Jump to content

Il lupo in calzoncini corti (Documentario)


Akira86

Recommended Posts

http://www.doc3.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-200f1acc-6d05-41af-918b-3cbaacb43b98.html

 

Vi propongo questo documentario come spunto di riflessione. Non so se è già stato postato, non mi sembra di averlo trovato; in caso chiedo scusa ai moderatori della sezione.

 

E' un video molto bello che prende in esame due famiglie gay italiane: i loro sogni, i loro figli e il desiderio di condividere la loro vita con le rispettive famiglie.

 

Spesso, ciò che scoraggia molti giovani ragazzi omosessuali, è proprio la difficoltà di immaginare un futuro.

Molti ragazzi eterosessuali possono progettarsi, possono decidere di avere figli con il/la proprio/a compagno/a, possono decidere di condividere senza problemi il loro rapporto con amici e parenti. Per molti gay tutto questo è molto difficile se non impossibile.

 

E' un video che dà speranza e che ci fa capire che quando la coppia è solida, si può fare tutto, anche costruirsi una famiglia.

Link to comment
Share on other sites

L'avevo già visto, e mi ha toccato davvero tanto.

Il bambino che ad inizio documentario descrive la composizione della sua famiglia e dice con serenità "la mia mamma, e l'altra mia mamma" mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi, perché è sufficiente da solo a capire che non c'è nulla di sbagliato o di controproducente in tutto questo.

E' un documentario bellissimo veramente, ti ringrazio Akira per averlo postato qui.

"Bambini che forse dovranno affrontare ottusità, pregiudizi" dice il conduttore saggiamente. E' proprio questo il problema, e non il fatto che un bambino cresca o con due mamme o con due papà. L'ignoranza è cattiva, è deleteria, è il male più grande.

Link to comment
Share on other sites

A me colpisce molto il figlio più grande della coppia lesbica. Avrà 10 anni ma sembra già molto maturo e cosciente della realtà dei fatti.

Quello che conta è che sono una famiglia unita e felice e l'ignoranza è nulla quando sai che puoi contare su due mamme così intelligenti.

Link to comment
Share on other sites

Che bello questo documentario!!! A me colpisce tantissimo lo sconforto che si legge negli occhi dei due futuri padri quando viene loro chiesto: "Ma potrete adottare un figlio in Italia?" o quando parlano del fatto che l'altro padre, quello non biologico, non ha alcun diritto sul figlio. Che fine farebbero i figli se il padre biologico venisse a mancare? Questo mi fa veramente tristezza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...