Jump to content

Massa...in casa. Domande varie.


Unknown

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Dunque, arrivo al sodo: sono un po' carente per quanto riguarda la massa muscolare e vorrei guadagnare qualche kg giusto per non sembrar più un ragazzino (ho 21 anni).

Non posso iscrivermi in palestra, non sarei costante visto il poco tempo a disposizione.

So che devo seguire una dieta bilanciata. Ho pensato di integrare con proteine in polvere: qualcuno di voi le assume?(quesito 1)

I piegamenti da terra (erroneamente chiamati flessioni) sono utili? A che intensità e tempistica (n. volte per settimana)? (question n.2)

L'addome ogni quanto lo allenate? E con che intensità? (question n. 3)

Queste son le mie domande. Dimenticavo di dirvi che eseguo anche altri es. con manubri.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Non ho chiesto su altri forum ben noti vista la poca educazione con cui rispondono (sostengono solo chi desidera diventare un bodybuilder. Io cerco solo qualche kg in più e le loro risposte irritanti mi fan diventare volgare).

Ringrazio anticipatamente :).

Ps. scusate eventuali errori di digitazione, ma scrivo dallo smartphone!

Link to comment
Share on other sites

Se mangi normalmente e hai poco tempo per allenarti secondo me è inutile che aggiungi altre proteine per la tua dieta. Discorso diverso sarebbe se volessi mettere su montagne di muscoli e facessi però contemporaneamente ore e ore di allenamenti tutti i giorni. Ma dato che di sicuro non lo farai, inutile integrare :P

 

Le flessioni io direi che sono utili: se vuoi mettere su massa falle lentamente. Tenendo le braccia allargate si va ad allenare maggiormente i pettorali, mentre facendole con le braccia strette si va più sulle braccia.

 

Ad ogni modo, io ti consiglierei di fare 3 allenamenti a settimana in giorni non contigui, in maniera da lasciare anche tempo ai muscoli di riposare.

:)

Link to comment
Share on other sites

c'è qualcuno qui che va in palestra e ti saprà consigliare la postura corretta per alcuni esercizi, io personalmente seguo pilates tre volte a settimana che trovo più divertente di maneggiare macchinari vari, anche se credo ci siano moltissimi esercizi in comune con quelli che si fanno in un palestra. l'alimentazione corretta è 50 se non 70% del lavoro, solitamente si compone di cinque pasti al giorno ben equilibrati tra di loro. se vuoi puoi anche calcolare il tuo amr/bmr (metabolismo basale/attivo) da qui per capire quante calorie al giorno necessiti. ricorda, alimentazione, riscaldamento iniziale, stretching finale, doccia calda subito dopo la fine e impacchi di sale grosso se sei dolorante. se vuoi asciugarti concentrati anche sul cardio, se vuoi mettere massa fai esercizi mirati e lentamente, non più di 15-20 ripetizioni per volta (se ne fai di più vuol dire che non c'è sforzo sufficiente).

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte :). Come penso molti altri, ciò che mi frega è la poca costanza. Devo mettermi d'impegno, organizzare tre sessioni x week e mangiare in modo corretto. Le whey (proteine) o i gainer li ho visti da subito come "d'eccesso", soprattutyo nel mio caso.

Vi aggiornerò sul percorso. Chiunque altro abbia ulteriori suggerimenti...eccoci qui :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Purtroppo da casa non puoi fare un lavoro completo, a meno che tu non abbia cmq un minimo di attrezzatura.

Ci sarebbe anche il TRX come tipo di allenamento, ma cmq serve un minimo di attrezzatura.

 

Quesito 1:

Le proteine in polvere non servono a niente. O meglio, ti pompano il muscolo, ma quando smetti di usarle, il muscolo torna come prima.

Spendi solo soldi e poi io personalmente non mi fido tanto, non so come vengono estratte le proteine.

 

Quesito 2:

Le flessioni a corpo libero potresti fare 4 serie da 15 (se sei magro non alzi molto peso corporeo) per un massimo di 2 volte alla settimana. Riposo: 1min

 

Quesito 3:

C'è chi dice di allenarlo ogni volta che fai esercizi.

C'è chi dice di allenarlo una volta alla settimana.

Io personalmente preferisco la prima scelta, vado 3 volte alla settimana in palestra e li faccio tutte e tre le volte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...