Jump to content

Mac Mini


Altair

Recommended Posts

Allora premetto di essere un vero disastro con la tecnologia.

 

Il mio PC dopo due anni di onorata carriera mi sta lasciando e ho pensato di passare a Mac.

 

Sinceramente sono stufo delle parti hardware che si rompono con una sconcertante regolarità, dei virus,

di Windows che si impalla e di tutti quei problemi connessi al PC.

 

Sto per questo pensando ad un Mac Mini; ho già una TV LCD 32'' che potrei usare come schermo e per

quanto riguarda le altre periferiche utilizzerei quelle che già ho (mouse, tastiera, casse audio e disco esterno).

 

Il prezzo è contenuto, alla fine spenderei intorno alle 700 euro aggiungendo al modello base 2GB di RAM così

da arrivare a 4.

 

Per quanto riguarda i programmi non compatibili con MAC ho già una licenza Windows che posso affiancare a OS

quindi per quello non c'è problema.

 

Voi cosa mi consigliate? Il gioco vale la candela? Questo sarebbe il mio primo MAC, quindi è un vero e proprio salto nel buio.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio un modello base, ti consiglio un bel MacBook Pro..

Oppure Un MacAir, il primo che ho citato che possiedo è perfetto per ogni tipo di utilizzo,

il secondo è ottimo ma dipende che uso ne devi fare..

io lavoro molto con la Suite Adobe.. ovviamente tutti i programmi che sono su Windows si possono portare su mac

non ci sono problemi.. io ti consiglio un portatile.. potresti collegarlo pure al tuo schermo...

dipende sempre che utilizzo ne fai..

Link to comment
Share on other sites

Guarda il portatile lo escludo perché ad un prezzo più alto mi offre

prestazioni tecniche minori solo perché è, per l'appunto, portatile.

 

A livello di utilizzo non faccio nulla di particolarmente impegnativo. Anche

se almeno 4 GB di Ram li reputo necessari sopratutto se monto anche Windows

con Bootcamp o Parallel.

Link to comment
Share on other sites

mmm io con il mio portatile Modello base da 13"pollici, 512 gb e 8 gb di ram

cmq se ti conviene allora si prendi un Mini Mac..

la tecnologia Mac è ottima te la consiglio vivamente

è un'altro mondo veramente.. hai dato un occhiata su apple store?

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi scoccia è che il Mac Mini non ha il lettore CD/DVD integrato

e bisogna comprarlo esterno e attaccarlo col cavetto USB... per la serie mi compro

un computer largo 19cm e alto 3 e poi devo tenere una marea di roba e di cavi sulla

scrivania.

Link to comment
Share on other sites

Se conti di non utilizzarlo fuori casa, opta per il Mac Mini da 757€ con lo sconto Education. Non vado matta per la qualità Apple degli ultimi anni, ma la mancanza del SuperDrive (occhio se utilizzi abitualmente DVD o conti di installare Windows tramite supporto fisico) dovrebbe aver reso la linea Mini più affidabile.

Link to comment
Share on other sites

si quella è una vera scocciatura.. anche perché se vai a sommare il costo del mac mini

e compri il CD/ DVD la piattaforma esterna ti viene quanto un pc..ed eviti troppi fili nella scrivania..

Link to comment
Share on other sites

@@Ianthe io pensavo al modello da 2.3 GHz, ampliando la ram a 4GB e comprando il SuperDrive.

 

Con sconto Education mi viene poco più di 700 euro. Credi sia meglio l'altro? Onestamente non vorrei

spendere cifre eccessive per prestazioni super anche perché il computer lo utilizzo per funzioni piuttosto

basiche.

Link to comment
Share on other sites

Se ti serve il SuperDrive sì, puoi anche prendere il modello base e cambiare la RAM. La differenza tra i due modelli è data dalla RAM, la CPU leggermente più performante e la scheda video, ma se hai esigenze davvero mimime può andare anche la versione base. Una cosa: che versione hai di Windows?

 

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille! :D

 

Ultima rottura di scatole, con le periferiche ci possono essere problemi di compatibilità?

 

Per esempio con mouse e tastiera Acer con cavo?

Link to comment
Share on other sites

No, funzionano, anche se potresti giusto non avere alcune funzionalità in presenza di tasti particolari. Generalmente tutte le periferiche tradizionali vengono riconosciute come standard o con dei driver base di Apple, il problema sorge solo con poco altro.

 

@IreArts, è solo esperienza. :D

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...