January 12, 201214 yr notizia scovata per caso il testo originale: http://news.yahoo.com/israel-looks-gays-improve-image-151053758.html la versione tradotta http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=+http%3A%2F%2Fnews.yahoo.com%2Fisrael-looks-gays-improve-image-151053758.html&lp=en_it&btnTrUrl=Traduci
January 12, 201214 yr E' un bene che cada anche questo "tabù" nell'esercito israeliano.......anche noi ci arriveremo alla fine di questo secolo
January 12, 201214 yr Author non si tratta di militari ma di persone civili gay per promuovere la diversita' nel mondo, sono volontari.
January 12, 201214 yr Grazie a questo articolo ho scoperto che in Israele esiste il Ministero per la Diaspora... Comunque Israele è sempre stata molto vicina ai temi LGBTQ, basta andare a Tel Aviv e vedere le decine di spiaggie e locali gay e come la comunità lì viva con grande apertura e grande armonia.
January 13, 201214 yr Author Allora ho travisato.............bellissima iniziativa ugualmente Figurati posto un link italiano dove è piu' chiara la notizia. http://www.lapresse.it/mondo/europa/israele-sceglie-gay-e-lesbiche-come-inviati-volontari-nel-mondo-1.107682
January 15, 201214 yr Tanto per cambiare un paese molto più avanti di noi, ormai non mi stupisco più. Bellissima notizia comunque :)
January 15, 201214 yr Io trovo questa notizia molto ambigua. Prima di tutto perché "inviati non ufficiali"? Se si è convinti di una proposta, si deve farla fino in fondo. Si dia delega "ufficiale" a nomi autorevoli esponenti del movimento glbt e si lascino parlare i fatti, invece di sbandierare una mera proposta che ha l'aria di essere solo una dichiarazione d'intenti. La cosa poi di aspettare che qualcuno si proponga volontariamente, mi lascia pensare che la stessa proposta non sia stata accettata dal movimento ufficiale. Del resto questo governo di destra è sostenuto dall'ala religiosa ultraordossa, quella che si propone uno stato "teocratico" per intenderci. Io mi trovo d'accordo con chi parla di Pinkwashing, Insomma, questa gente è la stessa che non vorrebbe i gay alle commemorazioni dell'olocausto. C'è poi un modo di trattare la questione che a me fa innervosire parecchio. Questo governo stanzia milioni di dollari per il movimento glbt, solo che li fa gestire all'Ufficio del Turismo. Io sarò anche prevenuto, ma quegli spot sul prossimo gaypride di giugno fanno accapponare la pelle: Gay che sorridono felici su spiagge assolate, davanti a locali notturni, circondati da manzi da cardiopalma ... e la questione politica? Che oramai Tel Aviv sia rimasta praticamente la sola città dove è possibile manifestare, non si deve sapere. Che i cortei, seppure non abbiano mai dato problemi di ordine pubblico, vengono blindati dalle forze dell'ordine, che ogni volta si assistono a contromanifestazioni e che "certi politici" si vantano della propria intolleranza omofobica. Tutto questo non si deve sapere. Io non mi fido di questi politicanti e trovo questa proposta una bufala propagandistica.
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.