Jump to content

Pregiudizio verso i bisex: situazione in questo forum


korio

Recommended Posts

Mi permetto un cross posting, so che non si dovrebbe fare, ma chiedo venia ai moderatori, in quanto ritengo che sia giusto ripetere il messaggio anche qui e in un topic riservato.

 

Ho constatato che, a fronte di una richiesta di chiarimento via PM, si permane nello stato di giudizio pregiudiziale verso la minoranza bisex in questo forum.

 

Nonostante il fatto che noi bisex ci si sia sforzati di spiegare alle persone che:

 

a) i bisex esistono, è una forma di identità personale

:cool: i bisex non sono una favola a cui credere o non credere e non sono solo quelli che vanno a trans pur essendo sposati

c) la maggiorparte dei bisex in relazioni stabili non sta li a dichiararsi bisex a chiunque, perchè lo ritiene inutile essendo una questione prettamente personale

d) i bisex in questo forum sono stufi di sentirsi dire che "non esistono" che "sono favole a cui non si crede" che "sono orientamenti transitori e non identità" che "ah io un tempo ero bisex ma sono guarito, fallo anche tu", e cose del genere.

e) i bisex in questo forum sono anche stufi di sentirsi dire sono considerati peggio del peggio della società gay, per cui, se un gay (fidanzato o meno) si scopa chiunque in una dark è uno che fa libero uso della propria sessualità mentre se un bisex (sposato o meno) a volte va con persone di sesso diverso è un deviato, un porco, un traditore e infastidisce la comunità gay

f) i bisex sono anche stufi del luogo comune per cui bisex = persona che non si dichiara nel proprio ambiente, luogo comune qui molte volte devalorizzato dalle testimonianze personali di tutti i bisex in questo forum

 

Nonostante questo, sia lato moderazione che lato utenti si insiste a battere sul chiodo per cui, chi sostiene punti a noi fastidiosi di cui sopra, sta esprimendo una lecita opinione, nonostante si sia dimostrato o tentato di dimostrare in tutte le salse il contrario.

 

Ritengo quindi ben accertato il comportamento pregiudiziale e settario di una parte rilevante e "chicchierante" della comunità gay di questo forum contro la piccola minoranza bisex.

Personalmente prendo atto di questa situazione, non posso fare altro che porla all'attenzione di tutti, sperando che in questa maniera forse qualcuno comincerà a cambiare idea e (ma non ci spero molto) magari si scusa pure con noi.

 

FInirà come è già successo, che le continue censure e i continui piccoli torti e preferenze verso l'estabilishment di questo forum, dei soliti utenti che non vengono mai fermati, censurati, multati, bloccati, avvisati della loro ostilità e del loro modo di comportarsi, porterà me ed altri ad allontanarsi da questo forum, con la tristezza di vedere rovinato un luogo di scambio di opinioni e di riflessione per colpa dei soliti noti che, pur chiedendo tolleranza per il loro status di gay, non danno la stessa tolleranza a noialtri bisex, nonostante siamo dopotutto nella stessa famiglia lgbt.

 

Si vede, che in questa famiglia, siamo i parenti poveri di cui sparlare alle spalle.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe stato meglio mettere questo topic in Comunicazioni e Segnalazioni dal momento che è un problema che si è presentato in questo forum e che in qualche modo dev'essere risolto, perché non vengo certamente qui per sentirmi dire che non esisto e che sono una persona con un'identità poco fluida.

Chiedo cortesemente agli admin e agli altri moderatori di intervenire in qualche modo perché il silenzio porta a pensare che sottoscrivono certi comportamenti che secondo me sono intollerabili.

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che debba anche essere messo nel forum di comunicazioni e segnalazioni, ma nello stesso tempo, come i gay che si sentono infastiditi dai bisex possono mettere la questione al pubblico internevento e giudizio, non vedo perchè noi non si debba fare uguale.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi limitarti a circoscrivere la tua lamentela

ai miei interventi e chiedere che io sia bannato

dalla discussione attualmente attiva sui bisessuali?

 

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di essere l'unico

ad avere espresso un certo scettismo sulla questione.

 

Potrebbe anche essere un'idea la creazione di un'Area Bisex

"protetta dagli interventi esterni" come Temi Lesbici,

se hai l'impressione che io non sia il solo.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto... una precisazione da moderatore:

 

Non mi pare che lo staff si sia mai posto in maniera tale da avvallare o meno posizioni pro o contro i bisessuali

 

Ora, venendo al tema della discussione che peraltro, come indicato da korio è trattato anche in un altro topic, credo che, sia in passato e sia ora, sul forum si sia unicamente data la possibilità a tutti di esprimere il proprio punto di vista. Sappiamo che molti pensano le cose che hai scritto, allo stesso tempo sappiamo (noi bisessuali) che provare pulsioni per entrambi i sessi è possibile. Ognuno è libero di esprimere la sua idea, no?

