcune tematiche :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...