Jump to content

Indiscrezioni e voci di corridoio sul nuovo Ipod!


Deed

Recommended Posts

In questo topic posterò tutte le indiscrezioni sul nuovo player della Apple, che uscirà presumibilmente entro fine ottobre.

Ad ora circolano le seguenti voci:

 

- E' quasi certo che avrà connessione wi-fi per poter scambiare i dati con il pc senza cavi

 

- Pare che sarà touchscreen e lo schermo sarà molto piu' grande degli attuali. Apple ha brevettato però degli strani progetti, ancora non spiegati, che visualizzano diverse interfaccie, forse per il nuovo player. Alcune di queste hanno i tasti di un cellulare oppure di una console da gioco. Altre mostrano strani ovali sul player. Alcuni utenti hanno avanzato l'ipotesi di interfaccie cambiabili in base alla funzione che si vuole utilizzare, oppure di interfaccie direttamente touchscreen;

 

-E' di oggi la notizia che, forse, sarà integrato un sistema di riconoscimento vocale che, addirittura, leggerà il titolo delle canzoni suonate dal player.  Questa però non sembra molto veritiera come indiscrezione.

 

-Pare anche che Apple abbia deciso di abbandonare la plastica degli ultimi player per tornare al metallo satinato che era dei vecchi Ipod Mini per proteggere meglio i player dai graffi.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

qui mi sa ke tra un pò l'iPod farà la fine dei cellulari... Con la videocamera integrata e tutte le inutilità del caso...

Link to comment
Share on other sites

Non credo, Apple si è dimostrata più volte amante dell'essenzialità, soprattutto con l'intenzione di abbassare i prezzi dei suoi prodotti per sfondare con più aggressività sul mercato.

Credo che l'iPod non verrà mai trasformato in un superlettore mp3/computer/telefonino.

Link to comment
Share on other sites

Non credo, Apple si è dimostrata più volte amante dell'essenzialità, soprattutto con l'intenzione di abbassare i prezzi dei suoi prodotti per sfondare con più aggressività sul mercato.

 

E allora perché continuano a vendere le calzette per l'ipod a 35 euro l'una? Se è abbassare i costi questo...

Link to comment
Share on other sites

-Pare anche che Apple abbia deciso di abbandonare la plastica degli ultimi player per tornare al metallo satinato che era dei vecchi Ipod Mini per proteggere meglio i player dai graffi.

 

Uno dei peggiori difetti dell' i-pod attuale è proprio questo, il mio è pieno di graffi  benchè prestato sempre attenzione ad esso  :look:

Link to comment
Share on other sites

Uno dei peggiori difetti dell' i-pod attuale è proprio questo, il mio è pieno di graffi  benchè prestato sempre attenzione ad esso  :look:

 

molto contento del mio Mini!!! distratto come sono io se avevo quello nuovo oramai non vedevo più lo  schermo da tanto sarebbe stato graffiato!!!

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

infatti, quello dei graffi è davvero l'unico difetto! Poi per il resto funziona una meraviglia ed è comodissimo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dal sito dell'ufficio americano dei brevetti sono emersi nelle passate settimane diverse tracce dell'interessamento di Apple per la tecnologia a sfioramento in applicazione ad iPod o ai dispositivi portatili. Nuove conferme dell'orientamento di Cupertino in questa direzione che prevede l'uso di interfacce "virtuali" sono state scoperte nei giorni scorsi dal sito dedito alle indiscrezioni AppleInsider. Si tratta, per la precisione, di un brevetto risalente allo scorso novembre ma pubblicato alla fine della passata settimana e che apparentemente potrebbe servire ad abilitare un sistema che permette il controllo di una interfaccia senza toccare lo schermo.

 

Il sistema rileva l'approssimarsi del dito e fa apparire l'interfaccia che presenta una clickwheel virtuale; l'utente ne controlla il funzionamento muovendo le dita a qualche millimetro dalla superficie dello schermo. Secondo quanto si legge la tecnologia è in grado di rilevare l'intensità del tocco virtuale (e operare differenti operazioni) e di presentarsi come semitrasparente. In questo caso sembra del tutto evidente che il sistema non è rivolto unicamente all'audio ma anche al video e a soddisfare la necessità di avere a disposizione un dispositivo piccolo ma con uno schermo grande, equazione risolta eliminando dalla superficie i tasti e i sistemi di controllo sostituiti con bottoni e clickwheel virtuali.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Be', altre novità?