Io, che ancora mi definisco bisessuale pur avendo avuto solo relazioni omo negli ultimi anni, avrei pagato oro per passare il resto della mia vita con una donna, a cui farò da testimone di nozze a breve.

Con lei avevo un'alchimia quasi perfetta, un mix di tante sensazioni positive. I maschietti mi hanno fatto pesare in modo diverso le mie sensazioni, ma è un processo che ognuno di noi affronta quando accetta di essere attratto dal proprio stesso sesso.

Ci sono amici gay che mi prendono in giro dicendomi che sono "se io sono bisex loro sono etero" ... e a me la cosa non pesa minimamente, mi sento me stesso in tutto ciò che faccio, anche quando cammino sculettando per fare lo scemo. E le etichette, ora, mi sembrano pure un po' superflue...

Link to comment
Share on other sites

Almadel, non è una armata personale verso di te, anche se tu ci hai messo molto impegno, come tuo solito e per tuo personale divertimento nel fare dibattito. Ma è la tua natura e magari mi posso incazzare al momento, e posso passarci sopra.

E' un discorso generale, di altri post aperti sullo stesso tema, e di un atteggiamento generale, che ho constatato non essere solo mio.

Penso che aldilà di tutto, può essere utile per tutti portare fuori il discorso, per una volta dal punto di vista dei bisex.

L'area bisex non ha senso, poi. Chi è bisex ed qui su questo forum è perchè è interessato a sviluppare tematiche e problematiche della parte "omosessuale" della propria vita.

 

Poi, Almadel, tu ragionerai, sei sufficientemente dotto, edotto ed capace di raziocinio, per capire se e come tu abbia valicato la soglia della provocazione e abbia tradotto espressioni ed opinioni che si sono rivelate offensive, e in questo caso deciderai se chiedere scusa o meno o come intervenire in tal senso in questa discussione.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che sia il caso di aprire un altro topic per invocare un altro flame come se non c'è ne fossero abbastanza nel precedente.

 

è chiaro che c'è un piccolo numero di persone che si diverte a fare discorsi volutamente provocatori e una altra parte che si risente.

A me la provocazione talvolta piace se è costruttiva ma se i destinatari non stanno al gioco, perché dovrebbe essere un gioco, allora è un comportamento scorretto continuare a provocare.

Viceversa i secondi una volta capito il modo di interagire provocatorio a priori dei primi potrebbero rilassare le barricate.

Mentre scrivo arriva la risposta di Almadel: non posso che fare appello al buon senso da una parte e dall'altra. Basta. Da entrambi i lati.

 

L'argomento del topic era interessante ma purtroppo non se ne può discutere e me ne spiace.

Mentre scrivo arrivano altre risposte a valanga, riparte il flame, io non ne farò parte.

Link to comment
Share on other sites

Casper il problema non sta nel confrontarsi ma nell'usare un modo poco corretto e piuttosto offensivo nel farlo. Nell'altro topic si è varcata la soglia del "pour parlè" fin troppe volte.

Link to comment
Share on other sites

Messaggio generato automaticamente

Questo topic è stato chiuso da un moderatore.

 

Motivo: Il topic sul perché i gay ce l'abbiano con i bisex è già esistente. Le richieste di interventi verso gli utenti non si fanno per topic. Per quanto i bisex si possano sentire offesi, questa non è una ragione valida per iniziare un topic flame. Detto questo, mi dispiace per le discriminazioni verso i bisex, capisco che il topic risulti odioso da leggere perché anch'io ho letto qui molti topic odiosi per me da leggere, ma bisogna decidere. O si chiude il topic sui pregiudizi sui bisex perché non se ne vogliono sentire, oppure se lo si lascia aperto ognuno può risponderci scrivendovi i pregiuzi, anche propri. D'altronde in questo forum abbiamo avuto discussioni sulle coppie aperte dove si sosteneva che non è vero amore, discussioni in cui ci si domandava se uno stupro o un padre assente non fosse la causa psicopatologica dell'omosessualità, e così via. Se le risposte rimangono entro i limiti della civilità e dell'educazione, non si può bannare un utente semplicemente per come la pensa.

 

Se non sei d'accordo con questa azione, per favore segnala questo post e un moderatore o un amministratore provvederanno ad una verifica.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...