Jump to content

Consigli per tesina sull'omosessualità


Gourmet

Recommended Posts

Ciao a tutti, frequento un istituto turistico e quest'anno avrò la maturità. Ho deciso di fare la tesina sull'omosessualità ma, siccome è un argomento molto ampio, sto cercando di ridurre un pò il campo. Per esempio, ho iniziato a fare un pò di storia, dalla grecia sino alla Seconda Guerra mondiale. Visto il tipo di scuola, dovrei cercare di parlare anche del turismo omosessuale.... Sapete consigliarmi qualche destinazione privilegiata, particolarmente gay-friendly, o se esistono dei tour operator apposta x gli omosessuali? Inoltre vorrei parlare della situazione attuale: Omosessualità oggi (dove è accettata, dove è vietata; quali sono i personaggi che meglio la incarnano). Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e complimenti per voler portare alla maturità un argomento così complesso.

Sul turismo omosessuale che io sappia restando in Italia tutta la Versilia è una zona molto gettonata dal turismo gay ed in particolare una frazione di Viareggio, Torre del lago Puccini. La Toscana è l'unica regione attualmente che promuove ufficialmente il turismo GLBT. Puoi partire come spunto da questa voce di Wikipedia che tratta appunto gli itinerari presenti e passati del turismo omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Torre del lago è molto gettonata d'estate.Ci sono stato varie volte.I locali di spicco sono Mammamia e Lo Stupida,però ce ne sono vari altri.In prattica è un viale sul mare con dei locali GLBT.Puoi guardare anche su facebook o google maps.Li viccino ci sono anche dei bungalow...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte. X quanto riguarda il turismo sarebbero meglio località fuori dall'Europa dato che quest'anno stiamo studiano di mondo

 

Link to comment
Share on other sites

Beh San Francisco mi sembra una città "abbastanza" Gay friendly.

Comunque potresti provare anche ad affrontare il tema ribaltandone la visuale, cioè quali luoghi i gay non possono visitare per le leggi locali.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le città del mondo concordo su San Francisco e aggiungo anche Buenos Aires.

 

Tour operator apposta per il turismo omosessuale mi viene a mente Outtravel... anche se piano piano anche agenzie non specifiche cominciano a proporre pacchetti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...