Questo sarà il mio prossimo acquisto, appena avrò soldi. Nel frattempo mi accontento del mio vecchio minidisc della Sony, che è ancora come nuovo, nonostante l'abbia consumato per l'uso; e del lettore mp3 del Nokia N70, che per quanto non eccelga, per lo meno è decente e mi lascia meno solo durante gli spostamenti in autobus (e non è un ulteriore ingombro).

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa avevo letto che la Apple aveva brevettato uno schermo multi-touchscreen, ovvero come dice il nome stesso un touch screen che si può premere in infiniti punti contemporaneamente...

 

Basta che aggiungano una roba simile e il wi-fi al nuovo iPod e lo comprerei senza indugio :D

Link to comment
Share on other sites

si comunque cè da dire che se tutto questo lo fa apple cè da spettarsi ch la concorrenza non stia a guardare e agisca di conseguenza, comunque l'ipod è sempre l'ipod

Link to comment
Share on other sites

La cosa positiva è che appena uscirà il nuovo modello, l'attuale iPod da 60Gb scenderà drasticamente di prezzo. Direi che €449 è ancora un prezzo esagerato...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io spero che esca al più presto, così anche l'Ipod mini scenderà drasticamente di prezzo, passando come minimo a meno 200 euro.

Link to comment
Share on other sites

Il mini è orribile, come lo shuffle (che è anche peggio).

Ma io sono l'unico cui piacciono le tecnologie grosse, pesanti? :P

 

Ad esempio: ho il nokia N70. Perchè?

Perchè è grosso, ha un bel display, migliaia di funzioni, pesa, mi piace sentirmelo ingombrante in tasca, mi piace sentirlo pieno nella mano, suona bene, corposo, lo ritrovi subito perchè non si nasconde tanto facilmente.

L'iPod shuffle o mini che sia per me non ha senso: te lo perdi in un attimo, non ha nulla di memoria, schermo inesistente.

Vuoi mettere un bell'iPod 60 giga, con maxi schermo touch screen, in metallo, pesante, ingombrante, che tutti lo vedono e te lo invidiano, importante, serigrafato. :P

 

Però, de gustibus...

Link to comment
Share on other sites

Il mini è orribile, come lo shuffle (che è anche peggio).

Ma io sono l'unico cui piacciono le tecnologie grosse, pesanti? :P

 

Ad esempio: ho il nokia N70. Perchè?

Perchè è grosso, ha un bel display, migliaia di funzioni, pesa, mi piace sentirmelo ingombrante in tasca, mi piace sentirlo pieno nella mano, suona bene, corposo, lo ritrovi subito perchè non si nasconde tanto facilmente.

L'iPod shuffle o mini che sia per me non ha senso: te lo perdi in un attimo, non ha nulla di memoria, schermo inesistente.

Vuoi mettere un bell'iPod 60 giga, con maxi schermo touch screen, in metallo, pesante, ingombrante, che tutti lo vedono e te lo invidiano, importante, serigrafato. :P

 

Però, de gustibus...

 

OT:Anche a me piace la tecnologia igombrante...piena ma la senti...Non ti si nasconde mica e nemmeno la perdi...

....

Per quanto riguarda i-Pod credo che ci sarà il wifi solo quando avranno completato il cablaggio delle citta col wifi (e soprattutto con AirPort 3 che sembra essere abbastanza potente!)...

Questo per permettere a tutti di comunicare ( vedi funzioni Voip e telefono negli ultimi firmware i-Pod ) tra di loro e poter scaricare musica allegramente connettendosi ad internet...D'altronde un Wide-Pod potrebbe essere utilizzato come palmare e come client voip sia in audio che in video...Tutto questo ovviamente dopo che sarà passato il brevetto sull' 802.11 n che dovrebbe essere il Wifi definitivo, ovvero quello che collegherà un'intera Città (vedi Milano) attraverso un'unico accesso in rete!(E magari così abbattere i costi dei contratti ADSL)...

