Jump to content

[Fus] Memorie di un adolescente


Fus

Recommended Posts

Una fortuna che ho avuto è stata quella di "scoprirmi" bisex molto presto (ed anche di riuscire ad accettarlo molto presto), quindi sono riuscito ad affrontare le paure da "primo C.O." in un momento che non era di suo troppo stressante xD

 

Il primo C.O. l'ho fatto alla tenera(?) età di 12 anni. Ero un ragazzo alquanto solitario che passava la maggior parte del suo tempo tra studio e computer e avevo pochissimi amici che vedevo praticamente solo in vacanza.

Le uniche persone con le quali mi sentivo molto spesso, erano quattro ragazzi più grandi di me (con cui parlavo via MSN) conosciuti su un forum che aveva come "argomento principale" i pokémon. Un bel giorno decisi dirlo a loro, così da non dover più nascondermi, almeno con loro.

Lo dissi contemporaneamente a tutti loro e le reazioni furono tra le più disparate:

-uno di loro mi scrisse in chat il link ad una sua foto, chiedendomi un giudizio sulla sua bellezza (si sentiva brutto, ma vi assicuro che non lo era per nulla);

-un altro mi chiese se mi piacesse qualche ragazza o qualche ragazzo;

-un altro mi rispose "ah, ok" continuando poi il discorso che mi stava facendo sulla sua ragazza;

-l'ultimo mi chiese quando l'avessi saputo, che cosa avessi intenzione di fare e se l'avessi già detto ai miei.

 

Con loro continuai -e continuo tuttora- a parlare e chattare.

 

Il secondo C.O. lo feci l'estate seguente con mia cugina(che era di un anno più piccola di me, figuriamoci XD).

Ero rimasto tutto il pomeriggio da lei ad aiutarla in matematica e, pur essendomi ripetuto svariate volte di doverglielo dire, non ce l'avevo fatta.

Qualcosa però mi spinse, appena arrivato a casa, a telefonarle e a dirglielo... e, vi dirò, l'ha presa più che bene, nonostante un primo momento in cui non diceva altro che: "la smetti di prendermi in giro?", e non mancano momenti di scambio di opinioni su alcuni ragazzi.

 

Il terzo C.O. l'ho fatto all'inizio dell'estate fra primo e secondo anno delle superiori con un'altra mia cugina (in famiglia siamo moltissimi D: ), la quale viene in classe con me.

Mi ha spinto a farlo il fatto che anche un nostro compagno di classe era bisex dichiarato e non aveva mai ricevuto alcun tipo di insulto.

Quel giorno avrebbero pubblicato le pagelle di fine anno sul sito della scuola e metà classe si era riunita da me per vedere subito i risultati.

Io e lei, su mia sollecitazione, eravamo andati a prendere gelati per tutti e, dopo averli presi, stavamo risalendo fino a casa mia con l'ascensore.

La situazione fu alquanto comica: appena entrati nell'ascensore, stavamo parlando di possibili gusti di gelato.

Io allora le dissi: "Devo dirti che mi piace la patata e la banana..." e lei, pensando si parlasse ancora di gelati, mi fece: "oddio, che schifo è il gelato alla patata?" Io allora scoppiai a ridere davanti alla sua faccia perplessa. (E sto ridendo di questo episodio anche adesso XD)

Alla fine lei capì e mi disse: "Ahhh, e vabbè, che sarà mai... mi sarei spaventata di più se tu stessi parlando di gelati!"

 

Fino ad ora ho fatto un altro po' di C.O. soprattutto in classe... ma ora devo scappare, li scrivo la prossima volta che mi connetto XD

Link to comment
Share on other sites

Scusate la risposta non risposta di prima... -.-''

Comunque...

 

E' sempre bello sentire di queste storie di giovani preadolescenti/adolescenti...complimenti...:))

Ad ogni modo se a 12 avevi la maturità di conoscere e accettare te stesso non era poi così tenera la tua età... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...