Jump to content

Liar Game


dreamer_

Recommended Posts

4195_590674681654_61302650_37227453_95884_n_9979.jpg

 

 

 

Una mattina qualunque di un giorno qualunque ricevete a casa vostra un pacco. Un po' dubbiosi lo scartate, all'interno 100 milioni di yen in contanti {1 milione di euro}. Accanto una cartolina annuncia: "Congratulazioni! Lei è stato estratto tra 100.000 persone per partecipare al Liar Game Tournament!" Vengono spiegate sommariamente le regole del gioco. Un'altra persona ha ricevuto la stessa somma di denaro, e lo scopo del gioco è rubargliela. Fra 30 giorni gli ufficiali del gioco verranno a riscuotere da voi 100 milioni di yen, ma potrete tenere ogni centesimo rubato per voi stessi. Attenzione però: se non potrete rifondere il gioco della cifra iniziale, la società del Liar Game userà ogni mezzo a sua disposizione per riottenere la cifra. Di chi puoi fidarti in un gioco basato sull'inganno?

 

L'ho semplicemente divorato! La scarsa caratterizzazione dei personaggi viene compensata da una trama eccezionalmente complessa e intrigante che ci avvolge, insieme alla giovane protagonista Kanzaki Nao, nelle spire del Liar Game Tournament. La trama si basa sulla combinazione del conflitto morale dell' avarità, il motore di tutto il Liar Game, e sulla sfida psicologica fra i partecipanti che sono obbligati ad ingannarsi a vicenda per sfuggire al rischio dell'abnorme debito che contrarrebbero perdendo.

La sfida psicologica ricorda molto la contrapposizione Light Yagami - L da Death Note, condita con senso di perenne pericolo e inganno di Doubt, anche se personalmente non ho mai visto uno scontro psicologico così machiavellico.

La tecnica di disegno se all'inizio è molto stereotipata va evolvendosi, diventando piuttosto buona dal 6 volume in poi.

 

Un must per gli amanti delle storie complesse e machiavelliche.

Link to comment
Share on other sites

Dalla trama mi incuriosisce, e poi se avrà successo già mi aspetto il rifacimento hollywoodiano......che andrà per le lunghe (Akira e Death Note insegnano, per fortuna :D )

Link to comment
Share on other sites

@@Lum

Davvero?? Non lo sapevo....comunque anche di Death Note (per esempio) hanno fatto 3 film, ma questo non ha impedito agli studios di comprarne i diritti <_<

Link to comment
Share on other sites

Death Note ha venduto molto di più di Liar Game e ha pure un target diverso. Inoltre DN è stato licenziato negli Usa, Liar Game no. Tranquillo che senza una fanbase solida non se lo fila nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Death Note ha venduto molto di più di Liar Game e ha pure un target diverso. Inoltre DN è stato licenziato negli Usa, Liar Game no. Tranquillo che senza una fanbase solida non se lo fila nessuno.

 

Spero proprio tu abbia ragione, gli americani devono ancora capire che un buon manga con un meccanismo di machiavellici giochi di potere all'interno non può essere reso come un action movie pieno di belle donne, furti e rapimenti :D

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a guardare il telefilm, ma la sovrabbondanza di stereotipi e la scarsa recitazione lo distanziava un po' troppo dal manga e finiva con sembrare più simile a Cluedo. Se l'hanno fatto però a qualcuno piacerà suppongo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a guardare il telefilm, ma la sovrabbondanza di stereotipi e la scarsa recitazione lo distanziava un po' troppo dal manga e finiva con sembrare più simile a Cluedo. Se l'hanno fatto però a qualcuno piacerà suppongo :asd:

 

@@dreamer_ Pensa che sono stati :hug: film così belli che appena li hanno finiti hanno ordinato subito l'anime (molto più riuscito per fortuna) :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...