Link to comment
Share on other sites

Io spero che esca al più presto, così anche l'Ipod mini scenderà drasticamente di prezzo, passando come minimo a meno 200 euro.

 

Cos'è? Mi prendi per il culo?  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Assolutamente, rainbow, dicevo sul serio.

 

Rei, a me invece piace la tecnologia piccola e funzionale. Una cosa che cerco sempre nei cellulari è che siano piccoli, in tasca non me li devo sentire assolutamente. Quando lo prendo in mano, deve essere piccolo e maneggevole. Ciò non significa che si perdono facilmente. Io non ho mai perso nulla di piccolo che ho avuto. Technologically speaking, obviously :D

Link to comment
Share on other sites

Quando lo prendo in mano, deve essere piccolo e maneggevole.

 

Ghghghghg... piuttosto ambigua questa frase, non trovi?

Comunque credo che anch'io comprerei un iPod nano se li facessero da 60Gb.

Però che cosa te ne fai di un iPod nano da 1Gb?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Una mia compagna ha quello nano e ha 4 giga di memoria che, vabbè, non saranno i 30 di quello normale (mi pare siano 30, no?), ma per me sono sufficientissimi. Pensate che io faccio quasi fatica ad utilizzare 512 mega nel mio lettore mp3.

 

Ghghghghg... piuttosto ambigua questa frase, non trovi?

 

Si, infatti ho scritto - - -> Technologically speaking, obviously :D

Link to comment
Share on other sites

L'iPod video se non sbaglio arriva fino a 60 giga. :D

Io sinceramente trovo molto limitante anche il mio giga sul cellulare, figuriamoci 512 mega.

La comodità di un  iPod è propria quella di poterci mettere tutti i cd della tua collezione e portarteli dietro ovunque tu vada: magari con la funzione random su tutti gli album ti rispunta fuori quella vecchia canzone che ti ricorda quel viaggio a Madrid, o l'Erasmus a Budapest, o il bacio dato al tuo primo ragazzo... è una figata!

Con 512 mega ti limiti al Confessions Tour di Madonna e all'ultimo album di Paris Hilton (che tra l'altro è orrendo! :)) e la memoria è già bella che fottuta. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Possibile che nessuno abbia aggiornato questa discussione?? Ieri Jobs ha aggiornato TUTTA la linea Ipod:

 

-Ipod con Video: Rimane identico nella forma, ma trova un display 60% piu' luminoso, batteria che dura il doppio, nuovi giochi e film scaricabili e due nuovi formati: 30 e 80 giga! Inoltre è stata introdotta una funzione interna di ricerca dei brani!

-Ipod Nano: Rivoluzionati! Spessore ancora piu' ridotto, corpo in metallo per ridurre i graffi, diversi colori (Verde mela, Rosa shock, nero, alluminio e azzurro!) e nuovi formati di capacità! Come per l'ipod con video il software è stato aggiornato, la batteria dura fino a 24 ore e il display è piu' luminoso!

-Ipod Shuffle: Rivoluzionato anche questo: é grande la metà di quello precedente, costa di meno e ha il corpo completamente in alluminio!

 

ipodnano03_20060912.jpg

Inoltre tutti i nuovi ipod venduti avranno delle nuove cuffiette ridisegnate e il caricabatterie grande la metà del precedente!

 

Grande novità anche per Itunes (che ora è alla versione 7), che da Itunes Music Store diventa Itunes store. Venderà i film, i giochi e le serie tv, oltre che gli mp3. In Italia i film arriveranno verso la fine dell'anno. I menu' di Itunes sono stati riorganizzati!

Link to comment
Share on other sites

ecco... ora sul nano potrei anche farci un pensierino... se me lo regalano.

La qualità apple è indubbia, ma avendo visto (ed usato) il lettore video della creative (che è stato pagato 210 euro) insisto sul costo troppo alto di questi prodotti apple.

Belli, fashion... ma costosi.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...